Charles Rodolphe Spillmann: un famoso produttore di casse d’orologi… dimenticato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicola1960
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (passionesub @ 9/10/2012, 00:58) 
    Sono sicuro che in archivio c'č un'altra ricerca su C.R.Spielmann/Spillmann...
    Non ricordo fatta da chi.....
    In cui appunto chiedevo se C.R.S sui fondelli Rolex/Tudor/Omega...fosero dello stesso produttore di casse o di un omonimo...
    Non molto tempo fa....
    Ho cercato...ma non riesco a trovarla.

    #entry474450109

    CITAZIONE (passionesub @ 11/10/2011, 07:04) 
    CITAZIONE (msx @ 10/10/2011, 21:12) 
    A nome Spielmann non ho trovato nessun riscontro, mentre esistono diversi documenti e brevetti che fanno riferimento al produttore di casse "C. R. Spillmann &Cie".

    Grazie.....ho sempre creduto che C.R.S. fosse acronimo di Charles Renče Spielmann.
    Archivio subito.
    ( cmq se digito C.R.S il risultato dą, oltre ad altro, Charles Renče Spillmann produttore di fondelli.....per Rolex... etc. )
    Per questo ho concluso che forse ce ne fossero due...
    Un po'... anche se caso differente, il fatto che ( es. Le Roy come orologiaio sia un nome molto comune sia in Francia che a Ginevra.... ) ci siano omonimi nel mondo dei cassisti, orologiai etc. etc.

    Sono state proprio queste precedenti tue parole a spingermi ad approfondire la questione.

    Io, come gią msx, non ho trovato alcun riferimento sicuro d'archivio relativo ad un produttore di casse per orologi chiamato Charles Reneč Spielmann.

    E ho cercato di dimostrare, sperando di esservi riuscito, che si sia trattato di un errore che si ripete ormai dappertutto.

    Per lo stesso motivo ho preferito informare gli amici della Sezione Rolex.

    https://orologi.forumfree.it/?t=63448592#lastpost
     
    Top
    .
59 replies since 8/10/2012, 15:06   5637 views
  Share  
.