Illegittima la tassa di concessione governativa sui contratti di telefonia mobile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    Como
    Joined
    10/6/2008

    Status
    Anonymous
    Visto stasera a Striscia :o:

    Più info sul sito codacons: http://www.codacons.it/articoli/illegittim...ion_232501.html

    Sempre se funziona, stasera il server era parecchio intasato!
     
    Top
    .
  2. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TELEFONA DA UN CELLULARE AL NUMERO 895 895 9949 E DIGITA IL TASTO '4' AL COSTO DI 6 EURO (IVA inclusa)

    e farsi rubare 6 euro per aver chiamato sto numero??? :blink:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    Como
    Joined
    10/6/2008

    Status
    Anonymous
    E lo so Piero, ho visto anche io :cry: , nel caso di mio papà (abbonamento business) son sempre 464,76 cucuzze, se ci dovessero essere altri "canali" ben vengano! Non ho capito se il 10% alla associazione contro il cancro è riferito ai 6 euro o ai 464.76.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,230
    Location
    Sopravvivo a Pisa - in esilio.
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 20/10/2012, 23:15) 
    CITAZIONE
    TELEFONA DA UN CELLULARE AL NUMERO 895 895 9949 E DIGITA IL TASTO '4' AL COSTO DI 6 EURO (IVA inclusa)

    e farsi rubare 6 euro per aver chiamato sto numero??? :blink:

    ... cioè ti rubano 6 euro perchè ti dicono che ti hanno rubato... :blink: :wacko:

    CITAZIONE (Tme @ 20/10/2012, 23:24) 
    E lo so Piero, ho visto anche io :cry: , nel caso di mio papà (abbonamento business) son sempre 464,76 cucuzze, se ci dovessero essere altri "canali" ben vengano! Non ho capito se il 10% alla associazione contro il cancro è riferito ai 6 euro o ai 464.76.

    Non perdete tempo... nessuno potrà mai rimborsare una mole così
    grande di denaro...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    verona
    Joined
    16/3/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 20/10/2012, 23:15) 
    CITAZIONE
    TELEFONA DA UN CELLULARE AL NUMERO 895 895 9949 E DIGITA IL TASTO '4' AL COSTO DI 6 EURO (IVA inclusa)

    e farsi rubare 6 euro per aver chiamato sto numero??? :blink:

    ma Zio è una delle più importanti associazioni dei consumatori... perchè dici che c'è l'inculata?

    io sarei proprio interessato invece di sapere, e se c'è fra noi qualche avvocato o giurista che mi può illuminare gliene sarei grato, come faccio, se ho stipulato un abbonamento, la cui attivazione della scheda deve ancora essere fatta, a non farmi addebitare la tassa di concessione governativa per p.iva?

    seconda cosa,.... l'aspetto più interessante è il fatto non tanto della restituzione, ma quello della della cessazione del pagamento di questa tassa... come si fa a non pagarla più se si ha un abbonamento in essere?
     
    Top
    .
  6. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma già si sapeva che era illegale, l'UE sn anni che ci "avvisa"! finché l'unione europea nn si decide a prendere provvedimenti come al solito nn possiamo fare altro! sti soldi li intasca direttamente lo stato quindi nn ci pensa proprio a togliere la tassa!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    verona
    Joined
    16/3/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 21/10/2012, 12:46) 
    ma già si sapeva che era illegale, l'UE sn anni che ci "avvisa"! finché l'unione europea nn si decide a prendere provvedimenti come al solito nn possiamo fare altro! sti soldi li intasca direttamente lo stato quindi nn ci pensa proprio a togliere la tassa!!!

    scusa se è illegale, non è che la deve togliere , l consumatore a pieno diritto può non pagarla...sbaglio? (premetto non so nulla ma vorrei capire)
     
    Top
    .
  8. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giomeister @ 20/10/2012, 23:26) 
    CITAZIONE (piero7 @ 20/10/2012, 23:15) 
    e farsi rubare 6 euro per aver chiamato sto numero??? :blink:

    ma Zio è una delle più importanti associazioni dei consumatori... perchè dici che c'è l'inculata?

    io sarei proprio interessato invece di sapere, e se c'è fra noi qualche avvocato o giurista che mi può illuminare gliene sarei grato, come faccio, se ho stipulato un abbonamento, la cui attivazione della scheda deve ancora essere fatta, a non farmi addebitare la tassa di concessione governativa per p.iva?

    seconda cosa,.... l'aspetto più interessante è il fatto non tanto della restituzione, ma quello della della cessazione del pagamento di questa tassa... come si fa a non pagarla più se si ha un abbonamento in essere?

    giò io trovo strano che un'associazione usi questi mezzucci, molto ma molto strano... ma è solo la mia opinione alla fin fine

    Hai notato che sotto di specifica che divieni socio sovventore (o qualcosa del genere?)
     
    Top
    .
  9. President Reserve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per 3 euro, se mi telefonate, ve lo dico io che vi stanno fottendo
     
    Top
    .
  10. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giomeister @ 21/10/2012, 12:48) 
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 21/10/2012, 12:46) 
    ma già si sapeva che era illegale, l'UE sn anni che ci "avvisa"! finché l'unione europea nn si decide a prendere provvedimenti come al solito nn possiamo fare altro! sti soldi li intasca direttamente lo stato quindi nn ci pensa proprio a togliere la tassa!!!

    scusa se è illegale, non è che la deve togliere , l consumatore a pieno diritto può non pagarla...sbaglio? (premetto non so nulla ma vorrei capire)

    era illegittimo anche il costo di ricarica del credito telefonico ma nn potevamo fare diversamente finché nn è intervenuto lo stato! qui è peggio per sti soldi li intasca lo stato stesso ed è una tassa, c'è poco da fare, devi pagarla!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    Como
    Joined
    10/6/2008

    Status
    Anonymous
    Senza passare dal codacons, ho trovato questo http://it.finance.yahoo.com/notizie/tassa-...-143948472.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    verona
    Joined
    16/3/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 21/10/2012, 13:58) 
    CITAZIONE (giomeister @ 21/10/2012, 12:48) 
    scusa se è illegale, non è che la deve togliere , l consumatore a pieno diritto può non pagarla...sbaglio? (premetto non so nulla ma vorrei capire)

    era illegittimo anche il costo di ricarica del credito telefonico ma nn potevamo fare diversamente finché nn è intervenuto lo stato! qui è peggio per sti soldi li intasca lo stato stesso ed è una tassa, c'è poco da fare, devi pagarla!

    non funziona roprio così a dir il vero, magari ti devi sbattere un po di più..ma la si ottiene...devi farlo attraverso un'azione legale... la quale anche nel caso delle ricariche telefoniche poi ha palesato la cosa e quindi sono stati costretti a togliere il costo aggiuntivo

    vorrei sapere, da chi a conoscenze in merito, se si può fare qualcosa qualsiasi cosa, per poter farsela togliere... o non pagarla per i nuovi abbonamenti
     
    Top
    .
  13. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe saperlo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    A me quella mossa del numero da chiamare a 6 euro fa :sick:

    Saluti


    Gigi
     
    Top
    .
  15. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giomeister @ 21/10/2012, 14:33) 
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 21/10/2012, 13:58) 
    era illegittimo anche il costo di ricarica del credito telefonico ma nn potevamo fare diversamente finché nn è intervenuto lo stato! qui è peggio per sti soldi li intasca lo stato stesso ed è una tassa, c'è poco da fare, devi pagarla!

    non funziona roprio così a dir il vero, magari ti devi sbattere un po di più..ma la si ottiene...devi farlo attraverso un'azione legale... la quale anche nel caso delle ricariche telefoniche poi ha palesato la cosa e quindi sono stati costretti a togliere il costo aggiuntivo

    vorrei sapere, da chi a conoscenze in merito, se si può fare qualcosa qualsiasi cosa, per poter farsela togliere... o non pagarla per i nuovi abbonamenti

    mi sa che hanno già provato a intraprendere azioni legali! Con le compagnie telefoniche ci "rimettevano" queste.........con la tassa governativa ci "rimette" lo stato! o interviene l'unione europea o ce lo scordiamo mi sa!
     
    Top
    .
14 replies since 20/10/2012, 22:09   352 views
  Share  
.