Anonimo Firenze riflessioni su un marchio controverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Carissimi amici del Forum, mi è capitato di incontrare ad una cena natalizia un collega con al polso uno strano orologio, continuando la conversazione mi ha spiegato che si trattava di un Anonimo Firenza Dino Zei Aeronauta, edizione limitata, orologio con cassa molto ben rifinita in bronzo. Insomma entusiasmato dall'orologio e soprattutto dalla sua diversità ho iniziato a reperire informazioni. Chi parla di fallimento e quindi di snaturamento del marchio da parte dei nuovi acquirenti, chi dice che non ci sono effettivi rivenditori, chi parla di prezzi sproporzionati. Insomma amici Forumisti, cosa ne pensate di questi orologi che io credo valgano molto di più di quanto siano considerati, al di la dei prezzi di listino che sicuramente non fannon fede...Oltretutto, dal sito, mi pare che la nuova gestione stia proponendo fatture ancora migliori e abbia mantenuto sempre i vecchi legami.
    Grazie delle risposte

    ecco il link dove potete vedere l'oggetto

    http://www.anonimo.com/catalogue.php?l=it#...3;w=36!ms=1
     
    Top
    .
  2. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho mai ben capito la storia di questo marchio...sapevo che aveva a che fare molto strettamente con Panerai...o meglio, che i tecnici erano stati formati da Panerai, e sinceramente non so voi, ma io ci vedo anche delle similitudini.


    comunque il problema vero e' il prezzo, so che hai detto di non considerarlo, ma purtroppo e talmente spropositato, da non poter far finta di nulla...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Ho qualche pezzo della Anonimo e sono molto soddisfatto del prodotto..Soprattutto le casse sono molto belle e ben fatte. Quella del professionale è fantastica; tre pezzi, serrati da tiranti con viti. Nel panorame mondiale non esiste una cassa fatta in quel modo. Ripeto: bellissima.
    Anche il Dino Zei non scherza in quanto a dimensioni e bellezza. Purtroppo da noi è un marchio poco considerato, ma in altre nazioni si vende piuttosto bene.
    I calibri sono per la maggior parte Eta e Soprod..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Fascino e potere del Made in Italy nel mondo!
    Peccato che noi italiani ne risultiamo quasi immuni...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    concordo Hulck, inoltre qui sul Forum dovremmo vantare un esperto.....nick Peschino o qualcosa di simile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Carrara
    Joined
    30/10/2012

    Status
    Offline
    Sembrano fatti veramente bene, purtroppo non conosco, qualsiasi info sarà' la benvenuta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    a me piacciono,sono ben fatti in particolare quelli della linea Dino Zei,l'anonimo ha cambiato società dopo il fallimento presentato nel 2009,è stata acquistata da Federico Massacesi(Firenze orologi),che appunto sta tentando il rilancio del marchio,da noi è un brand poco considerato ma negli USA va forte,queste poche informazioni conosco,per quanto riguarda il prezzo,non credo che tutto sommato sia così spropositato,la fattura degli orologi è ottima,sono ben curati/rifiniti,in fondo quanti altri marchi propongono orologi a prezzi stratosferici senza merito,perchè non dovrebbe farlo Anonimo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,651
    Location
    desenzano del garda
    Joined
    18/10/2010

    Status
    Anonymous
    io ne ho avuti due, i movimenti sono base ma le casse sono realizzate veramente molto bene
    però riguardo i movimenti ci sono case straniere piu rispettate che usano gli stessi movimenti e sono piu valutate
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Casertano69 @ 30/1/2013, 15:08) 
    a me piacciono,sono ben fatti in particolare quelli della linea Dino Zei,l'anonimo ha cambiato società dopo il fallimento presentato nel 2009,è stata acquistata da Federico Massacesi(Firenze orologi),che appunto sta tentando il rilancio del marchio,da noi è un brand poco considerato ma negli USA va forte,queste poche informazioni conosco,per quanto riguarda il prezzo,non credo che tutto sommato sia così spropositato,la fattura degli orologi è ottima,sono ben curati/rifiniti,in fondo quanti altri marchi propongono orologi a prezzi stratosferici senza merito,perchè non dovrebbe farlo Anonimo...

    Ad esempio il collega che aveva questo bellissimo della serie Dino Zei, me lo ha fatto vedere molto da vicino e ho notato una lavorazione straordinaria. Ma credo che Massacesi abbia lasciato anche lui.
     
    Top
    .
  10. joker61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dissero che la fabbrica che costruiva Panerai in Italia,dopo la vendita del marchio si sarebbe inventata la produzione di Anonimo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Comunque le maggiori informazioni reperite dicono che la società è dal 2009 nelle mani del Sg.Cypers, mentre presidente onorario dal 2012 dovrebbe essere lo stesso Dino Zei, fondatore della Panerai. Gli orologi sono costruiti come cassa a Firenze, da maestri orologiai e tecnici di precisione allievi della famiglia Ambuchi di Firenze, vedi officine Galileo.
    In buona sostanza se queste notizie reperite dal sito sono ancora attuali sembra che ci sia della sostanza poi non so, mi piacerebbe ascoltare qualche amico forumista che ne sappia di più

    CITAZIONE (joker61 @ 30/1/2013, 18:24) 
    mi dissero che la fabbrica che costruiva Panerai in Italia,dopo la vendita del marchio si sarebbe inventata la produzione di Anonimo...

    in linea di massima sembra essere così, però non penso che quando l'allora Gtuppo Vendome acquistò il marchio non si portò con sé anche un bel po' di know how, macchine comprese
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Sbaglio o circa un anno fa se ne era parlato che era in liquidazione?
     
    Top
    .
  13. joker61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo,basta leggere il profilo nel sito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    scusate ma dove vedete sul profilo che è in liquidazione, per me ha solo cambiato proprietà
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    mai piaciuti... ma è solo questione di gusto personale..
     
    Top
    .
34 replies since 30/1/2013, 14:09   5704 views
  Share  
.