Togliere il fisso e usare il cellulare, opinioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    Fareste usare solo il cellulare a vostra madre sessantenne togliendo il fisso?
    Risparmierebbe 200€ all'anno a parità di telefonate.
    E se si che cellulare consigliate, deve avere una batteria di lunga durata.

    Grazie.
     
    Top
    .
  2. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io e mia moglie siamo senza fisso da circa 5 anni ed anche i miei genitori 80enni , col vantaggio di dare il nr a chi si vuole e senza la rottura di chiamate indesiderate ;) .
    Ai miei abbiamo regalato due Samsung a guscio con scheda ricaricabile non troppo complicati , li usano per chiamare e ricevere e si trovano molto bene .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    Il fisso anch'io non l'ho mai avuto, sono titubante perché non vorrei che nel momento del bisogno (un'urgenza) il cellulare non funzioni, però pensandoci bene potrei prenderne 2 con due compagnie diverse riducendo le probabilità! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,068
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    io non ho più il fisso in nessuan della case e ne ne ho mai sentito la mancanza. Tanto, chi lo usa più il telefono per le chiamata voce?
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Mia madre ultra sessantenne continuo a far tenere il fisso, che funziona sempre, non ha batterie che si scaricano, credito che si esaurisce e che va ricaricato ne problemi di campo che va e viene.
    Mi sento più tranquillo, e fa stare più tranquilla anche lei.

    Saluti
     
    Top
    .
  6. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso assolutamente no.
    Che poi il risparmio è tutto da vedere, con teletu mia mamma fa chiamate illimitate verso i fissi e spende circa 12 euro al mese.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 31/1/2013, 14:48)
    A Mia madre ultra sessantenne continuo a far tenere il fisso, che funziona sempre, non ha batterie che si scaricano, credito che si esaurisce e che va ricaricato ne problemi di campo che va e viene.
    Mi sento più tranquillo, e fa stare più tranquilla anche lei.

    Saluti

    CITAZIONE (loving2000 @ 31/1/2013, 14:55)
    Nel mio caso assolutamente no.
    Che poi il risparmio è tutto da vedere, con teletu mia mamma fa chiamate illimitate verso i fissi e spende circa 12 euro al mese.

    Idem anch'io,il fisso è sempre una sicurezza nei momenti di bisogno (provato sulla mia pelle) :cry:

    Con teletu poi si ha un bel rispermio e la cosa non pesa piu di tanto..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    Anch'io volevo togliere il fisso con telecom per risparmiare il costo della bolletta/canone a dir poco salati anche se mi fà comodo l'adsl di casa con il wifi. Se tolgo il fisso il risparmio è evidente anche se i miei sono contrari a togliere il fisso ma per internet utilizzerei il cellulare (iPhone 4) solo che non si ha una navigazione ottimale rispetto a quella con il pc.
    in caso potresti utilizzare il cellulare come modem oppure prenderti una chiavetta internet ma costa sempre minimo 20 euro al mese.
    Il fisso è comodo ma ormai in italia lo utilizzano sempre di meno perchè è una bolletta in più da pagare e utilizzando il cellulare è comodo comunque avere il fisso a casa seppur sia poco utilizzato e sfruttato.
    Passare ad altra compagnia non è così tanto conveniente....ma poi dipende dalla necessità e dalle esigenze che hai tu.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eblig @ 31/1/2013, 13:39) 
    Fareste usare solo il cellulare a vostra madre sessantenne togliendo il fisso?
    Risparmierebbe 200€ all'anno a parità di telefonate.
    E se si che cellulare consigliate, deve avere una batteria di lunga durata.

    Grazie.

    Assolutamente no, come già detto da Ciaca è più tranquilla lei e lo sono anch'io...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 31/1/2013, 14:48) 
    A Mia madre ultra sessantenne continuo a far tenere il fisso, che funziona sempre, non ha batterie che si scaricano, credito che si esaurisce e che va ricaricato ne problemi di campo che va e viene.
    Mi sento più tranquillo, e fa stare più tranquilla anche lei.

    Saluti

    La penso quasi come te, è per questo che sono titubante. :huh:
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molti lo hanno fatto, credo che sia molto soggettivo in funzione delle varie esigenze, delle differenti età e stato di salute
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    Il fisso è comodo e poi anche se costa di più almeno sai che funziona sempre anche se hai i cellulari sempre disponibili e poi l'adsl è molto veloce e comoda seppur sia costosa. Anche i miei sono piuttosto anziani e sono poco propensi a togliere il fisso di casa sebbene stia diventando una cosa in più e a cui si può anche farne a meno.... in ogni caso tutte le persone mi hanno sempre consigliato a mantenere il nr. fisso sempre ;) un pò per la linea adsl un pò per tutto quello che può succedere...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gio448 @ 31/1/2013, 17:07) 
    Il fisso è comodo e poi anche se costa di più almeno sai che funziona sempre anche se hai i cellulari sempre disponibili e poi l'adsl è molto veloce e comoda seppur sia costosa. Anche i miei sono piuttosto anziani e sono poco propensi a togliere il fisso di casa sebbene stia diventando una cosa in più e a cui si può anche farne a meno.... in ogni caso tutte le persone mi hanno sempre consigliato a mantenere il nr. fisso sempre ;) un pò per la linea adsl un pò per tutto quello che può succedere...

    Non uso Adsl, solo telefonate, le ragioni per tenerlo si affievoliscono.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eblig @ 31/1/2013, 17:11) 
    CITAZIONE (gio448 @ 31/1/2013, 17:07) 
    Il fisso è comodo e poi anche se costa di più almeno sai che funziona sempre anche se hai i cellulari sempre disponibili e poi l'adsl è molto veloce e comoda seppur sia costosa. Anche i miei sono piuttosto anziani e sono poco propensi a togliere il fisso di casa sebbene stia diventando una cosa in più e a cui si può anche farne a meno.... in ogni caso tutte le persone mi hanno sempre consigliato a mantenere il nr. fisso sempre ;) un pò per la linea adsl un pò per tutto quello che può succedere...

    Non uso Adsl, solo telefonate, le ragioni per tenerlo si affievoliscono.

    In effetti a questo punto ti conviene tenere solo il cellulare almeno ti fai un'abbonamento mensile ricaricabile e sei più che a posto soprattutto se non utilizzi l'adsl ;) il fisso conviene se utilizzi la doppia funzione altrimenti non serve a molto o solo per necessità dei tuoi genitori anche perchè appunto è solo una spesa in più a fine mese che in 1 anno comunque costa almeno 480 euro l'anno (40 euro al mese) fai conto che con il cellulare ti costerebbe 240 euro l'anno (20 euro al mese) circa.
     
    Top
    .
  15. Compax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eblig @ 31/1/2013, 14:18) 
    Il fisso anch'io non l'ho mai avuto, sono titubante perché non vorrei che nel momento del bisogno (un'urgenza) il cellulare non funzioni, però pensandoci bene potrei prenderne 2 con due compagnie diverse riducendo le probabilità! :)

    2 mi sembra esagerato...

    Si rompono anche i fissi...

    Sceltaa obbligata se non usa l'adsl, risparmia e stesso servizio eliminando i rompiscatole!
     
    Top
    .
19 replies since 31/1/2013, 13:39   467 views
  Share  
.