Timex Quartz M63: L'anello mancante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alaska @ 30/4/2013, 15:11)
    Caspita che articolo,
    complimenti per il lavoro svolto,
    e l'accrescimento culturale che apporti alla Sezione. :)

    Grazie Alaska! Ti ringrazio per aver letto la piccola scheda sul modello e la sua "pre-presentazione". :)

    CITAZIONE (the_gallas27 @ 30/4/2013, 15:33)
    E vabbè, ogni commento sarebbe superfluo, qui si rasenta la perfezione ;).

    Bellissimo esemplare, da affiancare all'altro Timex già in tuo possesso (a proprosito, com'è che non te l'ho mai visto indossare? :o:).

    Spiegazione sublime di una tipologia di movimenti di nicchia montato in un orologio ancor più di nicchia e per questo molto molto affascinante.

    Poi quel quadrante blu.... :wub:.

    E' sempre bello leggere le tue presentazioni, che negli ultimi tempi si manifestano sempre più frequentemente. Alla faccia dell'Accutron :P :P.

    Grazie Alessio! Al momento il Timex M42 è fermo, in attesa di essere revisionato, infatti avevo notato che l'ampiezza di oscillazione del bilanciere era piuttosto stretta, segno che ha bisogno di una bella pulizia e lubrificazione. A parte ciò, funziona bene (ma il budget per farlo revisionare mi manca al momento... :woot:). Così l'ho temporaneamente fermato, in attesa di portarlo dall'orologiaio per farlo revisionare e finalmente indossarlo senza pensieri (al momento sono solo due gli orologi da far revisionare: l'Accurist Automatic ed il Timex Electric, mentre il Citizen Cosmotron deve essere regolato). Dopo questo Timex mi fermo -temporaneamente- con le acquisizioni, in modo da poter far sistemare i tre orologi che ho citato.

    Il quadrante blu iridescente deve avere un effetto molto bello dal vivo, non vedo l'ora che arrivi in primis per ciò, e poi per controllare la sua precisione, che dovrebbe essere più elevata rispetto a un tradizionale elettromeccanico.

    CITAZIONE (Riddle @ 30/4/2013, 16:08) 
    Bravissimo Enzo, l'orologio è molto bello e porta con sé ricercati cenni storici che lo collocano tra le scelte più mirate da appassionati del brand.

    Sono sicuro che potrai maggiormente apprezzarlo quando lo avrai nelle tue mani e per la macchietta azzurra, prima di eseguire qualsiasi operazione, accertati della tipologia del vetro. Sono sicuro che riuscirai nell'intento.

    ;)

    Grazie Roberto! Credo che quella macchietta azzurrina sul vetro prismatico possa essere rimossa semplicemente grattando un pò con l'unghia o con uno stuzzicadente. Da come si vede nella foto sembra che stia sulla parte esterna. Se sarà ostinata, proverò il caro vecchio rimedio dello spazzolino bagnato con un pò d'acqua calda, con cui sono riuscito a togliere incrostazioni anche parecchio ostinate. Credo comunque che non sarà difficile rimuoverla.

    In merito al vetro non sono riuscito a trovare una conferma se sia acrilico o vetro minerale, dovrò tastarlo dal vivo. Una volta che arriva vedremo se riesco a rimuovere quella macchiolina senza sudare sette camicie. :lol:
     
    Top
    .
44 replies since 30/4/2013, 10:36   2158 views
  Share  
.