Signoraggio?? Ma di cosa parlano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pk_diver
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,849
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    Il signoraggio come lo intende quel poveretto del secondo video è una nota e risibile bufala che gira su intenet su fatomatici complotti della banche in mano a non meglio precisati poteri forti, che stampano danaro il cui valore intrinseco è tendenzialmente nullo (stampara una banconota da 100 euro costa pochi centesimi) e ne incamerano il valore di facciata (i 100 euro).

    Questo tizio almeno avesse i capelli lunghi e le ciabattine, invece si presenta in parlamento in giacca e cravatta a dire una barca di fesserie, e la cosa più triste è che ne va anche fiero e pensa di averle suonate alla platea. Esilerante la totale mancanza di buon senso da tanto si perdono dietro ai loro complotti, e preoccupante la confusione tra creazione di base monetaria e debito pubblico. :sick:

    Informati su interet e ne vedrai delle belle, su questi forum abbiamo già detto tutto e il suo contrario, e francamente eviterei. Già wikipedia ha una voce sulle Teorie del complotto del signoraggio, la frase che hanno messo per spiegarla è davvero esemplificativa:

    « Se non dovessimo trovare i soldi per i progetti, ebbene, li stamperemo »
    (Robert Mugabe, dittatore zimbawese)

    Se questa frase ti pare tutto sommato sensata, preoccupati! :P

    Passo e chiudo. ;)
     
    Top
    .
34 replies since 22/5/2013, 20:45   1041 views
  Share  
.