Seiko 7A38 Cartier Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    992
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    questo pomeriggio vi presento un pezzo della mia collezione particolarmente controverso.
    Si tratta di un cronografo Ferrari Formula - Cartier al quarzo, con movimento Seiko 7A38, in condizioni praticamente NOS.
    Lo definisco particolarmente controverso perché l'acquistai, da nuovo, preferendolo ad altri orologi ben più blasonati che costavano pressappoco la stessa cifra (nel gennaio del 1990, quando acquistai il pezzo in oggetto, costava circa due milioni di lire, praticamente quanto uno speedmaster o un datejust).
    All'epoca ero un teenager precocemente contagiato dalla passione per gli orologi, e capii "la fesseria" commessa solo non appena mi capitò tra le mani un seiko con lo stesso movimento.
    Oggi sto rivalutando un pò questo pezzo, rimasto in cassaforte per tanti anni in condizioni praticamente NOS.
    E' completo di tutto, scatola, garanzia, libretto d'istruzioni, bracciale con tutte le maglie.
    Che ve ne pare?

    sam1693z

    sam1694n

    sam1695v

    sam1696rw

    sam1697b

    sam1698h

    sam1699x

    sam1700a
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Gran pezzo, molto ricercato dai collezionisti. Qui trovi molte indicazioni sul tuo orologio e più in generale qui trovi svariati thread sull'argomento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Francamente penso che avresti fatto meglio a prendere lo Speedy o il Datejust.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,197
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Complimenti, un pezzo notevole.
    Questi orologi sono molto ricercati dai collezionisti, difficili da tovare (chi li ha se li tiene).
    Un bitonale, oro/PVD, tipico di quel periodo........
    Da non usare però........ solo ammirare.... :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    S.W. England
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    QUOTE (fmc000 @ 9/6/2013, 17:45) 
    Gran pezzo, molto ricercato dai collezionisti. Qui trovi molte indicazioni sul tuo orologio e più in generale qui trovi svariati thread sull'argomento.

    Grazie per il link, Fabio. ;)
    Mi chiedevo dove tutto il traffico extra venisse. :unsure:
    Questo argomento 'Permutazioni' non è ancora finito. :shifty:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seiko7A38 @ 9/6/2013, 19:35) 
    CITAZIONE (fmc000 @ 9/6/2013, 17:45) 
    Gran pezzo, molto ricercato dai collezionisti. Qui trovi molte indicazioni sul tuo orologio e più in generale qui trovi svariati thread sull'argomento.

    Grazie per il link, Fabio. ;)
    Mi chiedevo dove tutto il traffico extra venisse. :unsure:
    Questo argomento 'Permutazioni' non è ancora finito. :shifty:

    Prego. Grazie a te per tutto il tuo indispensabile lavoro su questi magnifici oggetti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    992
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 9/6/2013, 17:45) 
    Gran pezzo, molto ricercato dai collezionisti. Qui trovi molte indicazioni sul tuo orologio e più in generale qui trovi svariati thread sull'argomento.

    Grazie davvero per i link.. non sapevo granchè di su questo Ferrari Formula, nè immaginavo contasse degli appassionati..

    CITAZIONE (biondoblu @ 9/6/2013, 18:06) 
    Francamente penso che avresti fatto meglio a prendere lo Speedy o il Datejust.

    Con il senno di poi, e dopo aver letto i gentili interventi di alcuni utenti, non sono poi così pentito.

    Anche perché convive benissimo nella mia collezione sia con lo speedy che con il datejust...


    sam1732s
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (timetraveller @ 9/6/2013, 15:59) 
    Lo definisco particolarmente controverso perché l'acquistai, da nuovo, preferendolo ad altri orologi ben più blasonati che costavano pressappoco la stessa cifra (nel gennaio del 1990, quando acquistai il pezzo in oggetto, costava circa due milioni di lire, praticamente quanto uno speedmaster o un datejust).
    All'epoca ero un teenager precocemente contagiato dalla passione per gli orologi, e capii "la fesseria" commessa solo non appena mi capitò tra le mani un seiko con lo stesso movimento.

    Sono contento per te che in seguito tu abbia acquistato gli orologi su menzionati, per quanto ora postati in una stanza non corretta, non so a che scopo.
    Io mi limito a ribadire che tra i tre orologi non c'è proprio attinenza, come per quanto hai tu stesso
    esposto nelle parole che ti ho evidenziato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    992
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biondoblu @ 10/6/2013, 00:07) 
    CITAZIONE (timetraveller @ 9/6/2013, 15:59) 
    Lo definisco particolarmente controverso perché l'acquistai, da nuovo, preferendolo ad altri orologi ben più blasonati che costavano pressappoco la stessa cifra (nel gennaio del 1990, quando acquistai il pezzo in oggetto, costava circa due milioni di lire, praticamente quanto uno speedmaster o un datejust).
    All'epoca ero un teenager precocemente contagiato dalla passione per gli orologi, e capii "la fesseria" commessa solo non appena mi capitò tra le mani un seiko con lo stesso movimento.

    Sono contento per te che in seguito tu abbia acquistato gli orologi su menzionati, per quanto ora postati in una stanza non corretta, non so a che scopo.
    Io mi limito a ribadire che tra i tre orologi non c'è proprio attinenza, come per quanto hai tu stesso
    esposto nelle parole che ti ho evidenziato.

    Mi spiego meglio.
    Certamente il Ferrari non ha lo stesso appeal, importanza, valore degli altri due. Lo dico e lo confermo.
    Semplicemente penso che, dopo aver letto che anche lui ha il suo valore collezionistico e probabilmente è pure di più rara reperibilità rispetto agli altri due, che non tutti i mali vengono per nuocere anche perchè quei due pezzi sono comunque in collezione.
    Non capisco peraltro la polemica relativa alla foto.. A quale scopo l'avrei postata a tuo avviso?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,228
    Location
    Pistoia - ai piedi della SS64
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Anonymous
    Secondo me è un bel pezzo soprattutto nelle condizioni del tuo. Ha anche i PLUS del quadrante rosso e il bracciale, rendono l' orologio molto più quotato/ricercato.
    Ovviamente è protagonista in un mercato di nicchia...

    Alcuni link a inserzioni eBay, abbasserei i prezzi di 200€ ma bene o male si rimane sui 700-1000...

    http://www.ebay.it/itm/FERRARI-montre-orig...=item53f9867b38
    http://www.ebay.it/itm/FERRARI-montre-chro...=item53f9bccad7
    http://www.ebay.it/itm/Cartier-Ferrari-For...=item19dd8f1a2b
    http://www.ebay.it/itm/FERRARI-montre-CHRO...=item53f98f43a0

    Devo dire che PVD non mi aggrada troppo, forse perchè sono abituato a vederlo così... ;) Il mio:

    599735_10200733166033760_201230181_n
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Nessuna polemica, e non ho idea del motivo per il quale tu li abbia postati, tralaltro proprio perché l'hai fatto tu, non io.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    992
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biondoblu @ 10/6/2013, 00:25) 
    Nessuna polemica, e non ho idea del motivo per il quale tu li abbia postati, tralaltro proprio perché l'hai fatto tu, non io.

    Li ho postati seguendo lo spirito del forum, condividere le nostre collezioni, discutere delle nostre vicissitudini da appassionati del genere.
    Non credo di aver commesso un'azione sbagliata postandoli, anzi.
    Ciò che non capisco è la tua critica, quale scopo non conforme allo spirito del forum o della room avrei dovuto ottenere postando quella foto?

    Buon inizio di settimana.

    CITAZIONE (David1992 @ 10/6/2013, 00:23) 
    Secondo me è un bel pezzo soprattutto nelle condizioni del tuo. Ha anche i PLUS del quadrante rosso e il bracciale, rendono l' orologio molto più quotato/ricercato.
    Ovviamente è protagonista in un mercato di nicchia...

    Alcuni link a inserzioni eBay, abbasserei i prezzi di 200€ ma bene o male si rimane sui 700-1000...

    www.ebay.it/itm/FERRARI-montre-orig...=item53f9867b38
    www.ebay.it/itm/FERRARI-montre-chro...=item53f9bccad7
    www.ebay.it/itm/Cartier-Ferrari-For...=item19dd8f1a2b
    www.ebay.it/itm/FERRARI-montre-CHRO...=item53f98f43a0

    Devo dire che PVD non mi aggrada troppo, forse perchè sono abituato a vederlo così... ;) Il mio:

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...201230181_n.jpg)

    Molto bello anche il tuo, complimenti.
    Concordo, secondo me l'acciaio è molto più bello del PVD.. Ma quest'ultimo è più evocativo di quel periodo a cavallo tra la fine degli '80 ed i primi dei '90...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,639
    Location
    Sicilia
    Joined
    19/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (timetraveller @ 10/6/2013, 07:28) 
    Li ho postati seguendo lo spirito del forum, condividere le nostre collezioni, discutere delle nostre vicissitudini da appassionati del genere.
    Non credo di aver commesso un'azione sbagliata postandoli, anzi.
    Ciò che non capisco è la tua critica, quale scopo non conforme allo spirito del forum o della room avrei dovuto ottenere postando quella foto?

    Buon inizio di settimana.

    ;)
     
    Top
    .
  14. Kurzschluss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casio2012 @ 10/6/2013, 09:46) 
    CITAZIONE (timetraveller @ 10/6/2013, 07:28) 
    Li ho postati seguendo lo spirito del forum, condividere le nostre collezioni, discutere delle nostre vicissitudini da appassionati del genere.
    Non credo di aver commesso un'azione sbagliata postandoli, anzi.
    Ciò che non capisco è la tua critica, quale scopo non conforme allo spirito del forum o della room avrei dovuto ottenere postando quella foto?

    Buon inizio di settimana.

    ;)

    ;)
     
    Top
    .
13 replies since 9/6/2013, 14:59   1034 views
  Share  
.