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Un mese fa, una domenica, con alcuni amici motociclisti sono andato a fare un giro. Tra gli altri c'erano anche tre ragazzi con Harley: uno V-Rod e due Fat Boy.
Mi é venuta voglia di Harley!
Dato che non ne ho mai avuta una e mi dicono tutti che é prodotto molto particolare, sia da guidare che da "capire", vorrei evitare di prendere un esemplare e poi, non trovandomici bene, rimetterci alla vendita, con cosa posso cominciare?
Qual'é un buon entry level?. -
ciaca.
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Quella che costa meno
Sono, praticamente, quasi tutte uguali.
Fanno un gran casino e non girano nemmeno a cannonate
Moto nate per le infinite route americane, distese chilometriche di rettilinei senza soluzione di continuità nel nulla.
Ogni tanto ne incrocio qualcuna su per qualche passo di montagna e non riesco a non farmi scappare una risata
Saluti. -
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Un mio amico ne ha presa una nel 2008:un guaio continuo . -
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Qui rispondono solo detrattori dell'Harley...se uno la compra nulla gli frega di fare le pieghe sui passi di montagna
Io l'ho avuta, 20 anni fa, e mi comprai una sportster 1200 direttamente da Carlo Talamo, trattando il prezzo proprio con lui a Milano, e mi piaceva molto ma poi l'ho venduta, senza mai un problema, per inutilizzo causa famiglia crescente
Comunque , come dice Ciaca, per iniziare una vale l'altra per brevi giri turistici.
P.S e il casino è il loro bello e la fat boy a me ha sempre fatto impazzire. -
.Un mese fa, una domenica, con alcuni amici motociclisti sono andato a fare un giro. Tra gli altri c'erano anche tre ragazzi con Harley: uno V-Rod e due Fat Boy.
Mi é venuta voglia di Harley!
Dato che non ne ho mai avuta una e mi dicono tutti che é prodotto molto particolare, sia da guidare che da "capire", vorrei evitare di prendere un esemplare e poi, non trovandomici bene, rimetterci alla vendita, con cosa posso cominciare?
Qual'é un buon entry level?
Ho sempre avuto BMW e due anni fa ho comprato un Harley, quella che vedi nel mio avatar, ho fatto 3500 km e lo venduta per la disperazione, di positivo non ho perso niente o quasi.
Troppo rigida, ad ogni buca prendevo dei colpi alla schiena incredibili, ho ricomprato una BMW, ciò non toglie che sono veramente belle ed uniche, ti consiglio di provarla e riprovarla, sicuramente un modello più grosso è più confortevole ma cominci a spendere un po' di più, diventa una entry level costosa.. -
ciaca.
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CITAZIONEse uno la compra nulla gli frega di fare le pieghe sui passi di montagna
Ho capito, ma in Italia prevalentemente ci sono strade come quelle, mica le route 66 fatte da centinaia di km di rettilineo.
Poi, se uno compra una moto per fare autostrada....
Saluti. -
flachigno.
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Non prendere 883 . -
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Ho avuto una 883R, poi una Street Glide 1450 ed infine una Softail Springer 1340 del '94.
Io ti consiglio di prendere il telaio top, quello della serie Touring (Electra o Road King che sia), in giro ce ne sono tante usate e molti hanno fatto il passo piú lungo della gamba e sono costretti a disfarsere per prezzi veramente bassi.
La moto é talmente semplice che difficilmente avrá mai problemi insormontabili. -
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Io ti consiglio di prendere il telaio top, quello della serie Touring (Electra o Road King che sia), in giro ce ne sono tante usate e molti hanno fatto il passo piú lungo della gamba e sono costretti a disfarsere per prezzi veramente bassi.
La moto é talmente semplice che difficilmente avrá mai problemi insormontabili
Sono stato questa mattina in via Savona a vedere e provare: Electra e Road King sono enormi!
Mi é piaciuto un XL1200C Sporster del 2007, però ha 45000 km.
Oppure un XL1200X del 2011 con 11000 km ma ha sella monoposto.... -
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Ho avuto una 883R, poi una Street Glide 1450 ed infine una Softail Springer 1340 del '94.
Io ti consiglio di prendere il telaio top, quello della serie Touring (Electra o Road King che sia), in giro ce ne sono tante usate e molti hanno fatto il passo piú lungo della gamba e sono costretti a disfarsere per prezzi veramente bassi.
La moto é talmente semplice che difficilmente avrá mai problemi insormontabili
Sono stato questa mattina in via Savona a vedere e provare: Electra e Road King sono enormi!
Mi é piaciuto un XL1200C Sporster del 2007, però ha 45000 km.
Oppure un XL1200X del 2011 con 11000 km ma ha sella monoposto...
Electra e Road King è vero che sono enormi, ma una volta messe in moto sembrano delle biciclette. Non farti spaventare dalla sella mono sulla 1200X, si può sempre cambiare. -
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Sportster solo 1200 (e preparati a sciropparti tutta una serie di ignoranti che ti diranno che e' l'harley dei poveri o delle donne spingendoti a cambiarla dopo un mese)
Se della serie vrod, solo la night rod special (ma se la devi vendere segnati)
Oppure, come ti e' stato detto, vai su una classica (fat boy, heritage soft tail) o una touring (soluzione preferibile ma solo se sei gia' sicuro della scelta)
Detto questo, un'harley e' da avere una volta nella vita! O la si ama o la si odia (e chi dice che son tutte uguali sicuramente ne ha guidata una sola o nessuna). -
flachigno.
User deleted
E la xr 1200 come la considerate? . -
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io l'ho avuta ed era molto carina....
lontana però dall'esperienza che può regalare una fat boy.... nel bene e nel male.. -
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Perchè????. -
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scegli il modello con il cuore senza pensare a quanto ci rimetteresti se la vendi (tanto ci smeni in ogni caso dei bei soldi )
non cominciare a pensare : quanto pesa - come va in curva - non frena ma rallenta......si rompe poco o spesso......
deve piacerti da morire in garage quando ci passi davanti e quando la parcheggi devi
sempre sentire la voglia di voltarti a guardarla allontanandoti
dopo tutte ste ca@@ate noleggiane possibilmente una simile per qualche giorno.......
almeno qualche probabilità di rivenderla per disperazione dopo sei mesi la scongiuri........