-
lollo987.
User deleted
quanti di noi del forum oltre me amano questo genere di auto, nuove, vecchie, ancor più vecchie.. visto che non siamo tutti pistaioli....
a voi gente.. dite un pò... -
.
Sempre amato auto che in curva seppellivano i missili autostradali
Daniele. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,209
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
Quelli più vecchi avevano oggettivi problemi di assetto/dinamica una volta buttati in curva, i più recenti però danno soddisfazione anche nel misto.. certo non a livello di auto più leggere e sportive ma certamente in maniera adeguata alla categoria ed alle aspettative del guidatore... . -
.
ma qualcuno mi da la definizione esatta di ''missile autostradale''??? . -
.ma qualcuno mi da la definizione esatta di ''missile autostradale''???
Ipotizzo M5, RS6, AMG e similari, auto da 2000 kg con potenze stratosferiche, che sul dritto sono micidiali, grande coppia, grande comfort
Daniele. -
.
Vogliamo parlare dell'Omega Lotus? . -
ciaca.
User deleted
Non so se si possa definire "missile autostradale", ma ho avuto in famiglia Mercedes 300 Coupé 24v che in autostrada era effettivamente un missile (e per autostrada noi terroni abbiamo dei toboggan tipo la vecchia sa-rc ) ma nel misto non troppo stretto di difendeva comunque benissimo (certo non poteva tenere testa ad una deltona).
Oggi, almeno in italia, con il mutato scenario (sia economico che codicistico) imho sono auto che hanno perso gran parte del loro significato.
Il confort medio si è alzato ed è più che sufficiente anche in auto di segmenti inferiori per chi ha percorrenze annuali importanti, mentre il segmento dei suv ne ha in parte eroso la potenziale clientela, il costo di esercizio è difficilmente digeribile e le condizioni di servizio e di controllo della velocità del traffico non consentono più in alcun modo di tenere medie troppo distanti da quelle imposte dal codice (più da sputo, che da missile )
Insomma, a che servono?. -
.
ah ok!!!! allora si!!! le adoro anche io..
fosse per me comprerei solo AMG o M Power..
p.s.
alcune sono micidiali nn solo sul dritto.. vedi M3... -
.
I missili autostradali moderni non servono ad una cippa, nessuna autostrada è tale da permettere loro di esprimersi. ci vuole la pista. Oggi anche le più tranquille berline da famiglia superano tranquillamente i 200 km/h ma è già difficile riuscire a tenere la velocità permessa dal codice, visto il traffico e le condizioni delle strade.
Personalmente preferirei - se potessi - una sportivetta stile Inglese, cioé non troppo "bombardata" ma leggera ed agile per divertirsi sul misto .... -
OVERSEAS.
User deleted
IMHO Audi RS e BMW M ,non sono proprio da buttare per l'utilizzo in pista o comunque per le prestazioni in curva....con le dovute proporzioni ovviamente, rispetto a sportive più agili e leggere.
Come missili autostradali, vedrei meglio alcuni suv con oltre 300-400 cv.....le Bentley,le versioni più spinte delle ammiraglie tipo serie 7 ecc..... -
.
Auto per un'Europa autostradale che purtroppo non c'è più.
Anche in Germania ormai è troppo rischioso viaggiare a velocità elevate, anche dove non ci sono i limiti.
Come concetto meglio comunque un 4.0 cdi che un benzina per questo utilizzo.. -
Borgana.
User deleted
E qualche foto!!! dai forza... . -
.
eccoti accontentato!!!
in seguito qualche catorcio di quelli che "in curva nn vanno forte, ma sul dritto si"
. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 11,966
- Location
- ....su su al nord....
- Joined
- 17/8/2010
- Status
- Anonymous
eccoti accontentato!!!
in seguito qualche catorcio di quelli che "in curva nn vanno forte, ma sul dritto si"
(IMG:http://imageshack.us/a/img832/7373/65sh.jpg)
(IMG:http://imageshack.us/a/img580/1066/pxeq.jpg)
(IMG:http://imageshack.us/a/img855/9729/8jfg.jpg)
la RS. -
.
Le auto tedesche sportive esteticamente stanno sempre più diventando modelli tunizzati da ragazzini neopatentati. Mancano solo i neon sotto al muso e qualche presa d'aria finta sul cofano e poi ci siamo
Daniele.