Secondo Orologio: Luminor Submersible 24, Radiomir 45 183/380, Omega P.O., Rolex Exp. II
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altra Marca fuori Panerai (Omega PO, Rolex EXII)
    61.54%
    72
  • Luminor Submersible 24
    20.51%
    24
  • Radiomir 45 183/380
    17.95%
    21
Guests cannot vote (Voters: 117)

Secondo Orologio: Luminor Submersible 24, Radiomir 45 183/380, Omega P.O., Rolex Exp. II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Ciao cari miei, scrivo questo post per chiedervi come sempre un consiglio per il moi secondo orologio.

    Come molti di voi sanno, con alcuni per telefono con altri tramite battutina, entro fine anno moooolto probabilmente prenderò un secondo orologio... per me già l'idea di poterlo dire è un traguardo importante, perchè per questa passione sto rinunciando a tante piccole cavolate che prima facevo per mettermi quei soldini da parte che a scopo finito danno una soddisfazione unica ;)

    Come molti sanno io nasco come "Omegaro" ;) malato di planet ocean fino alla morte ! poi puff arriva panerai e perdo letteralmente la testa... non c'è stato un solo giorno un solo minuto che abbia mai pensato di venderlo... è sempre perfetto in ogni occasione... penso realmente che mai nella vita darò via il mio 002 ... anche per motivi affettivi...

    il problema nasce per il secondo orologio ;) come ho detto non voglio vendere il mio per prenderne un altro voglio aggiungere in collezione qualcosa di bello ma allo stesso tempo diverso ;)

    e qui nasce il dilemma... che orologio mi compro ???

    Apro il post ora non perchè sono matto, (questo già lo sanno tutti) ma perchè tra poco vado in crociera e come sapete è possibile che si trova l'offerta di qualcosa di buono a prezzi molto scontati o comunque non come in italia... e quindi forse potrei fare il botto ;) ma non è sicuro

    Le scelte del sondaggio sono 3... Diciamo che nella mia testa c'è 70% Panerai e 30 % Altre marche... Con panerai mi trovo sempre da dio, ma riconosco che magari in alcune occasioni purtroppo si hanno dei limiti, che verrebbero sopperiti da caratteristiche tipiche di altri brand...

    Cominciamo intanto con i Pam:

    Se dovessi scegliere il secondo Panerai dovrebbe essere SICURAMENTE CON SECONDINA, 42 - 44 - 45 mm non posso di più perchè il mio polso da 17 non me lo permette e come costo non può stare sopra i 3000 (100+ 100-)

    Quindi obbligata la scelta per i miei gusti attuali cadono su: PANERAI SUBMERSIBLE 024 - RADIOMIR 183 - 380

    I modelli elencati li conosciamo tutti, mettiamo giusto qualche foto così per rendercene conto.

    pam024_24

    127927d1221401753-panerai-radiomir-love-2648979451_c2e3aeb5db_o

    703242d1336504861-fsot-panerai-380-n-like-new-complete-set-nyc-boutique-panerai-380-black-seal-logo-n-series-020

    Due modelli simili e un luminor che comunque ha sempre fatto piacere ;)

    183 380 simili ma diversi, mi piace il loghetto e lo stampato, non sopporto il sandwich ma amo il vetro aperto sui radiomir...

    submersible, sempre bello sportivo, automatico, un bel diver, ma molto meno elegante del radiomir e del mio 02..

    Terza soluzione, diciamo la più drastica... Provo un altra casa... Torno a polsare come secondo orologio un braccialato acciaio...

    Omega planet ocean cal 8500 42 mm (il 45 l'ho avuto e mi ha stancato troppo grosso per me)
    Rolex ex.2 nero

    IMG_1925m

    DSCF6156

    Quì torniamo in casa bracciale acciaio, comodo d'estate e sportivo al punto giusto. per cambiare diciamo che in collezione un pelle e un bracciale ci vorrebbero sempre per me ;)

    prezzo sempre simile ai nostri amati pam, ma completamente diversi come uso, vestiario e caratteristiche tecniche... il po è un mostro in tutto e per tutto qeusta mattina sono andato in boutique per riprovarlo e come sempre mi strega, l'ex 2 si adatta sempre a tutto indistruttibile e sempre portabile sotto tutto... provato una volta sola di sfuggita, piccolo rispetto al po e ai nostri pam ma sempre valido.. secondo me uno dei migliori di casa rolex (odio il sub)

    Cari amici !

    Che mi dite ????
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Location
    Torino//Asti
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Visto che gli Omega ti piacciono tanto, una domanda mi nasce spontanea.. Ma il Moon!? Se lo possiedi già allora voto nullo...

    Saluti
    R
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    per me il moon è sciapo... non mi piace molto... vorrei rimanere tra quelli citati ;)
     
    Top
    .
  4. dedom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tuo caso, come secondo orologio, io andrei di Explorer II, per staccare nettamente dal Panerai che già possiedi. Ottimo orologio, meno inflazionato di altri, più universale (c'è chi riesce ad indossarlo anche con giacca e cravatta) e più completo. A meno che tu non sia un irriducibile Panerista con l'intenzione di costruirti una collezione monomarca, con uno 002 in casa puoi considerarti soddisfatto e cominciare a guardarti intorno...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    diciamo che mi piacerebbe essere monomarca pam, ma ogni tanto sento la mancanza di un bracciale !

    e appunto il po mi soddisfa alla grande, mentre il coronato l'ho provato solo una volta e mi ha fatto un ottima impressione....

    non sono un amante dei sub 16610 anzi .... l'unica eccezione sarebbe un sd 16600 ma stiamo fuori budget
     
    Top
    .
  6. dedom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma tra "mi soddisfa alla grande" e "mi ha fatto un'ottima impressione" c'è una bella differenza. Considerato che ci metti dei bei soldini, lascia perdere il sondaggio e... va dove ti porta il cuore! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    A mio parere :
    Il Sub in Panerai va preso solo quando la collezione è bella nutrita (in pratica uno sfizio in più), ma non è questo il caso.
    I Radiomir da te citati non mi garbano neanche un pò ............... solo 210 forever.
    Omega PO, per quanto tecnicamente avanzato è un orologio che trovo anonimo e insulso (mi scuso con i possessori).
    L'Expl II mi piace in versione bianca, anche se il nero rimane comunque a questo punto l'unico che preferirei a tutti gli altri.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,605
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    il Radiomir è quello che preferisco tra quelli indicati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    agrigento
    Joined
    20/5/2009

    Status
    Offline
    il pam 210 mi sembra poco indicato per piccoli polsi, mi pare che non scenda sotto i 45 mm
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dedom @ 8/8/2013, 18:07) 
    Scusa, ma tra "mi soddisfa alla grande" e "mi ha fatto un'ottima impressione" c'è una bella differenza. Considerato che ci metti dei bei soldini, lascia perdere il sondaggio e... va dove ti porta il cuore! :D

    ;) Cos'altro aggiungere?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Location
    Torino//Asti
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Solo Amen... :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,176
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    votato 3 ..mai digeriti i Panerai :(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    mi ha fatto un ottim impressione perchè ce l'ho avuto ma forse in misura sbagliata, e mi soddisfa alla grande perchè il po come sportivo è perfetto ;)

    certo tra i braccialati e uno di quelli che più mi piace ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    Salve,

    la soluzione che ritieni drastica è quella che percorrerei con preferenza verso l' Omega Planet Ocean da 42mm..,

    Giò
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    Io ti consiglierei il PO come secondo orologio per variare un po', nel caso un altro Pam potrai prenderlo più avanti nel tempo...
    Tra PO ed Explorer ti consiglio il primo in quanto dal modo in cui hai scritto mi sembri più direzionato su di lui!
    In ogni caso quale che sia la tua scelta tra questi proposti sarà comunque un'ottima scelta ;)
     
    Top
    .
79 replies since 8/8/2013, 16:47   1672 views
  Share  
.