Vi fidate di Tripadvisor & co??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Catania
    Joined
    19/9/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione su questo argomento.
    Qualche giorno fa per il mio compleanno mio marito mi ha portata a cena in uno dei (pochi) ristoranti 2 stelle della nostra regione.
    Mi piacciono molto queste esperienze culinarie e desideravo da tempo andarci, ha prenotato con 2 mesi di anticipo, abbiamo fatto 300 km e dormito lì ma ero convinta ne valesse la pena.
    Purtroppo l'esperienza, seppur gradevole, non è stata del tutto all'altezza delle mie aspettative e una volta tornata ho voluto scrivere una recensione su tripadvisor, recensione che ritengo molto onesta, visto che mettevo in evidenza sia i lati positivi che quello che non mi aveva soddisfatta in pieno, dando complessivamente un punteggio che non era certo eccellente.
    Coincidenza (??) ha voluto che immediatamente dopo la pubblicazione di questa recensione ne è spuntata un'altra che celebrava le meraviglie del locale riprendendo punto per punto gli aspetti di cui avevo parlato io....
    mi chiedo: pura coincidenza? o qualcosa di più?
    Capisco che queste recensioni non sono controllabili, sarebbe impossibile, ma fino a che punto ci si può fidare??
    buona giornata a tutti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,194
    Location
    Milano
    Joined
    8/4/2005

    Status
    Offline
    A pensar male il più delle volte ci si azzecca ....
     
    Top
    .
  3. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco amici che fissano hotel e vacanze con questi sistemi online(della quale io non mi fido e non ci capisco una mazza)

    e si trovano benissimo

    ma roba tipo una sett all inclusive a Madrid 500euro in due...
    e dicono pure di essersi trovati bene


    tutte le volte che fisso le mie vacanze...rigorosamente in agenzia..un po mi sento pirla, ma non riesco a fidarmi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    no.

    al massimo delle recensioni booking . com (e fino a un certo punto)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Da giugno ad ora mi sono fidato per due volte, cioè le uniche due volte, e non mi è andata bene pur spendendo abbastanza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    15,194
    Location
    Imperia
    Joined
    31/12/2007

    Status
    Offline
    Fin'ora ho avuto sempre esperienze positive..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Non mi fido delle recensioni altrui, a volte ciò che è bello per qualcuno è deludente per altri, e viceversa. Meglio sbattere il naso di persona.
     
    Top
    .
  8. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tripadvisor è stata da poco coinvolta in un notevole disguido; un giornalista inglese ha inserito decine e decine di recensioni positive su un ristorante inesistente. La cosa ha fatto un certo scalpore.
    Come per tutte le recensioni "anonime" occorre saperle intepretare eliminando gli estremi. Personalmente tendo a "fidarmi" maggiormente delle recensioni relative agli alberghi e poco o nulla di quelle dei ristoranti (ciò che aggrada al mio palato non necessariamente piace ad altri e viceversa).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,575
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    di solito uso venere.com per prenotazioni
    molti giudizi stranieri

    trovato bene
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Bisogna prendere le recensioni per quel che valgono: una modesta opinione generale. Ahimé pochi si possono definire esperti culinari o veri viaggiatori, motivo per cui le recensioni spesso e volentieri sconfinano arbitrariamente nell'alveo dei gusti personali.

    Ho provato pessimi ristoranti/luoghi recensiti positivamente ed ottimi locali/luoghi recensiti negativamente, perlopiù per questioni futili e provi di conoscenza culinaria.

    Edited by Thomas M. - 27/9/2013, 14:02
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,054
    Location
    Salerno
    Joined
    29/4/2004

    Status
    Offline
    Più che le singole recensioni, è importante considerare il numero.
    Un ristorante con 1000 giudizi in massima parte positivi difficilmente delude...
     
    Top
    .
  12. Hughes?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi son sempre trovato bene tranne in un caso a Berlino, ma ho sentito di questa polemica... dicono che sono gli stessi proprietari che si scrivono le recensioni a volte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MODERABILE



    Group
    O&P Admin
    Posts
    48,411
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    per gli alberghi guardo sempre le recensioni di TripAdvisor e Booking, piu' che altro per posizione e pulizia generale (tanto la stanze fotografate non te le danno mai, chissa' perchè?) e di solito sono state utili.
    Ristoranti mai consultati
     
    Top
    .
12 replies since 27/9/2013, 07:53   172 views
  Share  
.