Tudor Submariner 7928 nel mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montres
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    stavo vedendo il Tudor 7928 in vendita sul mercatino allego il link :

    https://orologi.forumfree.it/?t=67276889

    Avendo avuto gia' un 7928 del 69 ho notato che questo in vendita monta un quadrante con lo scudetto, a mio parere dovrebbe montare ancora quello con la "rosellina", i quadranti con lo scudetto si iniziano a trovare dal 1970 in poi o sbaglio ?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,422
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Modifico il titolo ed inserisco il link a questa discussione nell'inserzione ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Esatto; per quanto a mia conoscenza i quadranti con logo "scudo" per 7928 sono o di fornitura anni 80-90 o aftermarket.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    CUNEO
    Joined
    17/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tudor70 @ 17/10/2013, 10:23) 
    Esatto; per quanto a mia conoscenza i quadranti con logo "scudo" per 7928 sono o di fornitura anni 80-90 o aftermarket.

    concordo in quanto il mio e' del 67 e monta quadrante rosellina
    https://orologi.forumfree.it/?t=64546644
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    275
    Location
    TORINO
    Joined
    16/4/2007

    Status
    Offline
    Confermo anch'io : rosellina .
    Curioso , tra l'altro , l'effetto del materiale luminescente , come se ci trovassimo di fronte ad una ri-triziatura un po' particolare .
    Italo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    Ritriziato male? Son proprio brutti quei trizi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    275
    Location
    TORINO
    Joined
    16/4/2007

    Status
    Offline
    E' che non voglio urtare la sensibilità di nessuno ...
    Italo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,144
    Location
    -------->
    Joined
    11/8/2008

    Status
    Offline
    ristampato
     
    Top
    .
  9. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ristampato e con una strizzatina d'occhio ( sic ! ) ad un " four lines " che Tudor ha prodotto solo in qualche quadrante scudetto per referenza 7925...o altro che ora mi sfugge...ma che ho avuto materialmente anni fa .....che, tra l'altro, si puo' anche trovare con 390 FEF.....
    Io non sono assolutamente contrario a quadranti, magari posteriori di un anno due o anche 4...ma ORIGINALI.
    Quando si propone un quadrante, oltretutto di una referenza come la 7928, bisogna essere chiari.
    ( vorrei fornire dati migliori ...ma la memoria langue e il mio archivio cartaceo Tudor e' rimasto in Lucania quest'estate ... )

    Ecco !! la 7528 ...rara e pochissimo reperibile....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2012

    Status
    Offline
    Cercherò in qualche archivio multimediale dove si parlava di quel quadrante che mi risultava essere un transizionale dal logo Rosellina allo scudetto... Posso ragionevolmente affermare che può trattarsi di un quadrante non esatto per quello specifico anno ma come ha affermato una persona non concordo assolutamente sulla ristampa...in questo annuncio non si costringe nessuno a comprare l'orologio ne con minacce ne con vessazioni...
     
    Top
    .
  11. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zabbor @ 17/10/2013, 17:36) 
    in questo annuncio non si costringe nessuno a comprare l'orologio ne con minacce ne con vessazioni...

    se voleva essere una battuta direi che non è riuscita benissimo

    posta una foto più grande, frontale, ben nitida del quadrante

    darai così modo a chi è intervenuto di dimostrarti quanto sostiene

    grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2012

    Status
    Offline
    Non è una battuta ma una semplice affermazione. Visto che sono stati già espressi giudizi in merito ritengo opportuno affermare che quello è l'orologio affiancato da una richiesta economica che può essere liberamente soddisfatta o declinata.
     
    Top
    .
  13. Moderazione O&P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zabbor @ 17/10/2013, 18:07) 
    Non è una battuta ma una semplice affermazione. Visto che sono stati già espressi giudizi in merito ritengo opportuno affermare che quello è l'orologio affiancato da una richiesta economica che può essere liberamente soddisfatta o declinata.

    dimentichi che esiste un obbligo relativo all'originalità degli orologi messi in vendita

    il topic viene momentaneamente chiuso

    il tuo comportamento (anche nei confronti di altri utenti) verrà discusso nelle sedi opportune

    grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zabbor @ 17/10/2013, 18:07) 
    Non è una battuta ma una semplice affermazione. Visto che sono stati già espressi giudizi in merito ritengo opportuno affermare che quello è l'orologio affiancato da una richiesta economica che può essere liberamente soddisfatta o declinata.

    Dimentichi che nel nostro regolamento è scritto all'art. 3) La descrizione di ciò che viene proposto deve essere chiara, completa, dettagliata e veritiera.
    E che nei commenti/spiegazioni all'art. 3 è scritto: ... una descrizione ingannevole o reticente porterà alla rimozione dell’annuncio e, se considerata di particolare gravità, anche al ban del suo autore.

    Ed è anche scritto nelle spiegazioni all'art. 4 relativo alle foto: Le foto dovranno comprendere tutto ciò che viene dichiarato nella descrizione. Per cui se un orologio viene venduto con corredo, anche il corredo deve essere fotografato. Si ribadisce che inserzioni corredate da foto non proprie o non relative all’oggetto in vendita verranno cestinate e si procederà al ban dell’inserzionista.
    Tu hai scritto che è compresa una scatola ma che le foto le mandi su richiesta. E che alcune foto non sono tue ma l'hai prese dal sito tedesco dove l'hai comprato.
    E queste due magagne ti sono state risparmiate proprio perchè non intendiamo essere burocraticamente fiscali. Però sulle cose serie lo siamo.
    E comunque chi usa il nostro mercatino è consapevole che è soggetto all'esame ed al giudizio degli altri utenti.

    Se questa nostra abitudine non ti piace, parafrasando una tua frase, noi non costringiamo nessuno ad inserzionare sul nostro mercatino. Per cui sei liberissimo di migrare verso altri siti di vendita dove hai più libertà.
     
    Top
    .
13 replies since 17/10/2013, 08:51   961 views
  Share  
.