Omega Speedmaster "Replica": calibro 861 o 1861?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goozer Van Templar
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,666
    Location
    ... Como ... Gras the Rost !!!!
    Joined
    15/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (soloomega @ 11/11/2013, 16:42) 
    CITAZIONE (Francesco*58 @ 8/11/2013, 06:47) 
    Tre giorni fa è arrivato l'estratto d'archivio ma come supponevo, riporta il calibro "1861". Ho telefonato a Bienne per chiedere
    spiegazioni in merito e, dopo aver voluto vedere le foto dettagliate dell'orologio e del corredo (che io immediatamente ho inviato
    per e-mail), ieri mi han risposto che, vista la palese genuinità di tutto, si è trattato sicuramente di un errore in fase di produzione
    vista la fase di transizione del calibro (da 861 a 1861).
    Ho chiesto se fosse possibile correggere l'estratto ma han risposto che questo non è possibile poiché il "Replica", dagli archivi risulta
    che monta solo il calibro "1861". A quel punto ho chiesto, allora, un documento integrativo all'estratto e su questo, il referente, mi
    ha detto che dovrà confrontarsi col suo capo per vedere cosa si può fare, ma ha anticipato di avere qualche perplessità sulla fattibilità
    dello stesso, poiché farebbe di questo orologio un pezzo raro…..
    La prossima settimana dovrò richiamare per conoscere gli sviluppi … se ce ne saranno.

    Interessante :o:
    anche per il fatto che hai chiamato e colloquiato con qualcuno del museo :) .
    Comunque mi pare assodato che salvo clamorosi errori e sviste avvenute nel corso dell'assemblaggio il movimento corretto è il cal 1861.
    Rimango inattesa degli aggiornamenti.

    Oltre ad aver visto il pezzo. . La cosa si fa' molto interessante , spero ti diano risposta , continua a chiamarli e non desistere ..
    ;)

    CITAZIONE (Francesco*58 @ 22/10/2013, 20:02) 
    Ho seguito il consiglio di Giacomo......ho fatto richiesta di un Estratto d'archivio ....... magari ho in mano un pezzo raro :woot: :woot: :woot:
    A parte gli scherzi, mi vien da chiedere: e se si è trattato solo di una distrazione nel montare il movimento e negli archivi è registrato invece
    il calibro 1861? Staremo a vedere quando arriverà l'estratto ... sperando sia attendibile :D

    Bravo !!!
     
    Top
    .
21 replies since 21/10/2013, 15:14   1934 views
  Share  
.