Il thread degli auguri e dei buoni propositi per il 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Non ne ho trovati di già aperti e non so se domani avrò tempo o modo di crearne uno o parteciparvi, pertanto vorrei aprirlo io.

    A tutti i partecipanti di questa che considero la mia sezione, ed alle rispettive famiglie, vorrei fare i migliori auguri di un sereno e proficuo 2014. In particolare vorrei portare un saluto a coloro che ho avuto modo in questi anni di conoscere di persona, senza ordine particolare Luca (Keraunos), Nicodemo (Gabbianom), Stefano (Steprem), Claudio (Asquinet), Luca (Pucciowitz), Massimo (Malkavmax), Michele (barci68), Maurizio (max1414), Gabriele (hologon81) sperando di non avere dimenticato nessuno.

    Un grazie particolare a Manuel (6309 7040) per avermi aiutato a completare il corredo di un mio orologio, spero in futuro di essere in grado di ricambiare.

    Per ciò che riguarda i buoni propositi, quest'anno per me è stato decisamente particolare ed ha portato il mio essere un flipper compulsivo a vette che non credevo sarei mai stato in grado di raggiungere. Per il 2014 non ho in piano di acquistare alcunché, ne tantomeno vendere. Sono a posto così, per la prima volta mi sento appagato, o forse è solo stanchezza ^_^

    Voi cosa avete in mente?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Augusta Taurinorum
    Joined
    28/1/2012

    Status
    Offline
    A parte gli acquisti compulsivi ed imprevisti/imprevedibili, che certamente non mancheranno, l'obiettivo è uno solo: Seiko 6105 "Willard". Quello DOVRA' :ph34r: arrivare

    E Auguri!

    Edited by colwyin - 30/12/2013, 11:22
     
    Top
    .
  3. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono nella fase :" mi diverto piu' a leggere\guardare che a comprare" ,

    ho cio' che mi ero prefissato negli anni ( e forse piu'..) sia di Maison di prestigio sia in PMW

    sono felice di non essere mai stato dentro al turbine dell'acquisto compulsivo ( quello che ti fa comprare oggi e rivendere domani..)

    ho fatto scelte di testa e non ormonali..

    Troppo spesso leggo tra le righe che la gioia dell'acquisto finisce quando si scarta il pacco...

    2014 ? Mah.. ho ancora 1 solo posto nel porta orologi sara' forse Prosaturation...forse un Sumo.

    Auguroni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto Auguri sinceri a tutti gli utenti del forum, é stato un piacere passare questi ultimi mesi discorrendo più o meno seriamente della nostra passione!
    I miei propositi non so quanto siano buoni.... :ph34r: ... perlomeno per il portafogli...
    Ho finito l'anno acquistando da un utente il mio secondo G-Shock, un Riseman... sarà il primo orologio del 2014, poi vedremo dove soffierà il vento!!
    Ciao a tutti e ancora AUGURI!!! ;)
     
    Top
    .
  5. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri a tutti gli amici della sezione e di tutto il forum. E' davvero uno dei posti migliori da poter frequentare durante la giornata, ed è il posto che ha contribuito a far esplodere la mia passione orologiera.

    Buoni propositi per il 2014? Riuscire a prendere un modulo per il mio Avia SGT Quartz e riportarlo in vita... Il resto verrà da se.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Auguri a tutti ragazzi...e rinnovo ancora i miei Complimenti a tutta la sezione per la vostra simpatia, correttezza e preparazione... ;)
    Per quanto mi riguarda sono talmente tanti quelli che mi piacciono che non saprei...o forse si... :woot: :D :lol:
     
    Top
    .
  7. Rock n'Roll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri anche da parte mia.
    Io dopo il 14060 penso che per un po di essere a posto,anche se mi manca un bel Seiko diver vintage come si deve...
     
    Top
    .
  8. Gabbianom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmc000 @ 30/12/2013, 11:04) 
    Non ne ho trovati di già aperti e non so se domani avrò tempo o modo di crearne uno o parteciparvi, pertanto vorrei aprirlo io.

    A tutti i partecipanti di questa che considero la mia sezione, ed alle rispettive famiglie, vorrei fare i migliori auguri di un sereno e proficuo 2014. In particolare vorrei portare un saluto a coloro che ho avuto modo in questi anni di conoscere di persona, senza ordine particolare Luca (Keraunos), Nicodemo (Gabbianom), Stefano (Steprem), Claudio (Asquinet), Luca (Pucciowitz), Massimo (Malkavmax), Michele (barci68), Maurizio (max1414), Gabriele (hologon81) sperando di non avere dimenticato nessuno.

    Un grazie particolare a Manuel (6309 7040) per avermi aiutato a completare il corredo di un mio orologio, spero in futuro di essere in grado di ricambiare.

    Per ciò che riguarda i buoni propositi, quest'anno per me è stato decisamente particolare ed ha portato il mio essere un flipper compulsivo a vette che non credevo sarei mai stato in grado di raggiungere. Per il 2014 non ho in piano di acquistare alcunché, ne tantomeno vendere. Sono a posto così, per la prima volta mi sento appagato, o forse è solo stanchezza ^_^

    Voi cosa avete in mente?

    Ingegnere, almeno ti sei divertito e emozionato, senza nuocere a nessuno e nemmeno a te stesso.

    Questo è un luogo desiderante, dove il desiderio si condivide e si rafforza .....

    Nessuna stanchezza, solo un po' di sano senso di colpa, inoculato dal tuo Super - Io ...... tutto nella norma.

    Ricordati del saggio di Recalcati sul desiderio: "desiderio d'Altrove", non d'altro.

    Siamo dei viaggiatori, che percorrono le "costellazioni del desiderio" ....

    Desiderio che si avvinghia agli oggetti amati, ma anche alle citazioni letterarie, filosofiche, ....

    Come non ricordare il delirio su Kafka, e altri ....; grazie anche all'intelligenza e alla raffinatezza dei frequentatori di questa stanza.

    Beh, in primis Manuel, grande delirante, colto e dalle sintesi taglienti .....

    Il Preside DD, la voce della coscienza, grande divulgatore del senso di colpa ......

    Alaska, nei suoi teatri operativi ......

    J. Bond con le sue presentazioni dettagliate nell'orologio del giorno ...

    Peppe con la sua foto sul lavoro .....

    Quel vecchio pazzo di Asquinet, col monocolo azzeccato sulla fronte, in pieno delirio senile ......

    E tutti gli altri, sempre signorili, mai fuori posto ......

    Insomma, la vita è dura, il quotidiano pesa, ma c'è questo rifugio in cui de - lirare (uscire dal solco del quotidiano) con gioia .......

    La terza settimana di dicembre ha dato il meglio di sè; si sono raggiunte delle vette di delirio che manco le macchine

    desideranti di Deleuze .....

    Ergo, dopo questo scritto volutamente disorganico e schizo, lego i miei auguri ai tuoi , a favore di tutti i ragazzi della

    sezione, ringraziando i due moderatori per la loro pazienza e eleganza .....

    Un buon anno a tutti voi, "Colleghi" di deliro, nella speranza di condividere sempre più nuove emozioni.

    Infine, al linguaggio in prosa, unisco il linguaggio iconico, lasciando un'icona che sintetizza il mio stato d'animo.

    Dall'immagine si vede chiaramente che il pilota consulta l'orologio (un Adanac), a mò di bussola, per capire dove andrà

    a cadere. Come diceva Manuel, qualche giorno fa :woot:





    Un augurio di cuore a tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    Auguri a tutti,anche da parte mia...forse l'ultimo arrivato (in tutti i sensi :P ) del 2013 :woot:
    Propositi per il 2014...vedermo. Intanto,domani,ultimo giorno del 2013,dovrei entrare in possesso dell'Ecozilla con anse Suppa :B): Poi,vediamo per un Citizen Diver's 800 mt....insomma...procediamo con calma :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,238
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 30/12/2013, 11:04) 
    Non ne ho trovati di già aperti e non so se domani avrò tempo o modo di crearne uno o parteciparvi, pertanto vorrei aprirlo io.

    A tutti i partecipanti di questa che considero la mia sezione, ed alle rispettive famiglie, vorrei fare i migliori auguri di un sereno e proficuo 2014. In particolare vorrei portare un saluto a coloro che ho avuto modo in questi anni di conoscere di persona, senza ordine particolare Luca (Keraunos), Nicodemo (Gabbianom), Stefano (Steprem), Claudio (Asquinet), Luca (Pucciowitz), Massimo (Malkavmax), Michele (barci68), Maurizio (max1414), Gabriele (hologon81) sperando di non avere dimenticato nessuno.

    Un grazie particolare a Manuel (6309 7040) per avermi aiutato a completare il corredo di un mio orologio, spero in futuro di essere in grado di ricambiare.

    Per ciò che riguarda i buoni propositi, quest'anno per me è stato decisamente particolare ed ha portato il mio essere un flipper compulsivo a vette che non credevo sarei mai stato in grado di raggiungere. Per il 2014 non ho in piano di acquistare alcunché, ne tantomeno vendere. Sono a posto così, per la prima volta mi sento appagato, o forse è solo stanchezza ^_^

    Voi cosa avete in mente?

    E' stato un piacere Fabio ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Associandomi, ricambio gli Auguri! :D

    C'ho dei propositi, ma non so se siano buoni o cattivi! :rolleyes:

    Al momento, uno di questi è quello di fare il semplice "spettatore"... :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Tante cose belle a tutti, anche io la considero la MIA sezione, ci sono tanti elementi che non ho avuto la fortuna di conoscere di persona ma già so che hanno uno spessore fuori dal comune.

    Per gli acquisti, ho un solo gancio vuoto nel portaorologi (si, io li appendo come prosciutti).

    Io spero che nel 2014... non mi capiti nulla, non dico cose belle, mi accontenterei di un po' di normalità; il 2013 l'ho passato tutto come su di una giostra.
    Alla faccia di chi si annoia: io sono distrutto... :wacko:

    Meno male che ho trovato il tempo di cercare e di concedermi qualche bel giocattolino.

    Ringrazio qui Vojar, che nonostante abbia una conoscenza pari a cinquanta volte la mia, mi sopporta nel chiacchierare ogni tanto con me di orologi.

    Auguri, ragazzi.
     
    Top
    .
  13. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricambio gli auguri a tutti!!!

    Il mio proposito è semplice: mettere in collezione il mio primo PMW orientale. La sfida tra marchi è fatta: Seiko vs Orient.
    Sui modelli c'è ancora del lavoro da fare.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,238
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabbianom @ 30/12/2013, 13:36) 
    CITAZIONE (fmc000 @ 30/12/2013, 11:04) 
    Non ne ho trovati di già aperti e non so se domani avrò tempo o modo di crearne uno o parteciparvi, pertanto vorrei aprirlo io.

    A tutti i partecipanti di questa che considero la mia sezione, ed alle rispettive famiglie, vorrei fare i migliori auguri di un sereno e proficuo 2014. In particolare vorrei portare un saluto a coloro che ho avuto modo in questi anni di conoscere di persona, senza ordine particolare Luca (Keraunos), Nicodemo (Gabbianom), Stefano (Steprem), Claudio (Asquinet), Luca (Pucciowitz), Massimo (Malkavmax), Michele (barci68), Maurizio (max1414), Gabriele (hologon81) sperando di non avere dimenticato nessuno.

    Un grazie particolare a Manuel (6309 7040) per avermi aiutato a completare il corredo di un mio orologio, spero in futuro di essere in grado di ricambiare.

    Per ciò che riguarda i buoni propositi, quest'anno per me è stato decisamente particolare ed ha portato il mio essere un flipper compulsivo a vette che non credevo sarei mai stato in grado di raggiungere. Per il 2014 non ho in piano di acquistare alcunché, ne tantomeno vendere. Sono a posto così, per la prima volta mi sento appagato, o forse è solo stanchezza ^_^

    Voi cosa avete in mente?

    Ingegnere, almeno ti sei divertito e emozionato, senza nuocere a nessuno e nemmeno a te stesso.

    Questo è un luogo desiderante, dove il desiderio si condivide e si rafforza .....

    Nessuna stanchezza, solo un po' di sano senso di colpa, inoculato dal tuo Super - Io ...... tutto nella norma.

    Ricordati del saggio di Recalcati sul desiderio: "desiderio d'Altrove", non d'altro.

    Siamo dei viaggiatori, che percorrono le "costellazioni del desiderio" ....

    Desiderio che si avvinghia agli oggetti amati, ma anche alle citazioni letterarie, filosofiche, ....

    Come non ricordare il delirio su Kafka, e altri ....; grazie anche all'intelligenza e alla raffinatezza dei frequentatori di questa stanza.

    Beh, in primis Manuel, grande delirante, colto e dalle sintesi taglienti .....

    Il Preside DD, la voce della coscienza, grande divulgatore del senso di colpa ......

    Alaska, nei suoi teatri operativi ......

    J. Bond con le sue presentazioni dettagliate nell'orologio del giorno ...

    Peppe con la sua foto sul lavoro .....

    Quel vecchio pazzo di Asquinet, col monocolo azzeccato sulla fronte, in pieno delirio senile ......

    E tutti gli altri, sempre signorili, mai fuori posto ......

    Insomma, la vita è dura, il quotidiano pesa, ma c'è questo rifugio in cui de - lirare (uscire dal solco del quotidiano) con gioia .......

    La terza settimana di dicembre ha dato il meglio di sè; si sono raggiunte delle vette di delirio che manco le macchine

    desideranti di Deleuze .....

    Ergo, dopo questo scritto volutamente disorganico e schizo, lego i miei auguri ai tuoi , a favore di tutti i ragazzi della

    sezione, ringraziando i due moderatori per la loro pazienza e eleganza .....

    Un buon anno a tutti voi, "Colleghi" di deliro, nella speranza di condividere sempre più nuove emozioni.

    Infine, al linguaggio in prosa, unisco il linguaggio iconico, lasciando un'icona che sintetizza il mio stato d'animo.

    Dall'immagine si vede chiaramente che il pilota consulta l'orologio (un Adanac), a mò di bussola, per capire dove andrà

    a cadere. Come diceva Manuel, qualche giorno fa :woot:





    Un augurio di cuore a tutti

    Grazie Nicodemo per "il Grande Delirante", ovvero il GD...... :woot:
    Io credo che il modus con cui alcuni di noi hanno affrontato certi argomenti e certi topic (mi riferisco ad esempio al Topic "l'orologio del giorno"), sia il modo giusto, e "innovativo", di vivere il forum.
    L'analisi formale e fredda dell'orologio (che rimane comunque l'oggetto del desiderio), deve necessariamente accompagnarsi alle divagazioni e alle digressioni (pertinenti).
    Così si trasmettono più informazioni ai colleghi forumisti: i dati oggettivi sull'orologio, le notizie storiche (e qui alcuni colleghi sono bravissimi), le sensazioni e le impressioni (aspetto sul quale Gabbianom ha molto lavorato), le digressioni letterarie e filosofiche, sempre utili ed idonee ad aprire le menti......
    Tutte queste informazioni sono tra loro assolutamente complementari ed utili.

    Certo, il forum è un piccolo angolo nascosto, una caverna dove rifugiarsi, il bosco che accoglie il fuggitivo, colui che si dà alla macchia (concetto che non deve necessariamente ricondursi al disertore ma anche al ribelle, a colui che rifugge certi schemi).
    E, credo, che questa sezione, in un qualche modo, voglia rifuggire dai soliti schemi, per dar vita a qualcosa di più profondo e completo o quanto meno, a qualcosa di meno ordinario.

    Il mio augurio, pertanto, è quello di andare avanti così.

    Ringrazio tutti i colleghi forumisti ed i nostri ottimi moderatori, Lele e Beppe.
    Moderatori mai invasivi ed autoritari, sempre disponibili al dialogo. E non sto scherzando ;) .

    Un augurio di buon anno a tutti.
    Che il 2014 vi porti benessere e fortuna, in ogni senso......




     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Un augurio per un "sano" 2014 anche da parte mia ! Ovviamente ringrazio Fabio... accidenti dobbiamo ancora trovarci per pranzo....
    L'anno nuovo non ho idea di cosa mi porterà... mi auguro serenità, quella si, tanta! Orologi non ne ho idea... sono sempre alla ricerca del mio diver d'elezione... vedremo!
    Tantissimi auguri a tutti i Cari Colleghi ed ai pregevolissimi Moderatori.
     
    Top
    .
82 replies since 30/12/2013, 11:04   1116 views
  Share  
.