Pre-SIHH 2014: IWC - Nuova linea Aquatimer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signor pomata
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (reverso66 @ 1/1/2014, 13:21) 
    CITAZIONE (ciaca @ 1/1/2014, 12:46) 
    Non posso che quotare, la serie che va in pensione aveva degli elementi estetici interessanti ma mal sviluppati. Sarebbe bastato ridurre i diametri nel limite dei 42mm e cambiare alcune coloriture davvero improponibili, oltre a ridurre le superfici lucide, per farne un sicuro best seller.
    Invece hanno tirato fuori l'ennesimo obrobrio, in questo caso scimmiottando malamente la vecchia serie aquatimer. Visti di profilo con quello spessore improponibile fanno sorridere.
    Una volta una linea rimaneva in catalogo per un paio di decenni, ora si cambia ogni 3/4 anni, come vuole il modello di business della fuffa brandizzata; invecchiamento precoce e rotazione d'acquisto. Ne hanno venduti pochi della serie precedente e ne venderanno pochi pure di queste schifezze.
    Azienda che come tante ha ormai completamente smarrito il senso delle cose e di se stessa.

    Saluti

    Sotto questo aspetto IWC ha davvero commesso, e sta continuando a commettere, un errore clamoroso: cambiando così frequentemente la linea dell'Aquatimer (e lo stesso ha fatto con l'Ingenieur) ha tolto identità e riconoscibilità al modello, uno dei patrimoni più importanti di un orologio. Ok all'evoluzione tecnica ma questa può essere portata avanti mantenendo il DNA di un modello.

    Concordo, soprattutto per quanto riguarda l'Ingegneur. All'uscita mi fece impazzire, ora quando vedo quelli attuali mi giro dall'altra parte... :(
    Comunque dei tre in esame , non me ne piace neanche uno ::U:
     
    Top
    .
94 replies since 1/1/2014, 11:28   3664 views
  Share  
.