Flightmaster cal 910 del 1969 da sistemare - suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pelsio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un flightmaster ref 145013 del 69 che dovrei far sistemare. L orologio è funzionante ma le due corone di sinistra vengono via, il quadrante andrebbe pulito o forse sostitutito ( infatti i secondi del cronografo sono quasi completamente sbiaditi) , la cromatura delle corone è quasi completamente andata, ovviamente andrebbe revisionato il movimento ( la ghiera dei secondi girevole che si manovra col tasto di sinistra non ruota completamente) e dulcis in fundo dovrei recuperare un cinturino originale dell'epoca, preferibilmente in acciaio.
    Vorrei avere da voi qualche suggerimento su come procedere e su quale potrebbe essere il costo. Io sono a Milano se avete qualche riferimento da darmi di persona competente e onesta cui rivolgermi eventualmente per i preventivo sarà ben accetta.
    Se riesco vi posto qualche foto.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Saluti,
    Filippo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    cattolica in O&P dal 2006
    Joined
    22/6/2005

    Status
    Offline
    ho iniziato a restaurare un orologio dal mio orologiaio di fiducia tre mesi fa e spero che il mese prossimo lo vediamo finito.Ho comperato su questa pagine il bracciale mentre i pulsanti completamente privi di colore li ho sostituiti con originali d' epoca. la cassa è stata ripassata al lapidello e quindi tornerà perfetta. in ultimo una bella revisionata al motore e VIA. per il costo finale non ne ho idea ma tremo, per fortuna avevo pagato il pezzo low coast.
    P.S. quando sarà finito lo posto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    451
    Location
    il paese dell'orietta berti in prov. di RE
    Joined
    21/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelsio @ 6/1/2014, 16:11) 
    Ciao a tutti ho un flightmaster ref 145013 del 69 che dovrei far sistemare. L orologio è funzionante ma le due corone di sinistra vengono via, il quadrante andrebbe pulito o forse sostitutito ( infatti i secondi del cronografo sono quasi completamente sbiaditi) , la cromatura delle corone è quasi completamente andata, ovviamente andrebbe revisionato il movimento ( la ghiera dei secondi girevole che si manovra col tasto di sinistra non ruota completamente) e dulcis in fundo dovrei recuperare un cinturino originale dell'epoca, preferibilmente in acciaio.
    Vorrei avere da voi qualche suggerimento su come procedere e su quale potrebbe essere il costo. Io sono a Milano se avete qualche riferimento da darmi di persona competente e onesta cui rivolgermi eventualmente per i preventivo sarà ben accetta.
    Se riesco vi posto qualche foto.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Saluti,
    Filippo

    ciao,
    se tu riuscissi a mettere alcune foto chiare qui tanti potrebbero darti consigli....... sono perplesso sul fatto della"cromatura" completamente andata....... quell'orologio non dovrebbe avere parti cromate. Sei sicuro non siano sporche?
     
    Top
    .
  4. Pelsio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa xla qualità non riesco a fare meglio ora. Con cromature forse mi sono espresso male intendevo quelle dei tasti laterali.

    Anzi non riesco proprio a postarla dall iPad.....
     
    Top
    .
3 replies since 6/1/2014, 16:11   147 views
  Share  
.