Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Minute Repeater Flying Tourbillon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.M.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 10/1/2014, 22:09) 
    CITAZIONE (reverso66 @ 10/1/2014, 20:06) 
    Credo dipenda anche dall'utilizzo del sistema di carica con massa oscillante periferica, che si vede attraverso le aperture del quadrante, al fine di conseguire un minore spessore.

    Alte particolarità il pulsante che attiva la ripetizione ad ore 10 che fuoriesce quando lo si sblocca con l'apposito fermo ad ore 8. Attivata la ripetizione rientra nella cassa.

    Un altro sistema brevettato evita il breve silenzio che si verifica quando non ci sono quarti da battere.

    Però, non sapevo queste cose. La ripetizione è azionata da una slitta o da un pulasante? Perché questo tecnicamente fa una differenza enorme. Comunque i pezzi di JLC che amo sono altri, e, ahimé, ancora più costosi.

    JLC in quanto a raffinatezza tecnica dei movimenti non è seconda a nessuno, anzi secondo me e' la casa migliore, migliore persino della più quotata cugina Lange.
    Purtroppo questa sua eccellenza viene mortificata in design non all'altezza (anzi a volte proprio orrendi) e da una politica aziendale quasi disfattista.
    Per vedere le sue vere potenzialità, bisognerebbe che qualcuno acquistasse il marchio dal gruppo Richemont sviluppandolo in autonomia. Nelle giuste mani, Jaeger diverrebbe il Top nel volgere di pochi anni.
     
    Top
    .
50 replies since 10/1/2014, 18:12   2405 views
  Share  
.