F.P. Journe Elégante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco la scelta di Journe ma come ho già detto altrove, non ne condivido la coerenza.

    Un innovatore fedele alla tradizione come lui, che critica l'uso del silicio poichè dubita che in futuro si possa riparare, perchè ha scelto un calibro fatto di componenti elettroniche, quindi soggette al medesimo problema?

    Da lui mi sarei aspettato ben altro ma dal punto di vista meccanico, o una donna usa l'orologio o non lo usa; se un manuale può essere visto come scomodo, un automatico con 15 giorni di riserva di carica mi sarebbe sembrato una scelta tecnica più consona allo spirito di journe, per questo la reputo una scelta sbagliata.

    Se è vero che le donne gli chiedevano un orologio che fosse sempre con l'ora a posto, bastava dire che per quello c'è il cellulare, o il maggiordomo in caso di persona con pecunia :lol:

    E' la classica giustificazione che si ha con tutti i quarzi da donna delle grandi marchi, avvolti da una bella infarinatura di diamanti, giusto per renderli più femminili e rispondenti ai gusti stereotipati, ma veri, secondo cui i diamanti sono i migliori amici delle donne.

    Adesso mi chiedo cosa fermi Journe dal produrre analoghe versioni maschili, visto che sono tecnicamente all'avanguardia....
     
    Top
    .
42 replies since 24/1/2014, 20:16   1355 views
  Share  
.