Feedback orologiai - Elenco orologiai in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moderazione O&P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad implementazione della sezione feedback, per un corretto utilizzo della stessa, chi volessa inserire un feedback in merito ad un orologiaio dovrà inserire nel titolo, oltre al nick, la parola "orologiaio".
    (nickname - orologiaio) anche per facilitare future ricerche tramite il motore del forum.

    Nel feedback verrà inserito il modello di orologio per il quale è stato eseguito l'intervento.

    Questo per equiparare le regole con quelle del feedback a venditori e/o acquirenti per i quali e richiesto l'inserimento del link all'oggetto in questione.

    Restano da osservare tutte le altre regole descritte nei topic guida per i Feedback:

    Regolamento sezione Feedback - Leggere prima di postare

    Indice Feedback: prima di rilasciarne uno controlla qui





    Per una più rapida ed agevole consultazione mettiamo qui il link al topic contenente l'elenco orologiai in Italia, forumisti o suggeriti da forumisti.

    Elenco Orologiai In Italia

    Edited by Cortez.Ramon - 30/11/2014, 11:42
     
    Top
    .
  2. Villaponzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In provincia di reggio calabria non conoscente nessun orologiaio che fa revisioni e riparazioni? Anche ad orologi di tasca grazie ragaaa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Clicca sopra l'elenco Orologiai in italia e troverai l'elenco. Cmq a Lamezia Terme c'è il maestro Bruno Caputo.
     
    Top
    .
  4. martino2
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memnon @ 20/4/2015, 15:14) 
    Clicca sopra l'elenco Orologiai in italia e troverai l'elenco. Cmq a Lamezia Terme c'è il maestro Bruno Caputo.

    Quoto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    835
    Location
    puglia
    Joined
    17/6/2012

    Status
    Offline
    Cica974 - orologiaio
    Intervento su Jaeger-Lecoultre cal. 494 moonphase triplo calendario del 1948.

    Avevo segnalato un ritardo dell'orologio nelle ore notturne.
    Ho portato il segnatempo a LUCERA (FG) dal Sig. RAFFAELE IENCO.
    Il tecnico, persona serissima e cordialissima, da vero appassionato, ha provveduto ad una revisione completa dell'orologio in pochissimi giorni, aggiornandomi costantemente per telefono della situazione.
    L'orologio è stato ritirato.
    Non perde più oltre due minuti al giorno....
    Lo scarto è ora di +7 al giorno.
    Il costo dell'operazione è stato del 50% rispetto a quanto chiesto mi da altri rinomati maestri.
    Il Sig. IENCO ha oltre 30 anni di esperienza.
    Ritengo questo feedback positivissimo davvero DOVEROSO.
    Per riconoscergli merito ed aiutare altri forumisti della zona nella individuazione di un tecnico DAVVERO BRAVO.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Pistoia
    Joined
    9/9/2014

    Status
    Offline
    Marzio22 - orologiaio

    Riparazione Rolex 1601

    Consiglio vivamente l’orologieria Mastrohora di Franco Bellini in via Capodimondo 16/R a Firenze.

    Breve storia:

    Rolex 1601 che non caricava. Portato da un orologiaio che sostituisce, a detta sua, pezzi usurati non meglio definiti. Ritirato lo reindosso. Tempo 24 ore l’orologio si riferma e lo riporto, con garanzia sull’intervento, dallo stesso orologiaio. Questi, imbarazzato, me lo ritira tenendoselo più di una settimana. Lo ritiro con la garanzia di funzionamento.
    L’orologio si riferma dopo 24 ore.

    Su consiglio di un amico vado da Franco Bellini. In 30 secondi apre l’orologio, l’osserva, lo ascolta e fa la diagnosi, che in fase di smontaggio si rivela esatta.
    Persona estremamente competente, onesta ed estremamente sicura del proprio operato.
    Inoltre è anche simpaticissimo. Un orologiaio della vecchia scuola, con una passione palpabile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    avellino-ritorno al sud dopo tanti anni
    Joined
    9/4/2013

    Status
    Offline
    Ragazzi anche se è già conosciuto sul forum volevo rinnovare la fiducia al laboratorio di Gigi Rizzi (Timelab)a Milano viale Faenza.
    Ho portato il mio GMT master 16710 del 2001 che non aveva mai visto un orologiaio e ha fatto un lavoro spettacolare sia sul meccanico che sul l'estetica. Ora marcia perfettamente -1,5s al giorno e la cassa è uno spettacolo. Grazie sempre a chi rende questo forum "il forum".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Lombardia
    Joined
    9/1/2016

    Status
    Offline
    Anche se è arcinoto volevo ringraziare Nematos, al secolo Davide Munaretto dalla Bovisa. Cortesia e disponibilità decisamente rare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Varese
    Joined
    2/4/2018

    Status
    Offline
    Mi aggrego ai ringraziamenti per Davide (DM Orologeria) di Milano. Ha riallineato le sfere del mio Speedmaster, lucidato il plexy, la chiusura e sostituito un perno del bracciale nell’immediato.
    Cortesia e disponibilità da vendere!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Joined
    21/12/2018

    Status
    Offline
    tommy90_-orologiaio

    consiglio vivamente il custode del tempo a terni per la loro professionalita' ed esperienza, squadra formata dal titolare con cui si fanno i vari accordi di compra/vendita, due ragazzi addetti alla ricerca di pezzi di ricambio e vari orologi da vendere e da un meccanico molto specializzato.. ho comprato da loro 3 orologi e sono stato sempre molto soddisfatto, non fa troppe storie se si tira il prezzo ed e' anche molto quotato all'estero grazie a chrono24..

    ps: faccio ogni volta piu' di un ora di strada per arrivare da lui ma ne vale la pena
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Cremona
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Offline
    archeorocco-orologiaio

    Carissimi,
    Vorrei rinnovare la mia stima e rimarcare la grande e nota competenza di Bruno Caputo, Lamezia Terme (CZ).
    Dopo la revisione di un Jaeger-LeCoultre Master Control questa volta ho sottoposto al maestro Bruno il mio Zenith El Primero chronomaster fasi luna. L'orologio, che presentava seri problemi, dopo mesi, rientrato dalla revisione di Bruno marcia alla perfezione. Bruno è anche un noto forumista e i suoi consigli sono sempre precisi, puntuali e competenti. Sulle sue qualità non mi esprimo oltre, basti scrivere il suo nome su Google. Vi consiglio di andarlo a trovare, scoprirete la bellezza della città di Lamezia Terme, della sua costa e dell'entroterra, del mare, delle città greche e bizantine, del paesaggio naturale. E fra tutto questo un orologiaio sapiente che, offrendovi anche un caffè, vi trasmetterà tutta la sua passione e la voglia di stare nella sua bottega dal sapore antico (ma laboratorio internazionale riconosciuto) vicino ai dedali del centro storico medievale di Lamezia per tutta la giornata.
    Un saluto a tutti,
    G. M.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Palermo
    Joined
    9/9/2018

    Status
    Offline
    Grazie del prezioso suggerimento!È sempre importante scambiarsi informazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Joined
    27/1/2020

    Status
    Offline
    Salve, qualcuno mi puo indirizzare un fornitore di pezzi di Longines fornito grazie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    215
    Location
    Milano
    Joined
    15/3/2017

    Status
    Offline
    Buona giornata.
    Volevo consigliare
    Paolo Fellegara
    Via Manifattura 7
    25047 Dardo Boario Terme
    Brescia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Vicenza
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Offline
    Buongiorno, cerco un orologiaio che se ne intenda di crono vintage in provincia di Padova/Vicenza/Verona.
    Grazie per l'aiuto!!
     
    Top
    .
24 replies since 31/1/2014, 00:04   38747 views
  Share  
.