Hydro Mechanical Horologists - HYT H2 Blu, titanio e oro bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    Versione più "discreta" dell'HYT H2 in titanio, oro bianco e liquido e lancetta minuti blu. Orologio mastodontico al polso ma di gran fascino meccanico/idraulico.
    bmn0
    Hydro Mechanical Horologists introduced a new version of the HYT H2 model that we first covered here on March 30, 2013.

    This new declination of the HYT H2 features a titanium and white gold case whose dimensions are not changed: diameter is 48.8 mm, thickness 17.9 mm.

    The blue minute hand and the blue liquid flowing through the tube along the peripheral hours scale create a fascinating contrast with the silver dial.

    The hand-wound movement beating at 21,600 vibrations per hour offers a remarkable power reserve of 192 hours.

    A rubberised grey alligator strap completes the HYT H2 titanium and white gold (ref. 248-TW-00-BF-RA), a limited edition of just 20 pieces.
    Fonte: http://www.timeandwatches.com/2014/02/hydr...sts-hyt-h2.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Io che mi appassiono sempre di più rimango molto freddo davanti a questo orologio. Capisco la ricerca dell'affissione innovativa ma in questo caso mi pare che ci sia spinti troppo oltre.
     
    Top
    .
  3. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HYT ormai è una realtà di cui sentiremo spesso parlare...
    Sanno il fatto loro... e lo hanno dimostrato ampiamente ritagliandosi quella fascia di mercato che cercavano... con un tipo di orologeria assolutamente unica nel suo genere.. !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Sarebbe uno splendido orologio, ma davvero 48, 8 mm di diametro, con uno spessore di 18 mm, sono valori che lo rendono non indossabile per tantissimi. E' davvero troppo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Bello da vedere ;)
     
    Top
    .
  6. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esercizio di stile con leggibilità pari a zero, perdendo quindi totalmente la funzione primaria di un'orologio, conservandone invece la forma, la denominazione, ed il resto.
    Contenti loro, contenti tutti.
    Del resto non sono i primi e non saranno certamente gli ultimi con uscite di questo tipo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro201 @ 7/2/2014, 18:45) 
    Esercizio di stile con leggibilità pari a zero, perdendo quindi totalmente la funzione primaria di un'orologio, conservandone invece la forma, la denominazione, ed il resto.
    Contenti loro, contenti tutti.
    Del resto non sono i primi e non saranno certamente gli ultimi con uscite di questo tipo.

    Dove sarebbe poi questa leggibilità pari a zero non lo so proprio. Mi sembra si legga benissimo.
     
    Top
    .
  8. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/2/2014, 18:47) 
    CITAZIONE (alessandro201 @ 7/2/2014, 18:45) 
    Esercizio di stile con leggibilità pari a zero, perdendo quindi totalmente la funzione primaria di un'orologio, conservandone invece la forma, la denominazione, ed il resto.
    Contenti loro, contenti tutti.
    Del resto non sono i primi e non saranno certamente gli ultimi con uscite di questo tipo.

    Dove sarebbe poi questa leggibilità pari a zero non lo so proprio. Mi sembra si legga benissimo.

    Quoto.

    Il problema di questo (a mio parere bellissimo) orologio è il diametro eccessivo, non certo la leggibilità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 7/2/2014, 18:51) 
    CITAZIONE (mbelt @ 7/2/2014, 18:47) 
    Dove sarebbe poi questa leggibilità pari a zero non lo so proprio. Mi sembra si legga benissimo.

    Quoto.

    Il problema di questo (a mio parere bellissimo) orologio è il diametro eccessivo, non certo la leggibilità.

    E pure lo spessore è un problema:18 mm sono troppi.
     
    Top
    .
  10. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/2/2014, 18:54) 
    CITAZIONE (Vintagista @ 7/2/2014, 18:51) 
    Quoto.

    Il problema di questo (a mio parere bellissimo) orologio è il diametro eccessivo, non certo la leggibilità.

    E pure lo spessore è un problema:18 mm sono troppi.

    18mm sono davvero tanti, ma non avendo altri orologi del genere come termine di paragone, non possiamo sapere se attualmente si potrebbe far di meglio.
    Tutta quell'idraulica da qualche parte la devi pur piazzare, e questo limita l'orologio a mero (e importabile) esercizio estetico :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 7/2/2014, 18:59) 
    CITAZIONE (mbelt @ 7/2/2014, 18:54) 
    E pure lo spessore è un problema:18 mm sono troppi.

    18mm sono davvero tanti, ma non avendo altri orologi del genere come termine di paragone, non possiamo sapere se attualmente si potrebbe far di meglio.
    Tutta quell'idraulica da qualche parte la devi pur piazzare, e questo limita l'orologio a mero (e importabile) esercizio estetico :)

    Anche in questo hai ragione, può darsi che non siano riusciti a farlo più sottile. Io dico solo che anche se fosse di diametro minore sopra i 15 mm di spessore, dovrei dire 14, io non riesco a portare un orologio.
    Non è un mero esercizio stilistico perché sono prodotti e commercializzati, conosco pure chi li vende, e hanno richieste, anzi si lamentano perché tardano le consegne.
     
    Top
    .
  12. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/2/2014, 19:06) 
    CITAZIONE (Vintagista @ 7/2/2014, 18:59) 
    18mm sono davvero tanti, ma non avendo altri orologi del genere come termine di paragone, non possiamo sapere se attualmente si potrebbe far di meglio.
    Tutta quell'idraulica da qualche parte la devi pur piazzare, e questo limita l'orologio a mero (e importabile) esercizio estetico :)

    Anche in questo hai ragione, può darsi che non siano riusciti a farlo più sottile. Io dico solo che anche se fosse di diametro minore sopra i 15 mm di spessore, dovrei dire 14, io non riesco a portare un orologio.
    Non è un mero esercizio stilistico perché sono prodotti e commercializzati, conosco pure chi li vende, e hanno richieste, anzi si lamentano perché tardano le consegne.

    Non dubito che la richiesta sia alta, dubito che vengano portati nella quotidianità ;)

    Sono orologi da contemplazione o da evento tipo SIHH, a mio parere.

    Ma ribadisco che resta un orologio davvero bellissimo, avessi la disponibilità economica e le conoscenze lo comprerei sicuramente *_*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,094
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    siamo fuori... :blink: 48,8mm
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Molto bello da vedere....punto. asd2
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente, tralasciando discorsi sulle dimensioni, ho moltissimi forti dubbi. Ne cito solo qualcuno:
    - funzionamento nella vita reale,
    - tenuta meccanica nel tempo,
    - affidabilità,
    - reazione al cambiamento di temperatura, all'esposizione al sole,
    - manutenzionabilità futura,
    - .............
    - ..............

    Insomma, ma stò orologio, siamo sicuri che al polso funziona?
    Non era meglio fare un bell'orologio da tavolo con tale affascinante tecnologia?
     
    Top
    .
23 replies since 7/2/2014, 10:07   531 views
  Share  
.