Seven Friday

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerieB
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,311
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    THANKS GOD IT'S SEVEN FRIDAY

    "Thanks God it's Friday", Grazie al cielo è Venerdì. Quante volte ce lo siamo sentiti dire o abbiamo pronunciato questa frase, stanchi di un periodo di lavoro apparentemente interminabile, mentre guardavamo il ticchettio dell'orologio battere gli ultimi istanti della settimana.
    A proposito di orologi, SevendFriday è il marchio che ha deciso di unire i due momenti, quelli del tempo e quelli del venerdì, combinando alta tecnologia, meccaniche complesse e materiali speciali.

    Ogni orologio SevenFriday, infatti, contiente un mix di "acciaio, stabilimenti industriali, motori, macchine, ruote e ingranaggi", ci spiegano gli addetti ai lavori, per costruire modelli "nati per colpire un pubblico estremamente esigente in termini di design, qualità e unicità".

    Nascono così segnatempo dall'involucro in acciaio inossidabile, di ispirazione industriale, circondati da un anello in alluminio chiamato a proteggere una interfaccia fatta di lancette e dischi, quadrante e movimento insieme, in cui gli indici sono disegnati per esibire tutta la complessità della macchina. Il quadrante è suddiviso in cinque elementi disposti su più livelli sovrapposti che debbono mostrare undici funzioni differenti.

    A metà tra innovazione nella tecnologia e materiali speciali tratti dalla classicità della più raffinata orologeria, SevenFriday si racconta soprattutto nei modelli P1 e P2 , e andando più nello speciifco, le collezioni "Industrial Essence", che riprende le linee dell'industria contemporanea grazie all'utilizzo di colori come l'argento, il nero e il rodio; ed “Industrial Revolution”, dove il color rame si ritrova arricchito da diverse sfumature di grigio e ricorda i macchinari usati nelle fabbriche durante l'era della rivoluzione industriale.

    Il calendario di una settimana? Per l'azienda di Zurigo è sempre Friday, Venerdì, con un occhio alla lancetta in scala 1:1 per mostrare subito di che pasta e dimensioni è fatta la maison. Per guardare al mondo della rivoluzione industriale con l'acciaio inossidabile e trattamento PVD sulla cassa, onde proteggersi da ogni urto, e "sporcarsi" le mani in attesa del grande weekend.











    www.sevenfriday.com
     
    Top
    .
21 replies since 8/2/2014, 20:15   1149 views
  Share  
.