L'orologio come indicatore di benessere: quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfredo Doricchi - AD design
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poniamo che abbiate circa 50 anni, stiate bene in salute, abbiate una bella compagna che vi ama, una vita soddisfacente, una bella casa, un buon lavoro, un buon conto in banca. Vi piacciono gli abiti sportivi, le belle macchine, il cibo sano, i viaggi, la natura.

    Quale è secondo voi l'orologio che esprime al meglio la vostra situazione? Quello che dice al mondo "ecco, questa è la mia vita"?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,198
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Omega? Rolex? Patek?

    Dipende da quanto è "buono" il conto in banca :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Eh bè, questa si che è passione per l'orologeria. :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. Alfredo Doricchi - AD design
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le marche più blasonate le conosco un pò anche io...Dai fate un sforzo, citate qualche modello in particolare. Un orologio si ama non solo per il calibro che monta o le caratteristiche tecniche (anche, ovviamente), ma anche perchè "esprime" la personalità di chi lo indossa...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    L'icona per chi la pensa come te è questa! :lol:

     
    Top
    .
  6. Alfredo Doricchi - AD design
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alan ford @ 14/2/2014, 17:20) 
    L'icona per chi la pensa come te è questa! :lol:

    (IMG:http://i62.tinypic.com/2zp2zgm.jpg)

    Perchè? Secondo te chi è felice, sta bene sotto tutti i punti di vista e vuole esprimere la sua felicità (quando dico benessere intendo letteralmente "stare bene", non solo avere mezzi economici), deve essere automaticamente un cafone?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Indicatore di benessere dici?
    Forse un digitalone con cardiofrequenzimetro.
    Sò che esistono!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,506
    Location
    Toscana pt ( patria del colono )
    Joined
    29/3/2012

    Status
    Offline
    Mamma mia Alan prima di indossare quel daytona mi taglio tutti e due i polsi.😄😄
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,198
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfredo Doricchi - AD design @ 14/2/2014, 17:20) 
    Le marche più blasonate le conosco un pò anche io...Dai fate un sforzo, citate qualche modello in particolare. Un orologio si ama non solo per il calibro che monta o le caratteristiche tecniche (anche, ovviamente), ma anche perchè "esprime" la personalità di chi lo indossa...

    Per festeggiare i miei 50, personalmente comprerei un Patek 3970 (Crono + Calendario perpetuo)

    PP3970-P-SILVER-02
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfredo Doricchi - AD design @ 14/2/2014, 17:23) 
    CITAZIONE (alan ford @ 14/2/2014, 17:20) 
    L'icona per chi la pensa come te è questa! :lol:

    (IMG:http://i62.tinypic.com/2zp2zgm.jpg)

    Perchè? Secondo te chi è felice, sta bene sotto tutti i punti di vista e vuole esprimere la sua felicità (quando dico benessere intendo letteralmente "stare bene", non solo avere mezzi economici), deve essere automaticamente un cafone?

    Assolutamente no , però se ti prendi un Patek 3970 da un centinaio di migliaia di euro, non "dimostra" il benessere perché nessuno lo conosce.
    Forse hai formulato male la richiesta.

    CITAZIONE (IlPunitore @ 14/2/2014, 17:24) 
    CITAZIONE (Alfredo Doricchi - AD design @ 14/2/2014, 17:20) 
    Le marche più blasonate le conosco un pò anche io...Dai fate un sforzo, citate qualche modello in particolare. Un orologio si ama non solo per il calibro che monta o le caratteristiche tecniche (anche, ovviamente), ma anche perchè "esprime" la personalità di chi lo indossa...

    Per festeggiare i miei 50, personalmente comprerei un Patek 3970 (Crono + Calendario perpetuo)

    (IMG:http://robertmaron.com/esales/PP3970-P-SILVER-02.jpg)

    M'hai letto nel pensiero? :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    344
    Location
    Torino
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    Leggendo quello che hai scritto, il primo orologio che mi è venuto in mente è un bel Patek
     
    Top
    .
  12. Alfredo Doricchi - AD design
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma fin'ora non sembrate in grado di andare oltre il significato superficiale del titolo, leggere quello che ho scritto nel primo post e dare una risposta ragionata invece di fare solo battute.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    Location
    Pescara
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfredo Doricchi - AD design @ 14/2/2014, 17:08) 
    Poniamo che abbiate circa 50 anni, stiate bene in salute, abbiate una bella compagna che vi ama, una vita soddisfacente, una bella casa, un buon lavoro, un buon conto in banca. Vi piacciono gli abiti sportivi, le belle macchine, il cibo sano, i viaggi, la natura.

    Quale è secondo voi l'orologio che esprime al meglio la vostra situazione? Quello che dice al mondo "ecco, questa è la mia vita"?

    L'orologio che esprime "al meglio"la tua situazione è una meridiana da conficcare sulla sabbia dell'isola privata che hai....quello che descrive al mondo la tua situazione è un bel daytona Rolex in oro rosa...tutto oro rosa :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfredo Doricchi - AD design @ 14/2/2014, 17:26) 
    Scusate, ma fin'ora non sembrate in grado di andare oltre il significato superficiale del titolo, leggere quello che ho scritto nel primo post e dare una risposta ragionata invece di fare solo battute.

    Tornando serio,credo che la risposta più coerente alla tua domanda sia un Submariner.
    Identificabile dal 99% della popolazione italica come l'orologio di chi ha fatto il grano.
    Orologio estroverso per polsi estroversi.
     
    Top
    .
  15. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfredo Doricchi - AD design @ 14/2/2014, 17:08) 
    Poniamo che abbiate circa 50 anni, stiate bene in salute, abbiate una bella compagna che vi ama, una vita soddisfacente, una bella casa, un buon lavoro, un buon conto in banca. Vi piacciono gli abiti sportivi, le belle macchine, il cibo sano, i viaggi, la natura.

    Quale è secondo voi l'orologio che esprime al meglio la vostra situazione? Quello che dice al mondo "ecco, questa è la mia vita"?

    Beh pare che mi conosci... :D :D ( scherzo eh..)

    Paradossalmente tutti , li ho scelti con cura perche' in ognuno di essi c'e' un pezzetto di me , ( seppur la mia sia una modestissima collezione)
    comunque predomina il Moon , mio atavico amore , richiude in se' le mie passioni , il mio amore per la scienza , l'astronomia , per l'ignoto..
    quindi la vita , nei suoi mille risvolti assolutamente imprevedibili..

    Edited by MacchinaDelTempo - 14/2/2014, 17:46
     
    Top
    .
327 replies since 14/2/2014, 17:08   11736 views
  Share  
.