Iwc Ingenieur 3239 nuovo arrivo con polemica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Fedele alla politica di non più di sette, prima ho venduto e poi ricomprato.
    Quei 16 mm di spessore dell' SD mi erano diventati proprio ingombranti durante l'inverno quando sono sempre in camicia.
    E così è arrivato un 40 mm per 10 mm di spessore, OK il movimento non sarà un granché (ancora non ho avuto la fortuna di vederlo) ma in un orologio il movimento è solo una parte, e per il resto questo nuovo Ingenieur mi piace moltissimo.
    E la plemica? :D
    Eccola! :angry:
    Allora, l'orologio costa 5.950 di listino, tutti i concessionari ufficiali che ho visitato anche in città diverse sembra che si fossero messi d'accordo, miglior prezzo 4.500.
    io l'ho pagato 4.000 tondi tondi, non sono andato a hk o singapore a prenderlo, buttando la scatola e nascondendo la garanzia nelle mutande, no lo ho comprato nella mia città con scontrino e pagamento con carta di credito.
    il bello è che la garanzia era di un concessionario ufficiale italiano, uno di quelli che avevo visitato!
    Chi mi spiega l'arcano?

    Va beh... ora un po' di foto:











    Particolare della depilo


    Particolare della chiusura.


    Particolare dell'ingegnoso sistema di sfilaggio dei perni, il bracciale è di fatto totalmente smontabile.
     
    Top
    .
  2. Fabio.Esposto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'I.W.C. Ingenier è l'orologio che preferisco, in tutte le infinite declinazione, versioni da donna comprese.
    Eccellente mix di tecnica e riuscita estetica.
    Almeno uno è d'obbligo in ogni collezione.
    Poi chi può anche più di .....

    Saluti

    Fabio

    Edited by Fabio.Esposto - 16/2/2014, 20:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto bravo, bel pezzo. In secondo luogo, da professionista del settore, credo che sotto sotto ci sia una problematica fiscale. Mai sentito parlare di Tax free? Giusto, credo proprio di sì. Ora, prendi un cittadino cinese qualsiasi ( meglio clandestino che sta per rientrare in Cina) , gli regali 50 euro, lui risulta acquirente di un orologio quanto cittadino straniero extraue, al prezzo scontato da concessionario dedotta l'iva. Il tuo amico reseller ha fatto questo giochino...nessun pirla
    Un caro saluto
    Giorgio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,162
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    al di la di tutto.... complimenti :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    736
    Location
    livorno
    Joined
    15/12/2009

    Status
    Offline
    Orologio veramente molto bello alla faccia del movimento, di contro il bracciale con quel sistema di fissaggio dei perni mi ha fatto venire l'itterizia quando ho provato a metterci le mani
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,799
    Location
    la citta' del"capitano" Roma
    Joined
    15/8/2008

    Status
    Online
    A me piace.Complimenti
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guagua72 @ 16/2/2014, 20:16) 
    Innanzitutto bravo, bel pezzo. In secondo luogo, da professionista del settore, credo che sotto sotto ci sia una problematica fiscale. Mai sentito parlare di Tax free? Giusto, credo proprio di sì. Ora, prendi un cittadino cinese qualsiasi ( meglio clandestino che sta per rientrare in Cina) , gli regali 50 euro, lui risulta acquirente di un orologio quanto cittadino straniero extraue, al prezzo scontato da concessionario dedotta l'iva. Il tuo amico reseller ha fatto questo giochino...nessun pirla
    Un caro saluto
    Giorgio

    Non credo c'entri nulla. Ale ha pagato con carta di credito ;)
    E non basta prendere un vucumprà per dichiarare una vendita estera iva esente, è molto più complicato.
    I reseller che fanno questo giochino incassano in contanti e poi si fanno un bonifico da un conto estero appositamente aperto. Non è questo il caso.
    Su iwc da sempre si sconta il 30% di default. Che fa appunto i 4000 che ha pagato Ale.
    I conce li girano ai reseller con sconti ovviamente superiori, vendono in stock e fanno girare i soldi rapidamente piuttosto che cincischiare con la vendita al dettaglio di orologi non particolarmente vivaci sul mercato.
    Se un concessionario si lascia sfuggire la vendita per 500 euro è perché o non ne ha dentro avendoli già piazzati in stock tutti (o dovendoli piazzare al prossimo reseller italiano o cinese che sia) oppure perché non sa fare il suo lavoro.
    Propendo per la prima.

    Saluti

    Edited by ciaca - 16/2/2014, 20:23
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    Promosso!!
    Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,938
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Bello ma purtroppo per me il movimento è un buon 60% dell'orologio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,311
    Location
    Maranello (MO)
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Online
    Molto bello, complimenti! ::I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (6thgear @ 16/2/2014, 20:30) 
    Bello ma purtroppo per me il movimento è un buon 60% dell'orologio.

    Ma quello di prima era un 3135 mica un Journè! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,325
    Location
    Prov. AN
    Joined
    13/10/2008

    Status
    Anonymous
    Complimenti per il nuovo arrivo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uliviero @ 16/2/2014, 20:20) 
    Orologio veramente molto bello alla faccia del movimento, di contro il bracciale con quel sistema di fissaggio dei perni mi ha fatto venire l'itterizia quando ho provato a metterci le mani

    Ma scherzi?
    E' pratcissimo, si accorcia e si allunga con l'ausilio di uno stuzzicadenti.
    E poi viene fornita anche la mezza maglia, e per uno esigente come me nel volerlo perfettamente aderente, è stata una salvezza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti Alessandro !!!
    Secondo me hai fatto proprio un bell'orologio. Robusto, con le giuste protezioni che la vita moderna ci impone (antimagnetico e WR quanto basta) e con dimensioni perfettamente indossabili. Un orologio "a tutto tondo"

    Riguardo al bracciale, dirò una cosa che farà storcere il naso a molti: ha il miglior sistema di connessione delle maglie mai inventato. E' semplice, sicuro e robusto. Tra quelli con cui ho avuto modo di "giocare", è il più ingegnoso senza sconfinare nell'inutilmente complicato. Con uno stecchino sei in grado in 30 secondi di togliere o mettere una maglia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,463
    Location
    Portorose-Slovenia
    Joined
    20/1/2012

    Status
    Offline
    Complimenti Alan!
     
    Top
    .
212 replies since 16/2/2014, 19:55   13430 views
  Share  
.