Nuovi acquisti: perchè nessuno dice il prezzo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,085
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexbttr @ 19/2/2014, 11:35) 
    Non capisco il senso della richiesta iniziale.

    Al di là dell'eleganza, dell'argomento della discussione (gli orologi, non il loro costo) etc...

    Se parliamo del nuovo, vuoto per pieno sappiamo (o se non è così, ormai facile informarsi) tutti bene quali sono i listini ed il relativi livelli di scontistica solitamente applicati, on line come in negozio fisico...

    Quindi ?

    Se parliamo di usato, idem ( a parte botte di c... solitamente le valutazioni sono sullo stesso ordine di grandezza...)

    Veramente, non capisco il senso e l'utilità

    però qui (a pag 2) https://orologi.forumfree.it/?t=68197398&st=15 tu stesso avanzi ipotesi di costo relativo all'orologio dell'opener, poi metti il costo e lo sconto dei tuoi citizen.

    quindi, senza polemica, puoi spiegarmi meglio (dici una cosa, ma ne hai fatta un'altra :woot: )?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,115
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tazio70 @ 19/2/2014, 09:52) 
    una cosa che non capisco è perchè nessuno mette mai quanto ha pagato un orologio.
    non lo si può fare per regolamento?
    di cosa avete paura?
    cosa c'è da nascondere? ...//...

    gabbiano_zps0c654771

    Se conosci il mercato, lo sai senza aver bisogno di chiedere. Se sei solo un ficcanaso son fatti tuoi.

    Edited by squelette - 19/2/2014, 11:32
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,631
    Location
    Milano
    Joined
    21/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 19/2/2014, 11:44) 
    Perchè ci sono cose che devono restare private. Mai parlare di prezzi, mai chiedere l'età ad una donna, mai parlare della propria dichiarazione dei redditi.
    saluti

    +1
     
    Top
    .
  4. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tazio70 @ 19/2/2014, 11:47) 
    CITAZIONE (alexbttr @ 19/2/2014, 11:35) 
    Non capisco il senso della richiesta iniziale.

    Al di là dell'eleganza, dell'argomento della discussione (gli orologi, non il loro costo) etc...

    Se parliamo del nuovo, vuoto per pieno sappiamo (o se non è così, ormai facile informarsi) tutti bene quali sono i listini ed il relativi livelli di scontistica solitamente applicati, on line come in negozio fisico...

    Quindi ?

    Se parliamo di usato, idem ( a parte botte di c... solitamente le valutazioni sono sullo stesso ordine di grandezza...)

    Veramente, non capisco il senso e l'utilità

    però qui (a pag 2) https://orologi.forumfree.it/?t=68197398&st=15 tu stesso avanzi ipotesi di costo relativo all'orologio dell'opener, poi metti il costo e lo sconto dei tuoi citizen.

    quindi, senza polemica, puoi spiegarmi meglio (dici una cosa, ma ne hai fatta un'altra :woot: )?

    1) In quella circostanza, deliberatamente, ho riportato il costo dei miei a suffragare la tesi riportata (ovvero il notevole rapporto qualità prezzo dei Citizen) e ne riportavo altri di listino (a memoria, quindi magari non esatti al 100%) ...informazione che chiunque avrebbe potuto rapidamente ottenere...

    2) Tu chiedi altro, mi pare aver capito. Ovvero che chiunque posti il suo orologio ne declami anche il prezzo... Imho, deve rimanere una scelta personale.

    Vedi per caso qualche similitudine tra le 2 precedenti circostanze ? Davvero ? Strano, a meno non volerle trovare forzatamente! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    66
    Location
    milano
    Joined
    10/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squelette @ 19/2/2014, 11:54) 
    CITAZIONE (Tazio70 @ 19/2/2014, 09:52) 
    una cosa che non capisco è perchè nessuno mette mai quanto ha pagato un orologio.
    non lo si può fare per regolamento?
    di cosa avete paura?
    cosa c'è da nascondere? ...//...

    gabbiano_zps0c654771

    Se conosci il mercato, lo sai senza aver bisogno di chiedere. Se sei solo un ficcanasom fatti tuoi.

    Concordo pienamente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 19/2/2014, 11:28) 
    CITAZIONE
    Nuovi acquisti: perchè nessuno dice il prezzo?

    :huh:

    E perchè mai dovrebbe farlo?

    Anzi, perchè mai qualcuno dovrebbe chiederlo?

    mi pare ovvio
    forse perché un'altra persona è interessata allo stesso modello???
    :lol:

    CITAZIONE (squelette @ 19/2/2014, 11:54) 
    CITAZIONE (Tazio70 @ 19/2/2014, 09:52) 
    una cosa che non capisco è perchè nessuno mette mai quanto ha pagato un orologio.
    non lo si può fare per regolamento?
    di cosa avete paura?
    cosa c'è da nascondere? ...//...

    gabbiano_zps0c654771

    Se conosci il mercato, lo sai senza aver bisogno di chiedere. Se sei solo un ficcanasom fatti tuoi.

    vero spirito da Forum
    complimenti ::I:
     
    Top
    .
  7. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delta02 @ 19/2/2014, 12:04) 
    CITAZIONE (bubba48 @ 19/2/2014, 11:28) 
    CITAZIONE
    Nuovi acquisti: perchè nessuno dice il prezzo?

    :huh:

    E perchè mai dovrebbe farlo?

    Anzi, perchè mai qualcuno dovrebbe chiederlo?

    mi pare ovvio
    forse perché un'altra persona è interessata allo stesso modello???
    :lol:

    CITAZIONE (squelette @ 19/2/2014, 11:54) 
    CITAZIONE (Tazio70 @ 19/2/2014, 09:52) 
    una cosa che non capisco è perchè nessuno mette mai quanto ha pagato un orologio.
    non lo si può fare per regolamento?
    di cosa avete paura?
    cosa c'è da nascondere? ...//...

    gabbiano_zps0c654771

    Se conosci il mercato, lo sai senza aver bisogno di chiedere. Se sei solo un ficcanasom fatti tuoi.

    vero spirito da Forum
    complimenti ::I:

    Relativamente alla parte sopra evidenziata in bold...chiedi in via privata.. ci vuole molto ? ;)
     
    Top
    .
  8. bibbe80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Darcy @ 19/2/2014, 11:29) 
    CITAZIONE
    Credo sia una questione di garbo, rispetto e stile: si parla di un oggetto tra appassionati e non del suo valore economico. IMHO ovviamente

    ;)

    ::I: ::I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexbttr @ 19/2/2014, 11:46) 
    CITAZIONE (ercolabio @ 19/2/2014, 11:42) 
    Oddio....anche se i prezzi a listino sono fissi,le scontistiche fatte dai vari concessionari (senza mettere in mezzo poi reseller vari) variano e non di poco.
    Esempio pratico:
    nell'ultimo mese ho chiesto a 3 concessionari (4 con Donato da cui poi ho acquistato) e per un Aqua Terra nuovo mi hanno fatto 4 prezzi diversi.

    Tra il (dal tuo punto di vista) peggior preventivo ed il migliore, quale era la differenza in termini percentuali sul costo di listino ?

    Cioè, se un rivenditore mi fa 500€ di sconto su 5000€ di orologio e l'altro me ne fa 600€, imho, non è significativa la differenza ai fini del render noto lo sconto (non certo per te che acquisti) ... non so se mi sono spiegato...

    Un conto, sarebbe invece, se lo sconto fosse di 1000€ anziché 500...allora cambia l'ordine di grandezza e, quindi, potrebbe aver senso segnalare in qualche modo l'affare, per altri che ne fossero interessati...ma sempre su canali privati, ritengo! ;)

    non poco....quasi il 15%.
    C'è comunque discrezionalità.
    E farei lo stesso io.
    Se dovessi leggere una presentazione di un pezzo per cui ho un interesse chiederei lumi.
    Ma non in topic.
    Scambio di informazioni tramite MP.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    340
    Location
    Treviso
    Joined
    20/6/2012

    Status
    Offline
    è secondario , prima si condivide la passione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 19/2/2014, 11:44) 
    Perchè ci sono cose che devono restare private. Mai parlare di prezzi, mai chiedere l'età ad una donna, mai parlare della propria dichiarazione dei redditi.
    saluti

    troppe cose da nascondere eh
     
    Top
    .
  12. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ercolabio @ 19/2/2014, 12:06) 
    CITAZIONE (alexbttr @ 19/2/2014, 11:46) 
    Tra il (dal tuo punto di vista) peggior preventivo ed il migliore, quale era la differenza in termini percentuali sul costo di listino ?

    Cioè, se un rivenditore mi fa 500€ di sconto su 5000€ di orologio e l'altro me ne fa 600€, imho, non è significativa la differenza ai fini del render noto lo sconto (non certo per te che acquisti) ... non so se mi sono spiegato...

    Un conto, sarebbe invece, se lo sconto fosse di 1000€ anziché 500...allora cambia l'ordine di grandezza e, quindi, potrebbe aver senso segnalare in qualche modo l'affare, per altri che ne fossero interessati...ma sempre su canali privati, ritengo! ;)

    non poco....quasi il 15%.
    C'è comunque discrezionalità.
    E farei lo stesso io.
    Se dovessi leggere una presentazione di un pezzo per cui ho un interesse chiederei lumi.
    Ma non in topic.
    Scambio di informazioni tramite MP.

    Emh...500/5000 = 10% di sconto. 600/5000 = 12% di sconto - differenza = 2%

    Diverso invece come dicevo se lo sconto passa dal 10 al 20% ... ;)

    Cmq concordo sulla discrezionalità e l'uso dei messaggi privati!!! ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,085
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Offline
    tanto per fare un esempio, attualmente nei primi due post di questa sezione riguardanti orologi da acquistare o acquistati si parla sempre di qual'è il prezzo.

    https://orologi.forumfree.it/?t=68198554

    https://orologi.forumfree.it/?t=68184682

    no, non volgio che la gente obbligatoriamente metta il prezzo.
    ma mi pare anche assurdo che si cerchi di farlo intuire (il listino è tot ma mi hanno fatto uno sconto): o lo dici o non dici nulla.
    quelle mezze frasi mi sanno di carbonari che devono nascondere chissà cosa.
     
    Top
    .
  14. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che topic è? "Si potrebbe metterlo come regolamento?" Ma stiamo scherzando? Mamma mia........chi legge da fuori si fa certe risate.....ma cerchiamo di parlare di orologi che è meglio!
     
    Top
    .
  15. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tazio70 @ 19/2/2014, 12:09) 
    tanto per fare un esempio, attualmente nei primi due post di questa sezione riguardanti orologi da acquistare o acquistati si parla sempre di qual'è il prezzo.

    https://orologi.forumfree.it/?t=68198554

    https://orologi.forumfree.it/?t=68184682

    no, non volgio che la gente obbligatoriamente metta il prezzo.
    ma mi pare anche assurdo che si cerchi di farlo intuire (il listino è tot ma mi hanno fatto uno sconto): o lo dici o non dici nulla.
    quelle mezze frasi mi sanno di carbonari che devono nascondere chissà cosa.

    Scusa, allora, avevo capito (v. frase in bold sopra) che chiedevi fosse modificato il regolamento per obbligare a dichiarare il prezzo...quello contestavo.

    Imho, ripete, deve rimanere scelta del singolo... e chiarimenti / spiegazioni / richieste per interesse personale, privatamente .

    P.S.: avevo capito bene : "non lo si può fare per regolamento?" ...quindi sei tu in contradditorio con quanto proponevi inizialmente :D ...dai raga, seriamente ... bon...

    Edited by alexbttr - 19/2/2014, 12:15
     
    Top
    .
95 replies since 19/2/2014, 10:52   1726 views
  Share  
.