Mi parlate dei Tag Heuer?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saveriogweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già da tanto tempo sto approfondendo perchè vorrei comprare un buon orologio e non vorrei sbagliare. Mi piace il tag heuer carrera heritage sia crono che solo tempo. Cosa sapete dirmi di questo marchio? Valgono i soldi che chiedono? Come sono i movimenti che usano? Se vado su hamilton spendo meno ma non so fare gli opportuni paragoni tecnici. Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    933
    Location
    Provincia di Vicenza
    Joined
    11/2/2013

    Status
    Offline
    Ciao! Comunque sia Tag Heuer fa buoni orologi dal punto di vista estetico e meccanico,montano quasi tutti ETA con decorazioni Cotes de Geneve, il Carrera chrono monta un eta valjoux 7750 (che sarebbe denominato da loro calibro 16) mentre il solotempo monta un eta 2824 (se non sbaglio). Quindi sono ottimi calibri testati e affidabili,la qualità sicuaramente non manca a partire dal bellissimo bracciale ad H,ho provato di persona il Carrera chrono e devo dire che è un segnatempo costruito bene e inoltre hanno tutti il fondello a vista (così puoi vedere il calibro in funzione). Ovviamente nessun orologio vale i soldi che spendi,in questo caso hai movimenti che costano poco e montati su orologi che costano troppo(secondo me). Anche Hamilton monta eta ma a prezzi decisamente minori e anche lì la qualità sicuramente non manca. Tutto dipende da te,prendi ciò che ti emoziona di più. Spero di essere stato utile comunque aspettiamo qualcuno di più competente. ;)

    Edited by Giallo © - 4/3/2014, 14:28
     
    Top
    .
  3. saveriogweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa per il titolo. ll crono che ho visto monta il calibro 1887 ma costa intorno 3700 euro(visto su internet). Non so di preciso di osa si tratta. Ma, mi sa che prendo Hamilton jazzmaster mestro crono.
     
    Top
    .
  4. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era una volta tag heure poi arrivò il moderatore e si mangiò la discussione.
     
    Top
    .
  5. saveriogweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehhhhh?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    933
    Location
    Provincia di Vicenza
    Joined
    11/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ll crono che ho visto monta il calibro 1887 ma costa intorno 3700 euro(visto su internet). Non so di preciso di osa si tratta. Ma, mi sa che prendo Hamilton jazzmaster mestro crono.

    Il 1887 è il calibro di manifattura fatto dalla Tag Heuer per i suoi chrono,secondo me se hai la possibilità prendilo,è meraviglioso come segnatempo e poi hai un calibro di manifattura! L'Hamilton mi piace ma occhio al diametro (credo sia un 45mm) prima provalo al polso!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,070
    Location
    Livorno
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Offline
    L'Hamilton che hai citato, secondo me, è bello.
    E, come tutti gli Hamilton, sicuramente ben costruito e curato.
    A me personalmente piace ancora di più questo, che provato al polso poi migliora ulteriormente:
    Hamilton-Khaki-Pilot-Pioneer-Auto-Chrono-3
    hamilton-khaki-pilot-pioneer-auto-chrono_1
     
    Top
    .
  8. saveriogweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto i link dove si possono vedere i due modelli. Il primo è Tag e il secondo è Hamilton.


    www.tagheuer.com/int-en/luxury-watc...igator-bracelet

    www.hamiltonwatch.com/it/collection...hrono/h32766513

    l prezzo è molto diverso. Vorrei sapere se è ben proporzionato rispetto alla qualità o centra in qualche modo il nome del marchio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Per finiture e prezzi sono case su livelli diversi nonostante l'Eta inside (sempre per Hamilton e quasi sempre per T.H.).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,752
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (saveriogweb @ 4/3/2014, 12:07) 
    Scusa per il titolo.

    Modificato!!! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (regghe @ 4/3/2014, 11:59) 
    Ciao! Comunque sia Tag Heuer fa buoni orologi dal punto di vista estetico e meccanico,montano quasi tutti ETA con decorazioni Cotes de Geneve, il Carrera chrono monta un eta valjoux 7750 (che sarebbe denominato da loro calibro 16) mentre il solotempo monta un eta 2824 (se non sbaglio). Quindi sono ottimi calibri testati e affidabili,la qualità sicuaramente non manca a partire dal bellissimo bracciale ad H,ho provato di persona il Carrera chrono e devo dire che è un segnatempo costruito bene e inoltre hanno tutti il fondello a vista (così puoi vedere il calibro in funzione). Ovviamente nessun orologio vale i soldi che spendi,in questo caso hai movimenti che costano poco e montati su orologi che costano troppo(secondo me). Anche Hamilton monta eta ma a prezzi decisamente minori e anche lì la qualità sicuramente non manca. Tutto dipende da te,prendi ciò che ti emoziona di più. Spero di essere stato utile comunque aspettiamo qualcuno di più competente. ;)

    NON è del tutto corretto quello che scrivi, anzi

    I Tag Heuer montano DUE tipi di movimenti: ETA o di manifattura.

    Lo stesso Carrera è disponibile con movimento ETA (con un prezzo) e con movimento di manifattura, il calibro 1887 che è molto più raffinato e costa il doppio

    il Calibro 16 che tu citi non è più di produzione per una ragione fondamentale che dovrebbero sapere TUTTI quelli che si accostano ai Tag Heuer

    la Swatch ha firmato con ETA un contratto di esclusiva che dal 2016 impedirà alla sua controllata di vendere movimenti a case terze (fuori dal gruppo Swatch).

    La TH ha smesso la produzione del Calibro 16 con ETA e in vendita si ritravano solo le poche giacenze.

    TH ha dichiarato di voler fare, d'ora in poi, SOLO calibri di manifattura interna e, accanto al 1887, sta lavorando su un nuovissimo calibro di cui è imminente l'uscita.

    il Calibro 16 ha un design bellissimo ma lo trovo un po' rumoroso e fastidioso al polso. Molto più silenzioso e prestigioso il calibro di manifattura ma sfioriamo i 5k euro in negozio (in internet anche meno) quando un calibro 16 lo trovi in giro alla metà o anche meno

    Edited by Giallo © - 4/3/2014, 14:29
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    brescia
    Joined
    4/6/2010

    Status
    Offline
    Ciao,

    io ho il 1887 rev.2

    questo il post di quando l'ho comprato link

    Secondo me ti da davvero tanto, io lo uso da tre anni tutti i giorni e ogni volta che lo indosso mi stupisce sempre, alla fine è quello che deve fare un orologio.

    IMG_8163


    IMG_8168b

    Comunque per la vera prova del nove devi trovare un rivenditore è provarlo. Prova e capirai da solo. Per il prezzo stai tranquillo che lo trovi a meno di quello che hai trovato su internet.

    Edited by barbetto80 - 4/3/2014, 15:17
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Non è che Swatch controlla eta ed ha detto basta a vendere calibri al di fuori del gruppo già dal 2012?
    E che il governo svizzero è intervenuto per impedirlo e prolungare le forniture fino al 2016 per salvare dal fallimento le case che si sarebbero trovate senza più movimenti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    brescia
    Joined
    4/6/2010

    Status
    Offline
    Il 1887 non è un eta.

    CITAZIONE (hulk74 @ 4/3/2014, 15:04) 
    Non è che Swatch controlla eta ed ha detto basta a vendere calibri al di fuori del gruppo già dal 2012?
    E che il governo svizzero è intervenuto per impedirlo e prolungare le forniture fino al 2016 per salvare dal fallimento le case che si sarebbero trovate senza più movimenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Il 1887 è un crono fatto da loro su progetto e /o ispirazione Seiko (pagano i diritti)
    Lo so...
    Ed è un gran bel calibro per quanto ne posso capire!
     
    Top
    .
62 replies since 4/3/2014, 11:30   7404 views
  Share  
.