Presentazione Citizen Super Tough BN0110-57E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Ed eccolo qua! Ad una settimana esatta dall'ordine, questa mattina é arrivato il mio nuovo Citizen Eco Drive, il Super Tough Royal Marines Commando, referenza BN0110-57E...
    Un attesa piuttosto spasmodica, complice la scarsa quantità di informazioni su questo orologio. Una referenza di Citizen molto particolare, venduto esclusivamente in UK, questo Royal Marines ecc. ecc., prosegue la tradizione di Citizen che vede modelli dedicati a specifici corpi di aeronautica ed esercito, tradizione che ha visto i Navihawk Blue Angels e Red Arrows, dedicati alle pattuglie acrobatiche della US Navy e RAF e in tempi più recenti lo Skyhawk (da noi Pilot) dedicato ai Blue Impulse Giapponesi. Questo modello celebra invece i fanti di marina Inglesi, l'equivalente dei nostri Maró e dei più famosi Marines.
    Veniamo peró alla confezione. Meno anonima delle scatole Italiane, ha una controscatola in cartone nero, specifica Eco Drive, con decorazioni su tutti i lati e un'ampia "dedica" al riciclaggio sul fondo. Non da meno la scatola vera e propria, in cartone riciclato molto rigido e piuttosto curata. All'interno la solita manualistica, la garanzia internazionale (5 anni, contro i nostri 2 anni) e una card per l'accesso al sito Citizen UK. Ovviamente in scatola c'é anche l'orologio!! Speravo nella scatola verde dedicata a questa referenza, una scatola commemorativa che peró sembra sia stata prerogativa di alcuni rivenditori selezionati... Pace...
    L'orologio... Circa 450 euro... Non pochi, senza dubbio con una cifra simile si acquistano oggetti di ben altra levatura, meccanici con calibri Eta, Hamilton e tanti tanti altri... Quindi!? Beh, sicuramente si paga la particolarità della referenza ma le caratteristiche? Freddi dati tecnici! Cassa monoblocco in Supertitanium +IP, vetro zaffiro antiriflesso da 2,5 mm di spessore, wr300, corona a vite con cannotto di dimensioni assai generose, antimagnetico, movimento Eco Drive, bracciale in Supertitanium +IP con finali sel, chiusura deployante ricavata dal pieno con pulsanti di sicurezza e prolunga per muta a slitta con pulsanti (serve anche per la regolazione micrometrica del bracciale). I dati danno un'idea di che orologio sia, senza compromessi, pensato per durare e per essere usato in ogni tipo di ambiente! Ma l'orologio che sensazioni trasmette? Leggerissimo, più caldo dell'acciaio, trasmette solidità. La finitura superficiale é curatissima, quasi completamente satinato eccetto che per piccoli particolari sul bordo della lunetta e sulla parte inferiore della carrure. Al polso si dimentica di averlo, il bracciale é molto morbido e confortevole e le dimensioni contenute (41mm) non interferiscono con i movimenti. Il quadrante, ben leggibile, é molto particolare, gli enormi numeri arabi, alternati ad indici, sono derivati dal BM6400 e suscitano pareri contrastanti... Io li adoro!! Al 3, di fianco al datario, campeggiano le scritte Sapphire e Titanium, al 6, wr300 e il logo dei Royal Marines... Guardatelo bene... Sembra smaltato! Un tocco di raffinatezza... Completano il quadrante le sfere, molto lineari e pulite, con quella delle ore a freccia. La luminescenza, azzurra, é ottima e già ben visibile anche in penombra. Nessun accenno invece, su cassa o bracciale del logo Promaster, quasi a significare che questo Super Tough sia una serie a se stante. Del resto questa sigla é già stata usata su altri modelli, tutti a tiratura limitata, che hanno reso omaggio a esploratori, eventi o altro... I più significativi sono stati il mastodontico Super Tough Robert Swan e il 4x4.
    Concludo questa lunga e logorroica presentazione con un accenno alle anse da 20mm, ideali per provare un'ampia combinazioni di cinturini alternativi.... Ma lo Zulu sembra fatto apposta per lui!!! E adesso la parola alle foto...
    Commenti, positivi o negativi che sia sono ben accetti!! Grazie a tutti per l'attenzione.

    zpvmr1to7r588h9o8co3k1t3fgt3x0aonue80n1am0to
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    Innanzitutto complimenti sempre a chi si fa precursore negli acquisti di orologi poco conosciuti, almeno a me;
    adoro il quadrante e il logo, il materiale e il vetro zaffiro e il classico bracciale Citizen di alta qualità;
    l'aspetto, però mi sembra però "incompleto", forse una ghiera girevole lo avrebbe reso più "cattivo", tale da dargli la definizione di "duro" che gli compete.
    Ciauz!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dynamolele @ 7/3/2014, 18:52) 
    Innanzitutto complimenti sempre a chi si fa precursore negli acquisti di orologi poco conosciuti, almeno a me;
    adoro il quadrante e il logo, il materiale e il vetro zaffiro e il classico bracciale Citizen di alta qualità;
    l'aspetto, però mi sembra però "incompleto", forse una ghiera girevole lo avrebbe reso più "cattivo", tale da dargli la definizione di "duro" che gli compete.
    Ciauz!

    Grazie! ::I:
    Per quanto riguarda la ghiera credo che la scelta sia corretta. L'orologio va inquadrato in un'ottica militare, con una ghiera girevole sarebbe diventato un diver come tanti...
     
    Top
    .
  4. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orologio perfetto.

    Prezzo a mio avviso assolutamente conveniente in rapporto alla grande qualità offerta dal prodotto.

    Ho avuto modo di avere in collezione il modello "semplice" sotto allegato (semplice è un eufemismo) in acciaio, che ho recentemente cambiato per la versione GMT che mi è utile per via dei frequenti viaggi, ma e se avessi potuto tenerli tutti e due sarei stato felicissimo.

    CTZ
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti, veramente bello!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Complimenti per il nuovo arrivo e la relativa presentazione dalla quale traspare il tuo entusiasmo :) , l'orologio mi piace trasmette un senso di solidità e cura come Citizen sa fare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 7/3/2014, 19:10) 
    Orologio perfetto.

    Prezzo a mio avviso assolutamente conveniente in rapporto alla grande qualità offerta dal prodotto.

    Ho avuto modo di avere in collezione il modello "semplice" sotto allegato (semplice è un eufemismo) in acciaio, che ho recentemente cambiato per la versione GMT che mi è utile per via dei frequenti viaggi, ma e se avessi potuto tenerli tutti e due sarei stato felicissimo.

    (IMG:http://f.cl.ly/items/123E1B1s1C0J18342m3q/CTZ.jpg)

    Avevo evitato volutamente delle considerazioni personali sul fattore prezzo.... ma hai ragione... materiali e qualità sono di alto livello! In molti settori Citizen continua a fare scuola!!


    Edit: bello il tuo! Una referenza mai vista finora! ::I:

    Edited by Joker3100 - 7/3/2014, 19:59
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (falco67 @ 7/3/2014, 19:16) 
    Complimenti, veramente bello!!!

    Grazie! ;)
    Una scelta piuttosto sofferta ma azzeccata!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Solo una parola: SPETTACOLARE
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (almo73 @ 7/3/2014, 19:54) 
    Solo una parola: SPETTACOLARE

    Grazie!! ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,446
    Location
    Prato
    Joined
    13/10/2012

    Status
    Anonymous
    Orologio bellissimo e quoto @blumberg: trasmette solidità.
    Personalmente gli lascerei il bracciale originale.
    Complimenti ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barino1978 @ 7/3/2014, 20:28) 
    Orologio bellissimo e quoto @blumberg: trasmette solidità.
    Personalmente gli lascerei il bracciale originale.
    Complimenti ;)

    Senza dubbio con il bracciale é una bellezza ma ho visto delle foto con lo Zulu grigio... :wub:
     
    Top
    .
  13. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMO, non osare sostituire il bracciale meraviglioso che si ritrova con alcunché...sia chiaro ;)
     
    Top
    .
  14. lino84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa versione! Lo sempre desiderato solo il prezzo mi ha fermato dall' acquisto forse in futuro....
    Grazie per le foto e la recensione!
    Ma sbaglio o non è un edizione limitata??
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lino84 @ 7/3/2014, 20:54) 
    Bellissima questa versione! Lo sempre desiderato solo il prezzo mi ha fermato dall' acquisto forse in futuro....
    Grazie per le foto e la recensione!
    Ma sbaglio o non è un edizione limitata??

    Grazie a te! ;)
    No, non é un'edizione limitata, é riservata al mercato inglese. É in produzione da un paio d'anni anche se spesso viene indicato come "discontinued"
     
    Top
    .
234 replies since 7/3/2014, 18:39   8305 views
  Share  
.