Chi proverà la manifattura 8 days ???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Prenderò un 8 giorni perchè li trovo realmente un passo avanti per panerai
    34.33%
    23
  • Prenderò un 8 giorni perchè è 8 giorni
    32.84%
    22
  • Prenderò un 8 giorni perchè esteticamente mi piace da impazzire
    8.96%
    6
  • Non comprerò mai un 8 giorni perchè preferisco il mio UNITAS
    8.96%
    6
  • Non comprerò mai un 8 giorni perchè costa troppo
    7.46%
    5
  • Non comprerò mai un 8 giorni perchè storicamente è fuori schema
    5.97%
    4
  • Permuterò uno o più storici Unitas con degli storici 8 giorni nuovi
    1.49%
    1
Guests cannot vote (Voters: 67)

Chi proverà la manifattura 8 days ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Ragazzi Eccoci ci siamo... la manifattura panerai è in arrivo... consegne previste maggio 2014... diciamo anche post raduno :woot: :woot:

    La manifattura come abbiamo visto ci porta diverse e notevoli caratteristiche legate sia alla qualità di manifattura panerai e sia legata a dei leggeri cambiamenti estetici dovuti anche all'inovazione della collezione.

    Io andrei ad analizzare diversi punti importanti (utilizzerò diversi report e foto trovate in giro sulla rete e sul forum)

    - L'estetica di uno storico 8 giorni
    - La qualità e le caratteristiche degli 8 giorni su uno storico
    - Il prezzo di uno storico 8 giorni e il futuro

    L'ESTETICA 8 DAYS

    Signori belli, la collezione 8 days storica è SPETTACOLARE :wub: :wub: :wub: provato il 510 diverse volte al polso e da una resa davvero notevole, personalmente trovo l'estetica bellissima e molto azzettata, il ritorno alla cassa bettarini, la lunettta leggermente più piccola, gli indici sandwitch ciccioni e più grandi dei normali storici fanno si che i quadranti della nuova collezione siano diversi dai vecchi, anche se ovviamente simili...

    Andiamo a vedere la comparazione con l'attuale 111 e 510 (attualmente l'unico in vendita)

    Andremo a notare diversi dettagli importanti, prima di tutti lo spessore...

    la nuova collezione è leggermente più sottile della vecchia (dovuto allo spessore del movimento) quindi ha dei punti notevoli a favore per chi ama vestirsi elegante

    ha gli indici di un colore patinato simil giallo, richiamando un pò il tanto amato trizio, al contrario del bianco pallido della vecchia collezione

    ha la scritta 8 days sul quadrante, cosa che ha fatto storcere il naso a molti... era meglio 8 giorni... ma signori noi non contiamo nulla quindi amen :woot: :woot: :woot:

    ha il vetro a filo con la cassa, mentre nei normali luminor esce un pò di fuori

    panerai_image.3159878

    panerai_image.3159883

    8u8y7yhu

    98a4hk

    23u8znk

    2055oxc

    1zyk55c

    1zyk55c

    2d8n8qs




    La qualità e le caratteristiche degli 8 giorni su uno storico

    8 giorni... vuol dire 8 giorni... :woot: :woot: :woot:

    Caricare un pam una volta a settimana non è una cosa da poco... ci dà il piacere della ricarica che tanto amiamo e il piacere di non indossare un automatico :D :D

    ottimo per chi mette in cassetta gli orologi e li fa ruotare una volta a settimana, ottima idea e ottimo risutato... secondo me saranno realmente il futuro di questa casa... a mio avviso è un passo avanti notevolissimo da non sottovalutare...

    Il movimento 8 giorni ha due bariletti di ricarica e il tutto è rinchiso in una cassa lumionor con vetro zaffiro a vista

    la cosa che mi ha lasciato perplesso è la mancanza del cosc su questi movimenti .. possibile ??? sul sito non dice nulla

    Panerai_PAM00510-caseback_560

    noticia_foto1_1022

    Panerai_P5000_exploded_560

    Bello bello bello.... secondo me altro punto a favore della manifattura (anche se esteticamente potevano farlo un pò più bello dietro :P :P :P )

    la manutenzione è relativa perchè prendendo uno della nuova collezione otre ad essere in garanzia tre anni e quindi revisionabile dopo 8/9 anni è teoricamente riparabile fuori garanzia da orologiai competenti, non essendo comunque un movimento "complicato"

    Il prezzo di uno storico 8 giorni e il futuro

    Prezzi e uscite...

    Se tutto va bene, salvo giochetti classici di listini panerai, i prezzi dovrebbero essere questi per tuta la collezione

    PAM00560 Luminor Base 8 Days Acciaio - 6,100 Euro (May 2014)
    PAM00561 Luminor Base 8 Days Acciaio - 6,100 Euro (May 2014)
    PAM00562 Luminor Base 8 Days Titanio - 6,500 Euro (June 2014)
    PAM00563 Luminor Marina 8 Days Acciaio - 6,400 Euro (May 2014)
    PAM00564 Luminor Marina 8 Days Titanio - 6,800 Euro (June 2014)

    panerai_base_models

    panerai_marina_models

    L1220730

    Cosa vuol dire ??? Vuol dire che panerai da quest'anno ha NETTAMENTE alzato il suo target... ha puntato alto sulla manifattura "base" e ha voluto evolvere il mercato provando a distaccarlo dai normali storici base unitas che andranno a sparire come tutti sappiamo...

    a questo prezzo... calcolando la forbice dall'usato, dal reseller, al nuovo concessiorario al nuovo boutique variamo dai 4800 ai 6500 quindi completamente un prezzo variabile...

    certo essendo ancora nuovo come modello e come tipologia, l'usato per ora ancora è difficile, rimane il concessionario da cui ottenere un sconto oppure la boutique prezzo pieno ma diversi vantaggi...

    Uno storico attuale oscilla intorno ai 3500€.... beh io credo che spenderne 1500 in più e arrivare a 5000 non sia impossibile...

    ma cosa otteniamo ???

    otteniamo un cambio radicale di stile, dallo storico vecchia scuola al nuovo pur mantenendo la stessa linea...

    io sinceramente penso di cambiare uno dei miei storici con il nuovo 8 giorni... devo solo scegliere quale...

    il 560 ovvero l'evoluzione del 112 cioè l'evoluzione del mio 2 mi affascina non poco.... ho provato il 510 e ne sono rimasto molto colpito.... il 560 se sarà bello e se rimarrà a quel prezzo molto probabilmente sarà mio... permutando ancora non so cosa....

    Panerai-Luminor-Base-PAM-560-Watch-Angleview-620x413

    Panerai-Luminor-Base-PAM-560-Watch-620x504

    credo di aver fatto la scelta della manifattura per diversi motivi... sono consapevole dei miei limiti economici e dato che per me il vintage vero di panerai comincia dagli 8000€ in su, per ora siamo fuori tiro ;) dando via uno storico base per un nuovo storico manifattura non mi sembra una scelta ne folle e ne stupida... secondo me avranno molto successo e saranno molto apprezzati dai paneristi (anche italiani :woot: :woot: ) però nulla è detto ancora... vediamo come procede la situazione !


    Spero di non avervi annoiato con questa recensione....

    ma signori miei tra due mesi vedremo una svolta reale in questa casa che tanto amiamo... speriamo che vendano sempre e tanto, almeno faranno modelli sempre più belli ;)

    Ciao a tutti belli !!! e ora sotto con il sondaggione !!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,817
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ormai è da un anno che Panerai manca dal mio polso. Non so se e quando ci ritornerà ma semmai arriverà quel giorno credo che (372 a parte) il 562 possa essere il primo candidato. La bellezza del fu 55 unita agli 8 giorni carica manuale, per me è promosso a pieni voti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    milano
    Joined
    5/10/2011

    Status
    Offline
    Forse è' un po' presto per dire si o no, da parte mia dico: probabilmente😀
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,739
    Location
    Vasto
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    A me piace molto il 590...per estetica e 8 giorni.
     
    Top
    .
  5. paolofr64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il semplice 111.
    Sembrerà particolare di poco conto , ma a me piace di più anche il cristallo un po' sporgente ..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    Per me voto nullo,orologio nel complesso bellissimo,ma essendo io,duro di testa,non riesco a farmi piacere la scritta in inglese 8 days,snatura e non poco un Panerai!
    Ma che ci vuoi fare il sig Bonati non é italiano,è Svizzero... :woot: :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Ho votato nullo perché le tue opzioni Milos, seppur tante, erano un po' troppo " o tutto o niente".

    In compenso aspettavo che qualcuno facesse questo sondaggio per sapere un po' le opinioni della sezione al riguardo.

    Le mie, sono :

    1) la scritta 8 days secondo me stona e aggiunge una riga SEMPRE al quadrante. Scelta non saggia.

    1 contro

    2) Secondo me la cassa nuova con la nuova lunetta va giudicata dal vivo, cosa che io non ho potuto fare, ma vista in foto mi da una bella sensazione.

    1 pro

    3) I nuovi caratteri assomigliano più a quelli dei radiomir base attuali. Scelta bizzarra. Mi piacciono molto, ma avvicinano ancora di più due modelli che secondo me più sono distinti meglio è.

    1 contro

    4) Il prezzo è sicuramente contro. Presto per dirlo a lungo termine, ma sarà sicuramente a vantaggio del vecchio corso.

    1 contro

    5) Movimento: sicuramente primo fattore del prezzo più alto, lo capisco. Sicuramente un passo avanti, per quanto riguarda il COSC forse il doppio bariletto non consente una fluidità di marcia così stabile... ma vado fantasticando.

    1 pro

    In sintesi , non venderò sicuramente uno degli storici base per uno del nuovo corso.

    Non escludo che in futuro però possa acquistarne uno. ;)

    Forse questa voce nel sondaggio ci stava bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,341
    Location
    Torino
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Se ne avrò modo coperto un 8 giorni brevettato ;)


    Spero di potermi permettere di cuistareil PAM 590, per me é uno dei più ei PAM moderni insieme a 372 e 390

    :)

    Io ci sono, speriamo che il futuro ci dia altri bei PAM e un po' i solii in più
     
    Top
    .
  9. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Behhhh il 590 è bello ma tra i tanti personalmente a me piace il 560 ;) forse il dial meno "invaso".
    Il pensiero di avere un manifattura mi garba molto ma non darei mai via un mio storico unitas per il 560....se si può lo aggiungo alla collezione :P
    Comunque Nico, l'opzione "probabilmente" ce la potevi anche inserire :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,269
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Allora, il nuovo corso degli 8 giorni devo dire che mi piace, ma lo prenderei se dovesse essere il mio primo Pam. Avendo già uno storico Unitas, francamente non lo darei mai via per un 510 o 560. Al massimo lo prenderei per aggiungerlo. Per quanto riguarda le novità estetiche, mi sembrano francamente minime, se non fosse per la scritta 8 days, sarebbe difficile distinguerli se non ad uno sguardo attento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2012

    Status
    Offline
    Votato 8 Days perché è un 8 Days...in collezione non può mancare😜
    Anche se...l'avrei preferito con fondo non a vista😖😖😖
    😂😂😂😂😂👍👍
     
    Top
    .
  12. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claude83 @ 23/3/2014, 19:06) 
    Votato 8 Days perché è un 8 Days...in collezione non può mancare😜
    Anche se...l'avrei preferito con fondo non a vista😖😖😖
    😂😂😂😂😂👍👍

    Sai Claude, alcuni pam sono come delle belle donne votate al fitness....a volte è meglio avere il fondello a vista :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    mi tengo l unitas.....;) proprio non mi piace quella scritta.... :sick:
    molto meglio un 372 :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    con tutto il bene che ti posso volere , ma ti devo dire che hai scordato di mettere un opzione troppo importante....ossia :

    forse un giorno anche il nuovo corso entrerà nella mia collezione....

    sinceramente non impazzisco per questa nuova Panerai...la scritta 8 Days proprio non riesco ad ingoiarla..poi ci sta che un giorno ci sarò più abituato e allora mi piacerà e non vedrò l ora di averne uno al polso..ma dar via un mio caro e vecchio unitas per questo credo al momento nemmeno ci fosse una situazione economicamente fortemente vantaggiosa per me..sai bene non sono uno in cerca sfrenata dei trizi perchè amo il luminova tantissimo , ma per me Pam vuol dire anche Unitas e non ancora manifattura..poi giustamente il mondo va a vanti e cosi l orologeria e la Panerai stessa..ma finchè posso , voglio ciò che Panerai è stata...poi se un giorno avrò tanti Panerai allora è normale che un manifattura è giusto averlo in collezione per rendersi conto che la Panerai è andata avanti..ma non lo ritengo al momento così importante e determinante in una collezione da appassionato del marchio...
    con ciò complimenti alla casa per aver creato un movimento di tutto rispetto ed essere riuscita a non stravolgere troppo linee e design alla quale siamo fortemente e piacevolmente abituati.....

    ps...il 562 potrebbbe essere quello che al momento mi piacerebbe di più...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorenzo's @ 23/3/2014, 19:56) 
    forse un giorno anche il nuovo corso entrerà nella mia collezione....

    sinceramente non impazzisco per questa nuova Panerai...la scritta 8 Days proprio non riesco ad ingoiarla..poi ci sta che un giorno ci sarò più abituato e allora mi piacerà e non vedrò l ora di averne uno al polso..ma dar via un mio caro e vecchio unitas per questo credo al momento nemmeno ci fosse una situazione economicamente fortemente vantaggiosa per me..sai bene non sono uno in cerca sfrenata dei trizi perchè amo il luminova tantissimo , ma per me Pam vuol dire anche Unitas e non ancora manifattura..poi giustamente il mondo va a vanti e cosi l orologeria e la Panerai stessa..ma finchè posso , voglio ciò che Panerai è stata...poi se un giorno avrò tanti Panerai allora è normale che un manifattura è giusto averlo in collezione per rendersi conto che la Panerai è andata avanti..ma non lo ritengo al momento così importante e determinante in una collezione da appassionato del marchio...
    con ciò complimenti alla casa per aver creato un movimento di tutto rispetto ed essere riuscita a non stravolgere troppo linee e design alla quale siamo fortemente e piacevolmente abituati.....

    ps...il 562 potrebbbe essere quello che al momento mi piacerebbe di più...

    Mi fa piacere vedere che abbiamo spesso lo stesso pensiero ;)
     
    Top
    .
42 replies since 23/3/2014, 13:03   4352 views
  Share  
.