Progetto Red-K | Vostok factory - una manifattura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ecalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante si ritenga che le fabbriche di orologi Vostok siano sterminate , in realta' pare che siano di dimensioni non esageratamente grandi.Eccovi una carrellata di foto che vi mostrano la zona assemblaggio degliorologi vostok. Io credo che sia una bella soddisfazione sapere e poter vedere come vengono realizzati , montati e rifiniti questi orologi.Forse ci puo' far avere un po' piu' di rispetto per loro e per le persone che li realizzano.

    Edited by ecalzo - 7/6/2016, 12:55
     
    Top
    .
  2. gorizian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, belle foto e bel Topic!
    Mi sono sempre piaciuti quelli "vintage"..

     
    Top
    .
  3. Brunogees
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico reportage, fa capire davvero quanta manualità ci sia dietro a un orologio!
    ...piuttosto, avete mica notato una cosa? Io non ho visto nemmeno un uomo al lavoro, almeno nelle foto! (I video non li ho ancora visionati) Buh, sarà che vengono pagate meno?
     
    Top
    .
  4. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante.
    Secondo me se apriranno pure alle personalizzazioni, cosa che non fà quasi nessuno, oppure viene fatta con importanti limiti, potrebbero essere visti meglio dei cinesi, sia nel caso del cambio di alcuni dettagli che al livello di piccole produzioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    I complimenti ad ecalzo che ogni post è qualcosa di piu che interessante (volevo dirtelo da un po)...questi vostok mi attirano non poco, peccato i pareri cosi discordanti, sulla carta sembran fatti sapientemente, dal progetto alla realizzazione...capisco che è una tipica produzione dell'est europa quindi spartana e dai materiali diciamo non troppo riercati come anche le finiture....ma un po come la lada niva o si "rispetta" e apprezza per quello che è (un carro in ferro inarrestabile) o si scambia per un carozzone da 4 soldi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    Anche io sono tra quelli che ama la produzione vintage ( ho diversi pezzi) , ma non disdegno assolutamente il nuovo corso , anche se per il momento non ho mai avuto modo di toccare con mano , ma ho solo apprezzato in foto.

    Interessante questo reportage!

    Al solito , complimenti! ::I:

    Un saluto
    Jo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,561
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    Da grande appassionato di Boctok mi complimento con Ecalzo per lo splendido topic.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    grande report, bravo!
    amo i vostok, sia i vintage che i moderni e rapporto qualità prezzo imbattibile, in my humble opinion;

    piuttosto non riesco a capire, nonostante ci sia già un 3d aperto, la qualità dei vostok europe
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,561
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dynamolele @ 9/4/2014, 09:01) 
    piuttosto non riesco a capire, nonostante ci sia già un 3d aperto, la qualità dei vostok europe

    Sicuramente è buona, poi permettono di scegliere tra i classici movimenti Boctok (ma a quel punto io andrei cui Boctok classici) oppure su movimenti
    più moderni.
     
    Top
    .
  10. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, bel topic, lo inseriremo anche questo nel progetto Red K.

    Da notare come il lavoro manuale di assemblaggio sia molto di più di quel che pensiamo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Molto interessante! Grazie! ::I:

    Oltretutto, vedo, con molto piacere, che nella fabbrica non si rispettano assolutamente le "quote azzurre"!!! :D

    CITAZIONE (ecalzo @ 9/4/2014, 00:49) 
    Forse ci puo' far avere un po' piu' di rispetto per loro e per le persone che li realizzano.

    Ricordo, a tal proposito, una "severa" poesiola, nella quale si esortava ad avere rispetto anche per il lavoro fatto per costruire un pennino... :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ::I:
     
    Top
    .
  13. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magnifico reportage. Bello anche il tuo "Nuovo Tonneau" e anche la ghiera che ricorda molto quella degli Amphibia di prima generazione. Grazie Ecalzo! ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,338
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Ancora un grande post su questa storica maison che non credo abbia mai perso il rispetto da parte di nessuno.

    Complimenti.


    Ah, dal titolo del post credo anche che si possa togliere quel "quasi" riferito alla manifattura, se non sono assemblati a mano questi, quali sennò?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,517
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Posso solo ripetermi, complimenti!!!
     
    Top
    .
29 replies since 8/4/2014, 23:49   2366 views
  Share  
.