Officine Panerai - Luminor 1950 3 Days GMT 24H PAM 00531

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Ragazzi la storia e' italiana!!!

    Ma che scherziamo!!! Ovvio che è svizzera ma non puoi dire che un Pam non lo senti italiano!!

    E' come se la Ferrari la compresse la Mercedes e poi si dice

    . E' ma la Ferrari e' tedesca...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 28/5/2014, 14:56) 
    Ragazzi la storia e' italiana!!!

    Ma che scherziamo!!! Ovvio che è svizzera ma non puoi dire che un Pam non lo senti italiano!!

    E' come se la Ferrari la compresse la Mercedes e poi si dice

    . E' ma la Ferrari e' tedesca...

    Il paragone con Ferrari è del tutto improprio. Ferrari è una azienda italiana, affermata in Italia da decenni e fatta in Italia, se la comprasse qualcuno dall'estero rimarrebbe italiana. Panerai prima del rilancio svizzero non la conosceva nessuno, e meno che mai come italiana. Sono cose totalmente diverse. I Panerai possono piacere, ma se piacciono perché sono italiani....beh, siamo a posto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    punti di vista... io non la vedo assolutamente così ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole...

    per me ogni volta che vedo panerai lo collego subito ad un modello storico e ad un suo contesto storico...

    poi ovvio io li conosco e ok... se non li conosci amen...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    appunto

    a maggior ragione che li conosci veramente e non solo perchè il vicino di aperitivo lo sfoggia chissà come, non puoi dire che Panerai è italiana.

    Eddai su

    Nel sito Panerai, sezione Storia e Manifattura si parla di Neuchatel che non credo che sia proprio in Italia...
     
    Top
    .
  5. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ognuno ha il diritto di mantenere la propria opinione ma mi fa specie leggere affermazioni così lapidarie. Probabilmente anche se leggeste blog stranieri di orologi nonché le review fatte da riviste / esperti stranieri in cui tutti considerano Panerai come un prodotti del nostro paese, non cambiereste la vostra opinione. Ciò detto con questo ultimo messaggio chiudo il mio intervento e mi scuso con tutti i forumisti per aver, anche se involontariamente, acceso questa discussione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    L'apparente perentorietà di alcune affermazioni derivano da dati di fatto. Diciamolo allora: ma Panerai chi di noi la conoscerebbe se non fosse stata rilanciata da Richemont? Nessuno, o quasi, e siamo italiani. Figurati all'estero. Questa considerazione mi sembra ovvia ed unita ai dati di fatto su capitali , sedi, produzione, ne fanno una azienda di successo svizzera.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    il motivo è molto semplice, l'ing. dino zei non aveva i soldi di richmond....

    zei produsse diversi panerai di vendita tra cui il sylvester, ma certo da li alla vendita sarebbero cambiate molte cose...

    chi si intendeva di orologi dagli anni 85 agli anni 95 conosceva indubbiamente panerai anche se non era richamond...

    anzi... ora, chi li ha conosciuti ha in mano una fortuna mostruosa...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,269
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Premesso che questo modello mi fa schifo:

    Primo: Panerai non è più Italiana. E allora? Chissenefrega. A me gli orologi piacciono indipendentemente da dove arrivino, o mi deve piacere solo quello che è italiano?
    Secondo: ho letto che sono a corto di idee. Ma, lo scrivono anche nel sito che la filosofia del marchio è quello di riproporre modelli del passato in chiave moderna. Non occorre che faccia un disegno del concetto, sul sito si trovano anche le foto degli orologi. Quindi, ma di che parliamo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor pomata @ 28/5/2014, 21:52) 
    Premesso che questo modello mi fa schifo:

    Primo: Panerai non è più Italiana. E allora? Chissenefrega. A me gli orologi piacciono indipendentemente da dove arrivino, o mi deve piacere solo quello che è italiano?
    Secondo: ho letto che sono a corto di idee. Ma, lo scrivono anche nel sito che la filosofia del marchio è quello di riproporre modelli del passato in chiave moderna. Non occorre che faccia un disegno del concetto, sul sito si trovano anche le foto degli orologi. Quindi, ma di che parliamo?

    Non capisco cosa c'entri questo quadrante con la produzione storica Panerai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Infatti da chiaramente parte della collezione contempora, che come termine non mi sembra difficile da capire...

    Riprende "solo" ponte e cassa che già mi sembra tanto. Diciamo che sono le due cose che lo distinguono da un qualsiasi orologio qualunque
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Se volete convincervi che Panerai sia italiana a tutti gli effetti fate pure

    Per quanto mi riguarda non è italiana per nulla da quando è stata rilevata da non italiani, viene creata, ideata ed assemblata in svizzera ecc ecc

    Cosa c'è di italiano a parte il nome? mistero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 12/5/2014, 17:10) 
    Mi sa che in Panerai stanno finendo le idee.

    Quoto, non mi dispiace, ma non ha nulla di particolarmente interessante e non lo acquisterei. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    VARESE
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    Leggibile ed ordinato, cassa molto bella.
    Promosso.

    Ps
    Amo i Panerai
     
    Top
    .
  14. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 29/5/2014, 18:28) 
    Se volete convincervi che Panerai sia italiana a tutti gli effetti fate pure

    Per quanto mi riguarda non è italiana per nulla da quando è stata rilevata da non italiani, viene creata, ideata ed assemblata in svizzera ecc ecc

    Cosa c'è di italiano a parte il nome? mistero

    :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    non mi piace: troppo poco Panerai.
     
    Top
    .
48 replies since 12/5/2014, 15:07   1724 views
  Share  
.