Censimento orologi elettromeccanici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera sezione! Scrivo saltuariamente in sezione Vintage, nonostante la mia collezione sia fatta interamente da orologi di questa tipologia, ma comunque, anche se qui scrivo poco, leggo e spulcio sempre con attenzione e curiosità i thread delle meraviglie meccaniche e non presenti anche qui.

    Perciò vorrei aprire proprio in questa sezione un thread che da tempo avrei voluto creare, ossia un censimento. Un censimento di orologi elettromeccanici. Tradizionali o a transistor -ma non al diapason, essendo i Diapason una tipologia a parte rispetto agli elettromeccanici con bilanciere-, mi piacerebbe poter vedere quanti sul forum sono appassionati di questa particolare tipologia di segnatempo, che hanno segnato un importante passo avanti nella storia dell'orologeria, dato che questi orologi sono in un modo o nell'altro gli antenati dei moderni orologi al quarzo. Senza di essi, oggi l'orologio al quarzo sarebbe ancora un ingombrante apparecchiatura grande quanto una stanza, o poco meno.

    Inizio con gli esemplari della mia collezione, per dare un modestissimo contributo al thread:

    - LIP R184 | Elettromeccanico a bobina fissa e contatto fisico (1968?)

    LIP_R184_4_zps13fd32e3




    - Timex Electronic M87 "Blue Nebula" | Elettromeccanico a transistor (1971)

    Timex_UFO_New_Strap_2_zps13698ba3




    - Luch 3055 | Elettromeccanico a transistor con oscillatore al quarzo (1981)

    Luch_Unboxing_5_zps3eeb917d




    - Timex Electric M40 | Elettromeccanico a bobina mobile e contatto fisico (1970)

    Timex_Ravatti_3_zps0a8a1de2




    Spero che altri possessori di questi interessanti movimenti accorrano al thread. :)
     
    Top
    .
51 replies since 15/5/2014, 21:31   5863 views
  Share  
.