Spedizione in America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister.S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli amici di O&P
    Avrei bisogno di un vostro consiglio, devo spedire un orologio venduto su ebay negli Stati Uniti. Stavo pensando di utilizzare le poste italiane. Questa mattina mi sono recato allo sportello, mi hanno consegnato i moduli da compilare ed hanno detto che sarebbe meglio allegare anche la fattura di vendita. Nel momento in cui l'allego ogni persona che maneggerà il pacco saprà che è un orologio e questo mi preoccupa alquanto, pertanto vi chiedo:
    1) Se il mio pacco "si perde" ma ho tutte le ricevute della spedizione, paypal come si comporta? Perdo i soldi o li perde l'acquirente?
    2) Se dichiaro che, per esempio, è materiale elettronico, e la dogana blocca il pacco e fa gli opportuni controlli, che succede? ci sono ripercussioni a mio carico?
    3) Se spedisco senza allegare la fattura cosa succede?
    Ragazzi aiutatemi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Le spedizioni che ho effettuato in America, le ho fatte tutte con Fedex. Ottimo servizio
    Nel caso sia il richiedente a farti scrivere materiale elettronico, è sua responsabilità se dovesse andar storto qualcosa.
     
    Top
    .
  3. Mister.S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coffo @ 29/5/2014, 10:30) 
    Le spedizioni che ho effettuato in America, le ho fatte tutte con Fedex. Ottimo servizio
    Nel caso sia il richiedente a farti scrivere materiale elettronico, è sua responsabilità se dovesse andar storto qualcosa.

    Se invece allego la fattura di vendita di ebay e dichiaro l'intero valore, ci sono possibilità di "smarrimento" da parte delle nostre poste o sono seri per questo genere di spedizione?
     
    Top
    .
  4. Marisa Addomine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evita (per mia esperienza) le poste italiane.

    Vai con Fedex. Scusa la domanda: è un Rolex? Ci sono restrizioni alle importazioni di Rolex negli USA.

    In caso dimmelo che ti spiego di cosa si tratta.

    A presto

    Marisa
     
    Top
    .
  5. Mister.S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marisa Addomine @ 29/5/2014, 11:22) 
    Evita (per mia esperienza) le poste italiane.

    Vai con Fedex. Scusa la domanda: è un Rolex? Ci sono restrizioni alle importazioni di Rolex negli USA.

    In caso dimmelo che ti spiego di cosa si tratta.

    A presto

    Marisa

    È un Breitling. In queste ore mi sono documentato meglio con PI, devo compilare un documento apposito per gli orologi ed allegare fattura di vendita di ebay, che tipo di esperienza negativa hai avuto con PI? Per una spedizione nazionale o internazionale?
     
    Top
    .
  6. gorizian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho spedito abbastanza orologi dall'Italia agli Stati Uniti, sempre e solo con Poste Italiane .
    Mai avuto un problema: Raccomandata Internazionale Assicurata Tracciabile sul sito .
    Naturalmente sul "bollino verde" di dichiarazione doganale ho scritto "Wristwatch" e dichiarato sempre il vero valore dell'oggetto.
    Il vero problema l'Ho avuto dal Perù verso l'Italia (infatti adesso non spedisco più verso il Bel Paese...) infatti...tempo record per la consegna..arrivato in dogana a Orio al Serio il 7 Aprile ...consegnato a Pescara il 29 Maggio ...insomma....una schifezza che mi ha anche causato il mio primo Feedback negativo dopo 7 anni di vendite sul sito famoso di aste .....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,216
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2004

    Status
    Offline
    Ti consiglio anch'io di usare FedEx; non solo perchè è più sicuro, ma anche perchè in 2 giorni arriva e ti sei tolto il pensiero.
    Per non spendere un capitale, senti un'agenzia Mail Boxes, con loro avrai una tariffa più umana.
    Per la spedizione di orologi negli USA c'è un modulo speciale da compilare in più, dove dichiari materiale, caratteristiche e valore di ogni singolo componente (meccanismo, bracciale, cassa, ecc)- in caso di problemi o dubbi ti contattano immediatamente e non hai sorprese.
    Per quanto riguarda Paypal, tieni conto che è SEMPRE dalla parte dell'acquirente. Puoi avere tutte le prove di spedizione del mondo, ma se il destinatario non riceve, Paypal per prima cosa ti blocca il conto, poi fa le verifiche del caso e poi di solito rimborsa l'acquirente. Vedi tu...
     
    Top
    .
  8. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualunque spedizioniere internazionale consegna in 48 ore su tutto il territorio USA.
    Io uso come ordine di preferenza UPS, DHL e TNT.
    Ovviamente con dichiarazione doganale veritiera.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    785
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2014

    Status
    Offline
    Per esperienza diretta, UPS e DHL, affidabili e precisi per questo tipo di spedizioni. Sono molto avanti rispetto agli altri.
    Ciauzz
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    487
    Location
    Roma
    Joined
    25/3/2009

    Status
    Offline
    Scusate se ripesco il post, anche io dovrei spedire un orologio negli USA, ma nel modulo apposito che chiede i prezzi in dettaglio dei componenti, cosa mettete?
    Nel senso, indicate dei valori approssimativi dei singoli componenti?
    Grazie e buona serata!
     
    Top
    .
9 replies since 29/5/2014, 09:13   541 views
  Share  
.