Vostok modding Bezels (murphy, pers, etc)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ecalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che sul web sono disponibili tutte le informazioni a riguardo.. ma spesso si vedono richieste di info (delle quali si e' gia' discusso) nella stanza.. scrivo questo thread di riepilogo in modo che possa essere consultato piu' facilmente.Parlero' delle ghiere Dave Murphy dagli USA, di quelle Pers184 dalla russia , di quelle disponibili da vostok russia e da venditori web.

    Le ghiere ,come le chiamiamo noi italiani, o bezel (singolare) bezels (plurale) come le definiscono gli inglesi o ancora Lünette in tedesco, sono reperibili via web attraverso diversi canali.

    Edited by ecalzo - 15/5/2016, 15:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Di nuovo grazie, riepilogo molto utile, a volte dimentico il vecchio (ed in cerca, a volte, ho delle difficoltà)!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    Bellissimo riepilogo, grazie!

    A proposito di mod, appena arrivato oggi e messo questo cinturino simil citizen tanto per provare:


    xrDPWB8
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    801
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2013

    Status
    Offline
    Spettacolare.
    Ora é tutto chiaro e spiegato in modo dettagliato. Sul web e in altri post non riuscivo a capire differenze e reperibilità di esse.
    Ti ringrazio per il tempo dedicato a quesi mio piccolo capriccio.
    Ritengo che il post dovrebbe ricadere nel progetto.

    Buona giornata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    Grazie Eros, guida utilissima.
    La aggiungo subito ai links importanti.
     
    Top
    .
  6. stowa69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto utile, grazie mille!!! :I: :I: :I: :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie Eros,ottimo lavoro. Se la moderazione/admin concordano,lo metterei in "evidenza" o lo raggruperei ad altri threads su orologi russi/sovietici :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Location
    Perugia
    Joined
    31/10/2013

    Status
    Online
    Grazie!!

    Bellissimo riassunto, sono sempre particolarmente grato di chi mette il proprio tempo a disposizione del forum con lavori come questo!

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti. Credo che questo sia il thread giusto,per un quesito che mi attattattattanaglia.... :lol:
    Brevemente...su questo Amphibia

    amphibia090_zps11c724cc

    ....posso montare questa lunetta?? :unsure:

    www.ebay.it/itm/291182927690?ssPage...984.m1438.l2649

    Grazie 1000 per le gentili risposte! :I:

    EDIT: dimenticavo....ho provato a contattare il venditore...ma eBay dice che "a causa dell'elevato numero di contatti,il venditore è impossibilitato a rispondere" :angry: Snort
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao Eros,grazie dell'intervento. Per i link di eBay,credo non si possano linkare oggetti in asta,ma solo con "compralo subito"...ho notato che anche nella sez. "falsi in orologeria",spesso sono presenti anche links da subito.it. Ottimi i prodotti di Pers...ma credo che la produzione da frate amanuense,rendera' le sue realizzazioni,decisamente esclusive....in termini di fruibilita' :cry:
     
    Top
    .
  11. Shibusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ecalzo per il contributo molto interessante per chi come me non sapeva ma neanche pensava di moddare ghiera e insert degli orologi per renderli accattivanti.
    Tuttavia come detto da voi, il costo dell'operazione eguaglia o supera quello dell'orologio.
    Supponendo io comprassi un amphibia in cassa ministry come sapete il costo si aggira sui 60-70 euro a seconda se provvisto di scatola e dal luogo dove viene inviato. Supponendo inoltre di dover fare un conto della spesa per moddarlo con ghiera murphy, $39 + $ 20 dollari spese di spedizione, $ 22 per un insert che mi piace molto di 10watches = 81 dollari , 60 € circa. Totale con orolgio 120 € ne vale la pena? Per me forse sì, i miei amici mi direbbero di sicuro che sono uno scemo. :-)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shibusa @ 8/7/2014, 20:28) 
    Supponendo inoltre di dover fare un conto della spesa per moddarlo con ghiera murphy, $39 + $ 20 dollari spese di spedizione, $ 22 per un insert che mi piace molto di 10watches = 81 dollari , 60 € circa. Totale con orolgio 120 € ne vale la pena? Per me forse sì, i miei amici mi direbbero di sicuro che sono uno scemo. :-)

    Si...ma tu non sei mica obbligato a dirgli quanto hai speso per un modding :woot: Se vuoi sfogarti,fallo qui....sei in ottima compagnia... :UH: :asd:
     
    Top
    .
  13. Shibusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 8/7/2014, 23:00) 
    diciamo che se prendi un amphibia sui 60euro e la ghiera non ti piace con 50 euro la cambi.. se per te vale la pena allora lo fai... e' in pratica come prendere un diver giapponese a 90 euro nel quale non ti piace il bracciale e lo cambi per uno da 50 euro.. se l'orologio ti piace ma alcuni particolari li vorresti diversi allora intraprendi la strada del modding... le ghiere murphy sono nate così.. se non ti piacciono gli amphibia o gli orologi russi ci sono molti gigandet o steinhart che hanno gia' cassa , quadrante e ghiera piu' accattivanti.. pero' non avrai un orologio sub russo frogman o uomo rana.. il preferito dai russofili.. :-) e' sempre questione di gusti, non di soldi.. se preferisci un orient mako di certo gli amphibia non li prendi nemmeno in considerazione.. il punto e' questo... scegliere quello che vuoi tu.. quello che ti piace.. indipendentemente dalle opinioni degli amici... lo devi indossare tu,.. non loro..

    Gigandet mai sentiti adesso vado a vederli,
    per i steinhart in particolare i modelli diver sono ottimi orologi ma hanno prezzi che vanno ben oltre i vostok e sono considerati hommmage del submariner?


    Altra domanda, non so quanto costino ma non avete mai pensato se i bezel di yobokies sono compatibili alle ghiere Murphy? Devo prendere un vetro zaffiro per il sumo e già che c'ero ordinavo anche qualcos'altro.....ha alcuni inserti molto belli e con i numeri luminosi

    Edited by Shibusa - 9/7/2014, 14:37
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Shibusa @ 9/7/2014, 13:48) 
    Gigandet mai sentiti adesso vado a vederli,
    per i steinhart in particolare i modelli diver sono ottimi orologi ma hanno prezzi che vanno ben oltre i vostok e sono considerati hommmage del submariner?

    Anche, la domanda è, che tipo di sub vuoi? ;) (Guarda sull'amazonia anche Invicta!)
     
    Top
    .
  15. Shibusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma sbaglio o con l'arrivo dell'estate c'è penuria di ghiere e inserti per il vostok? murphy al momento si è fermato, zenitar e boris hanno solo il ricambio uguale all'originale.....al momento sono rimaste in commercio solo quelle di m-watches a 49 euro e forse pers che non ho guardato......

    Edited by Shibusa - 21/7/2014, 20:42
     
    Top
    .
20 replies since 2/7/2014, 14:54   4263 views
  Share  
.