Plasma o Led in un caso specifico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    San Marino
    Joined
    5/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 18/7/2014, 09:49) 
    Per sfruttare al max e a pieno la tecnologia Plasma devi avere una stanza completamente buia, altrimenti se c'è luce, anche poca, non sarai cosi soddisfatto...sfido, se non la sera, quanti hanno queste condizioni ambientali "ottimali" ;)

    Io ho una Samsung al plasma, prima avevo sempre una Samsung ma a Led, e sinceramente il plasma soffre molto meno della luce che entra dalle due grandi finestre adiacenti.
    Poi adesso hanno tutte il sensore che aumenta la luce della cella automaticamente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    ... e poi comunque in camera da letto, la sera, le persiane sono sempre chiuse!!
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asgaard @ 18/7/2014, 09:49) 
    Per sfruttare al max e a pieno la tecnologia Plasma devi avere una stanza completamente buia, altrimenti se c'è luce, anche poca, non sarai cosi soddisfatto...sfido, se non la sera, quanti hanno queste condizioni ambientali "ottimali" ;)

    Dipende da quale Plasma.
    Io ho un Panasonic di vecchia generazione, antecedente all'acquisizione dei brevetti Pioneer da parte della casa, quindi vetusto rispetto agli attuali che sono di un altro livello, e si vede già più che bene anche con luce diurna.
    Ho anche un vecchio led Samsung di pari generazione (serie4 se non ricordo male) in camera da letto che accende mia moglie solo al buio la sera, e si vede una porcheria :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    a prescindere che i Samsung non sono mai stati all'apice come piacere visivo , una serie 4 è quasi la più scarsa (sopra solo alla serie 3) poi se consideriamo la generazione , è facile che abbia ancora un pannello LCD e non Led (che sono sul mercato da 4-5 anni circa nei modelli superiori) i led di ultima generazione sono molto buoni (LG e Sony soprattutto) e alcuni reggono il confronto con i pasma (magari non sono così perfetti e rilassanti , ma almeno non scaldano e consumano molto meno) la tecnologia Oled è arrivata da poco e prima che ne usufruiscano anche i pannelli di misura e qualità media , passeranno ancora un po di anni ...
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono ben consapevole della vetustà dei due prodotti, che tuttavia palesano risultati assai difformi.
    Ancora oggi sono assolutamente convinto che la tecnologia al plasma sia "avanti" per qualità della visione in ogni ambiente, anche il più luminoso, e con ogni sorgente.
    Sulle basse risoluzioni per via di un'immagine più sfumata e morbida che ne mitiga gli artefatti, sulle alte risoluzioni per la nettamente superiore definizione delle immagini in movimento e la maggiore profondità dei neri.
    È vero che i led di ultima generazione sono nettamente migliorati, ma sia in termini di profondità dei neri che di morbidezza e risoluzione delle immagini in movimento sono ancora nettamente inferiori ai migliori plasma.
    Che di contro scaldano e consumano di più. Tutto ha un prezzo :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    vero , il fatto della visione alla luce però , dipende quasi esclusivamente da come è ricoperto il pannello , se c'è un vetro davani la visualizzazione sarà sempre critica .. e comunque il nero degli lcd non è così lontano da quello dei plasma (dipende sempre dal pannello , tipo i monitor da pc (quelli adatti alla grafica o alla fotografia) riescono ad avere degli ottimi neri (e non hanno il vetro a copertura , ma un pannello opaco) , e anche il mio LG full led , ha un nero molto buono e una visualizzazione di colori estesa, con una dinamica morbida e per nulla affaticante (ma il pannello è ricoperto dal vetro) , quindi la scelta di un tipo di pannello , piuttosto che un'altro , ha i suoi vantaggi e le sue pecche , che comunque negli ultimi anni si sono avvicinati moltissimo come prestazioni..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Parma
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Online
    Se è solo per la camera e lo guardi prima di dormire senza pretese(hai scritto senza particolari collegamenti) beh...prendi quello che costa meno e ti piace di più esteticamente e risparmi per prendere l'oled in sala!!. ;)
    Se invece pensi di guardarci film in bluray...plasma tutta la vita...non c'è led (o lcd che dir si voglia perchè sono la stessa cosa) che regga confronti!
     
    Top
    .
  8. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 17/7/2014, 18:12)
    plasma panasonic e non sbagli

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (STEVE 1 @ 17/7/2014, 18:43) 
    389 euro ????? Ma sei sicuro ?

    Ma nel negozio sei entrato tu o..... Vallanzasca......

    :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Firenze
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Io posso dire che il mio vecchio plasma LG da 50 va sempre bene...e sono 7 anni che ce l'ho.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    560
    Location
    Bari
    Joined
    25/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anbotta @ 5/7/2014, 09:25) 
    Se apprezzi il plasma corri a comprarne uno nuovo perché sia Samsung che Panasonc hanno appena annunciato che stanno per interrompere definitivamente la produzione dei tv al plasma.

    E adesso alche la LG cessa la produzione di TV al plasma.

    http://www.macitynet.it/lg-pronta-dire-add...addio-tv-plasma
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    è normale , cercano di singere le nuove tecnologie (oled), eliminando il tipo di tecnologia che potrebbe fargli concorrenza su alcuni paramenti ...
     
    Top
    .
  13. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 17/7/2014, 18:12)
    plasma panasonic e non sbagli

    :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Verona
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Offline
    Plasma Panasonic tutta la vita. Se è vera questa cosa che le grandi case cesseranno a breve la produzione dei plasma spero proprio che la tecnologia led migliori ancora di più perché ora come ora non mi soddisfa proprio.
     
    Top
    .
28 replies since 4/7/2014, 21:33   620 views
  Share  
.