Nuove Alfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    No ma guardate che bella quella rossa?😍sarebbe la M3 dell'Alfa😍 speriamo!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,850
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Non sono amante delle auto tedesche per principio, io vado là dove i miei soldi mi portano un affare a quattro ruote che va più forte degli altri in pista.
    Però la M3 già va più forte di qualsiasi Maserati e visto che le Alfa future saranno delle Maserati di un gradino più basso, dubito che futura Alfa potrà competere con una M3 ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 28/8/2014, 23:50) 
    Non sono amante delle auto tedesche per principio, io vado là dove i miei soldi mi portano un affare a quattro ruote che va più forte degli altri in pista.
    Però la M3 già va più forte di qualsiasi Maserati e visto che le Alfa future saranno delle Maserati di un gradino più basso, dubito che futura Alfa potrà competere con una M3 ;)

    Daniele

    Perchè sono auto pensate per andar veloce, ma sempre con lusso! A te piacciono le pure da pista, senza niente, piu leggera, quindi prestazioni migliori, o sbaglio? :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,850
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 28/8/2014, 23:56) 
    Perchè sono auto pensate per andar veloce, ma sempre con lusso! A te piacciono le pure da pista, senza niente, piu leggera, quindi prestazioni migliori, o sbaglio? :)

    Non cerco per forza una Lotus Exige S, magari con gli stessi soldi comprerei una Nissan GTR usata. Parto sempre dal presupposto del budget a disposizione ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  5. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune tedesche, oltre al piacere di guida, hanno un buon livello di confort e finiture degli interni......cosa fondamentale per un'auto che si usa su strada.Poi per la pista le caratteristiche sono altre....
    Alfa è troppo indietro sotto tutti i punti di vista.Anche il famoso Multiair,che sembrava dovesse rivoluzionare i motori,alla fine si è rivelato un buon turbo benzina,con consumi e prestazioni simili alle concorrenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Auto stupenda !!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    Francamente, per quanto mi riguarda, che un'auto vada a 242 Km/h oppure a 265 Km/h...oppure che abbia 290 Cv oppre 350 Cv...non è che cambi molto in un utilizzo standard su strada...davvero non capisco tutti i discorsi che si fanno del tipo "eh si, ma quella va più forte...quell'altra ha più cavalli...quest'altra ancora in pista ha una tenuta migliore...etc" ^_^

    ...se la linea è bella...se il comfort è di buon livello e se le rifiniture sono adeguate...non capisco dov'è il problema ^_^ ...forse il problema è che si chiamano Alfa? Fiat? o Maserati? ^_^ ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,850
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 29/8/2014, 10:44) 
    Alcune tedesche, oltre al piacere di guida, hanno un buon livello di confort e finiture degli interni......cosa fondamentale per un'auto che si usa su strada.Poi per la pista le caratteristiche sono altre....
    Alfa è troppo indietro sotto tutti i punti di vista.Anche il famoso Multiair,che sembrava dovesse rivoluzionare i motori,alla fine si è rivelato un buon turbo benzina,con consumi e prestazioni simili alle concorrenti.

    Il Multiair ha una tecnologia stratosferica, una regolazione continua da 0 a 100 dell'alzata, dei tempi di apertura e dei diagrammi delle valvole che gli altri si sognano. In aspirazione non c'è neanche l'albero a camme, le valvole vengono controllate idraulicamente da una centralina. Mentre le valvole di scarico hanno l'albero a camme ma un attuatore comunque ne corregge il moto.
    Solo che è in mano alla Fiat che non la sa spingere e valorizzare. Pensa a quanto sono famosi i sistemi V-tech Honda o Vanos Porsche... ebbene il Multiair gli mangia in testa ;)

    Daniele

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  9. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il falegname @ 29/8/2014, 18:49) 
    Il Multiair ha una tecnologia stratosferica, una regolazione continua da 0 a 100 dell'alzata, dei tempi di apertura e dei diagrammi delle valvole che gli altri si sognano. In aspirazione non c'è neanche l'albero a camme, le valvole vengono controllate idraulicamente da una centralina. Mentre le valvole di scarico hanno l'albero a camme ma un attuatore comunque ne corregge il moto.
    Solo che è in mano alla Fiat che non la sa spingere e valorizzare. Pensa a quanto sono famosi i sistemi V-tech Honda o Vanos Porsche... ebbene il Multiair gli mangia in testa ;)

    Daniele

    (IMG:http://www.xtremeshack.com/photos/20140829...15071.jpg")

    (IMG:http://www.xtremeshack.com/photos/20140829...07232.jpg")

    Come tecnologia è interessante, ma poi in pratica???
    Alla fine non fa miracoli nei consumi o nella prestazioni.....e non mi risulta nemmeno nel piacere di guida,o un sound coinvolgente.
    Sono buoni motori,niente di rivoluzionario come volevano far credere.Non credo siano superiori ai vari turbo di piccola/media cilindrata della concorrenza.....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,850
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 29/8/2014, 19:05) 
    Come tecnologia è interessante, ma poi in pratica???
    Alla fine non fa miracoli nei consumi o nella prestazioni.....e non mi risulta nemmeno nel piacere di guida,o un sound coinvolgente.
    Sono buoni motori,niente di rivoluzionario come volevano far credere.Non credo siano superiori ai vari turbo di piccola/media cilindrata della concorrenza.....

    Il problema è che non vengono sfruttati per quello che potrebbero dare, e cioè grandi prestazioni al massimo e buoni consumi con guida attenta. Se si fa un cesso di motore che comunque rimane con valori di potenza massima molto bassi, allora tutto il vantaggio teorico del sistema si perde ;)

    Per esempio i consumi delle Alfa Quadrifoglio Verde, le più sportive, non sono affatto male in relazione ai CV erogati.

    Daniele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Esteticamente sembra bella, poi bisogna vedere il resto, soprattutto la qualità costruttiva complessiva, trattandosi di auto del gruppo FCA... :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Vorrei sapere quanti di coloro che scrivono qui, hanno o desiderano un Alfa, su, andiamo sul concreto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Io qualcuna l'ho avuta, adesso sinceramente, 4c a parte, non ne desidero nessuna. Alfa per me è trazione posteriore e ponte De Dion, il resto non è niente... :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 29/8/2014, 22:12) 
    Vorrei sapere quanti di coloro che scrivono qui, hanno o desiderano un Alfa, su, andiamo sul concreto

    Io vorrei la mito✌ ma piglio l'A1 perchè costano praticamente uguali e l'audi ha navigatore interni mezzi in pelle fari allo xeno assetto sportivo ed è 1.6 tdi e non 1.3 jtdm come la mito, dato che la mito stesso anno la trovo a 2.000€ meno dell'audi piglio l'audi (ricordo che son neopatentato, sennó prenderei altro ma sempre tedesche come A3 classe A golf gtd o serie 1 o 2, rigorosamente diesel dato i troppi km) mio fratello cià la mito 1.6 jtdm 120cv con centralina a 153cv su rulli, va benissimo e fa 18 al litro andando tranquilli (non da nonno, ma non a tavoletta)
     
    Top
    .
  15. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai avuta una. Ma solo per il simbolo mi sta invogliando. Se solo la berlina avesse i fanali posteriori della giulietta.......
     
    Top
    .
185 replies since 28/8/2014, 22:17   3279 views
  Share  
.