-
il falegname
| .
|
|
|
CITAZIONE (OVERSEAS @ 29/8/2014, 10:44) Alcune tedesche, oltre al piacere di guida, hanno un buon livello di confort e finiture degli interni......cosa fondamentale per un'auto che si usa su strada.Poi per la pista le caratteristiche sono altre.... Alfa è troppo indietro sotto tutti i punti di vista.Anche il famoso Multiair,che sembrava dovesse rivoluzionare i motori,alla fine si è rivelato un buon turbo benzina,con consumi e prestazioni simili alle concorrenti. Il Multiair ha una tecnologia stratosferica, una regolazione continua da 0 a 100 dell'alzata, dei tempi di apertura e dei diagrammi delle valvole che gli altri si sognano. In aspirazione non c'è neanche l'albero a camme, le valvole vengono controllate idraulicamente da una centralina. Mentre le valvole di scarico hanno l'albero a camme ma un attuatore comunque ne corregge il moto. Solo che è in mano alla Fiat che non la sa spingere e valorizzare. Pensa a quanto sono famosi i sistemi V-tech Honda o Vanos Porsche... ebbene il Multiair gli mangia in testa
Daniele
|
|
| .
|
185 replies since 28/8/2014, 22:17 3279 views
.