Universal Geneve FS Originale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perseo66
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,954
    Location
    Roma
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oriolo @ 17/9/2014, 16:15) 
    Ho letto solo ora il tuo messaggio e....prontamente rispondo :B):

    Dalle informazioni raccolte posso affermare che l' orologio è "buono" ^_^ di cassa e quadrante e valutando la tua affermazione direi che il movimento non è mai stato cambiato.

    Trattasi di una serie più recente caratterizzata dal quadrante ad indici applicati (anzichè a conio) dalla scitta solo "swiss", e secondina con fondo a cerchi concentrici nonchè una diversa grafica.

    Unico riscontro mai verificato è il n° della assegnazione a sette cifre per il quale non ho alcun problema a ritenerlo originale.

    Qui puoi leggere una discussione a proposito
    https://orologi.forumfree.it/?t=67940585

    e girovagando in rete puoi trovare altri modelli uguali al tuo.

    beh io avrei da dire su quel numero di matricola...mai visto con 7 cifre, devo ritenere che sia uno sbaglio della natura perchè altrimenti orologi con 7 cifre se ne vedrebbero molti essendo una numerazione alta dovrebbero essercene altri in giro...e nel mio girovagare dopo 20 anni di orologi ferroviari posso ritenere con una punta di certezza che quella numerazione è stata fatta dopo...non posso stabilire bene i termini di procedura, ma sicuramente non è stato assegnato alle ferrovie con quella numerazione
    p.s. ma la cassa al suo interno ha i marchi Universal Geneve?
    perchè se non li avrebbe si potrebbe pensare ad un orologio reincassato...
    però bisogna esserne certi...
    una foto del fondello dentro???
    ciao
     
    Top
    .
6 replies since 8/9/2014, 13:52   2554 views
  Share  
.