Consiglio Glycine Combat sub vintage o Squale Atmos 50?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti amici del forum, sono propenso a regalarmi un orologio per un bellissimo nuovo evento (diventerò papà per la 2° volta) ;) e ero orientato su un diver, soprattutto sui 2 orologi postati sul titolo.
    Diciamo che lo userò soprattutto d'estate e in piscina al mare ecc.ecc. premetto che non faccio immersioni e potrà capitare di stare sott'acqua max fino a 5 metri...
    adesso vorrei avere dei vostri consigli e magari gli eventuali pro e contro...essendo un orologio legato a un evento importante sarà per tutta la vita.

    saluti e grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Avellino, New York, Torino
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    Io prenderei lo Squale... ha più personalita e si riconosce al polso...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    227
    Location
    Napoli
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    Io il Combat ma sono di parte in quanto possessore del ghiera arancio braccialato.... Per me é stupendo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Io sono di parte Squale ma .... se hai il polso adeguato vai di Glycine Combat Sub.

    Il Combat richiede un polso più importante per dimensioni di cassa e forma delle anse.

    Il 50 atmos te lo consiglierei ma solo vintage in ottime condizioni e revisionato in Squale. I nuovi non dicono molto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,319
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Anch'io ti direi Squale, ma esclusivamente vintage :)
     
    Top
    .
  6. gorizian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Recon59 @ 26/5/2014, 18:40) 
    Io sono di parte Squale ma .... se hai il polso adeguato vai di Glycine Combat Sub.

    Il Combat richiede un polso più importante per dimensioni di cassa e forma delle anse.

    Il 50 atmos te lo consiglierei ma solo vintage in ottime condizioni e revisionato in Squale. I nuovi non dicono molto.

    Un qualsiasi bravo Orologiaio , che sia abituato a gestire gli orologi vintage può andare bene per revisionare uno Squale...
    Poi concordo sul fatto che i nuovi non dicano molto...
    Vai di Squale Vintage !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    grazie dei consigli, ma preferirei comprare nuovo o almeno NOS, non credo di poter trovare degli squale vintage a queste condizioni....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    E tu dai un occhiata al mercatino.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    Si per carità ora provo meglio, ma sempre sulla sezione pmw giusto? oppure sulla vintage? uno squale un po datato mi puo garantire la stessa impermeabilità di uno odierno???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Parlo di quelli prodotti da Squale nel 2010 con pezzi NOS (quadrante T-Swiss Made-T) e senza incisione sul lato della cassa.

    Si tratta di rimanenze antecedenti la riapertura della ditta.

    Sono uguali a quelli prodotti negli anni 80-90, ma (credo) con Luminova al posto del trizio.

    Non hanno certo il sapore di un vintage ma sono perfetti e ci puoi andare sott'acqua senza paura.

    E si trovano a circa 400 euro. Prezzo che, per un 1521 NOS, non è male.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    magari un paio di foto non guasterebbero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    c6y1
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,638
    Location
    Napoli
    Joined
    14/9/2012

    Status
    Anonymous
    sarò anche di parte, ma...non c'è storia. Il Glycine è troppo somigliante ad altri orologi, nessuna personalità (OT: l'unica Glycine degno di essere acquistato, imho, è l'incursore manuale); Squale, invece, ha una cassa spettacolare ed iconica. Ancora, 200m vs 500m a favore di Squale (si, dato irrilevante per l'opener); Non vorrei sbagliare, ma i combat sub non hanno nemmeno il vetro zaffiro antiriflesso; lo Squale, ovviamente, si (nuova produzione).
    Sinceramente, poi, la questione "è meglio il vintage" non la capisco: alcuni modelli anteriori al 2010 hanno un quadrante con scritto "T-swiss t-Made" e..luminescenza al luminova; non hanno il vetro antiriflesso, così come non hanno il tondino ad ore 12 sulla ghiera in zaffiro. Inoltre, non hanno il rehault a specchio, molto apprezzato invece sulla nuova referenza, la cui unica "pecca" (ma, de gustibus) può essere quella della scritta "Squale" sul lato della cassa.

    Se non si fosse capito, io ti consiglio lo Squale e, tra i modelli, il più recente. Qui lo presento, dacci un'occhiata per chiarirti un pò le idee e conoscere la storia del marchio.
    Io lo posseggo da più di un anno ed è l'unico orologio che non mi azzarderei mai a vendere.
    DSC01014
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,319
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Little Lord @ 27/5/2014, 22:59) 
    sarò anche di parte, ma...non c'è storia. Il Glycine è troppo somigliante ad altri orologi, nessuna personalità (OT: l'unica Glycine degno di essere acquistato, imho, è l'incursore manuale); Squale, invece, ha una cassa spettacolare ed iconica. Ancora, 200m vs 500m a favore di Squale (si, dato irrilevante per l'opener); Non vorrei sbagliare, ma i combat sub non hanno nemmeno il vetro zaffiro antiriflesso; lo Squale, ovviamente, si (nuova produzione).
    Sinceramente, poi, la questione "è meglio il vintage" non la capisco: alcuni modelli anteriori al 2010 hanno un quadrante con scritto "T-swiss t-Made" e..luminescenza al luminova; non hanno il vetro antiriflesso, così come non hanno il tondino ad ore 12 sulla ghiera in zaffiro. Inoltre, non hanno il rehault a specchio, molto apprezzato invece sulla nuova referenza, la cui unica "pecca" (ma, de gustibus) può essere quella della scritta "Squale" sul lato della cassa.

    Se non si fosse capito, io ti consiglio lo Squale e, tra i modelli, il più recente. Qui lo presento, dacci un'occhiata per chiarirti un pò le idee e conoscere la storia del marchio.
    Io lo posseggo da più di un anno ed è l'unico orologio che non mi azzarderei mai a vendere.
    (IMG:https://s17.postimg.cc/60bnr1133/DSC01014.jpg)

    Quoto :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    Un gran bel pezzo niente da dire, l'unico inconveniente e che lo squale dovrei prenderlo solo in line, mentre x il glycine ho il rivenditore a 400 metri da casa, adesso qualche giorno di riflessione e poi si deciderà grazie a tutti per i consigli vi terrò aggiornati!!
     
    Top
    .
21 replies since 26/5/2014, 17:08   1269 views
  Share  
.