Docente stacca il crocifisso e arringa gli alunni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palantir (Andrea)
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Mi alzo, apro il quotidiano e cosa ti trovo?
    La mia Trieste, ancora una volta pronta a ergersi faro di civiltá e progresso.

    Mi chiedo, lasciando a voi la lettura, quale intelligenza possa alloggiare nel cranio di questo docente, che compie a suo stesso dire un gesto "politico" e ne "spiega" agli allievi il senso, ricevendone - dice - comprensione. Ovvio...niente lezione, niente interrogazione, tutta comprensione...tutti solidali per convenienza..e, scherzi a parte, facile giocare con simili platee in crescita, con le parole crociate facilitate.
    Direi anche vigliacco farlo, con ragazzini. Affidati alle sue cure...secondo programmi tendenzialmente stabiliti....non secondo l'estro del docente.
    Oltretutto, piuttosto inopportuno, visto che i nostri ragazzi sono giá vittime di una grossa crisi valoriale, vivono sesso precoce e assai polivalante (ci sono molti bisex per divertimento, per wuanto so, anche professionalmente..e molta "allegria"... Il nostro gioco della bottiglia è diventato assai più "coinvolgente"). Di simile docente non si sentiva il bisogno. A mio bassissimo giudizio di eterosessuale, ci mancherebbe.

    Questi sono i gay che fanno male a i gay.

    E i gay farebbero bene a verificare a chi demandano di rappresentarli...

    Io come al solito passerò per omofobo. E non lo sono: sono stupidofobo.





    Trieste, liceo Carducci: prof gay stacca il crocefisso dalla parete: «Stufo delle offese della Chiesa»
    22.15 - Eclatante gesto di Davide Zotti, già Presidente del Circolo Arcobaleno Arcigay/Arcilesbica di Trieste ed attuale Responsabile Nazionale Scuola

    Uff. Stampa 23 Ottobre 2014


    «Desidero esprimere tutto il sostegno di Arcigay a Davide Zotti, l'insegnante che a Trieste ha tolto il crocefisso dall'aula del liceo nel quale insegna» così Flavio Romani, presidente di Arcigay, interviene su uno dei fatti di cronaca che oggi ha interessato l'ambiente scolastico.

    La vicenda è avvenuta nel Liceo Carducci di Trieste, dove insegna Davide Zotti, responsabile scuola di Arcigay. "Questa mattina - riferisce Zotti - sono entrato nella mia classe e ho tolto dal muro il crocifisso. E ho spiegato ai miei studenti perché l'ho fatto".

    "Perché ieri per l'ennesima volta un importante esponente della gerarchia cattolica (il Cardinal Ruini ndr.), sul Corriere della Sera, ha ribadito le posizioni omofobiche della Chiesa, affermando che l'omosessualità non è conforme alla realtà dell'essere umano.

    Nulla di nuovo - dice Zotti - ma non per questo meno grave. Come docente e omosessuale non posso più accettare di svolgere il mio lavoro in un luogo, l'aula, segnato dal simbolo principale della Chiesa cattolica, che continua a calpestare la mia dignità di persona omosessuale. Non intendo più insegnare sotto un simbolo che rappresenta un'istituzione che continua a delegittimare la mia persona e quindi il mio stesso ruolo educativo.

    Ho scelto la disobbedienza civile - dice l'insegnante - con tutte le conseguenze che ne deriveranno, in quanto il nostro Stato non ci tutela da chi ci discrimina, anzi garantisce, in un ambito che dovrebbe essere laico, come la scuola pubblica, la presenza simbolica e di fatto di una Chiesa che non perde giorno per insultarci, in quanto persone che rivendicano diritti individuali e sociali. Mentre pagherò di persona le conseguenze del mio gesto, i rappresentanti delle più alte gerarchie della Chiesa cattolica potranno continuare indisturbate a fare dichiarazioni discriminatorie e lesive della nostra dignità".

    Edited by Palantir - 24/10/2014, 07:14
     
    Top
    .
139 replies since 24/10/2014, 06:04   1783 views
  Share  
.