Audi in F1 dal 2016 con Alonso e Domenicali?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/10/2014, 18:33) 
    :UH:

    :UH: :angry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,617
    Location
    Bergamo
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 27/10/2014, 16:00) 
    Nell'endurance hanno corso per anni da soli e in più con un regolamento per favorire spudoratamente i Diesel. Quando è arrivato un cambiamento di regole per equiparare le forze con i benzina e sono arrivate Toyota e Porsche, vince Le Mans per esperienza, ma prendeva 1,5 secondi al giro, come prende lo stesso distacco nelle altre gare del campionato del mondo (che sta vincendo Toyota a mai basse). Fai conto che la F1 è 10 volte più difficile e poi non è così scontato che riesca subito. Neanche Mercedes, se non cambiavano i motori avrebbe vinto in breve tempo ;)

    Daniele

    Vincono LE mans Perchè è l'unica che gli interessa veramente per pubblicità e prestigio.....
    Seconda cosa Porsche e audi sono la stessa cosa.
    Terza cosa non penso debbano tagliare alcun costo per trovare i soldi perchè anche quest'anno il gruppo vw ha avuto un utile assurdo regalando premi a destra e a manca...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristiang @ 27/10/2014, 19:33) 
    Vincono LE mans Perchè è l'unica che gli interessa veramente per pubblicità e prestigio.....
    Seconda cosa Porsche e audi sono la stessa cosa.
    Terza cosa non penso debbano tagliare alcun costo per trovare i soldi perchè anche quest'anno il gruppo vw ha avuto un utile assurdo regalando premi a destra e a manca...

    Rimane il fatto che in F1 non c'è la trazione integrale, che è il campo in cui Audi fa il mazzo a tutti. E qui torniamo al punto doi partenza
     
    Top
    .
  4. Rock n'Roll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah,ormai sono anni che non guardo piu la f1 sta' diventando come il calcio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nanno @ 27/10/2014, 18:18)
    Appunto. Nell'endurance il motore elettrico serve per aumentare la spinta su ogni ruota. In F1 almeno per ora è una roba di facciata, che serve più per ridurre i consumi e aumentare la coppia per pochi secondi

    Se per te 150-160cv di motore elettrico sono solo roba di facciata...come dice Daniele i sistemi hanno la medesima funzione, semplicemente ci sono esigenze differenti.

    CITAZIONE (Nanno @ 27/10/2014, 19:49)
    Rimane il fatto che in F1 non c'è la trazione integrale, che è il campo in cui Audi fa il mazzo a tutti. E qui torniamo al punto doi partenza

    In f1 non c'è la trazione integrale perchè non serve. Assorbe potenza, aumenta i pesi e se c'è il giusto carico in trazione sulle ruote posteriori diventa assolutamente inutile in pista, se non deleteria.
     
    Top
    .
  6. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una scelta di marketing, la ribalta che dà la F1 non la dà nessuna altra competizione motoristica.

    Avere i soldi è un buon inizio ma non basta, per vincere servono tanti elementi.
    La storia recente mostra come Bmw e Toyota abbiano abbandonato dopo averci provato seriamente, ottenendo risultati mediocri.

    L' aerodinamica delle ruote scoperte è un mondo affascinante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Simo_SRT,28/10/2014, 22:47 ?t=69728273&st=15#entry564897643]
    CITAZIONE (Nanno @ 27/10/2014, 18:18)
    Appunto. Nell'endurance il motore elettrico serve per aumentare la spinta su ogni ruota. In F1 almeno per ora è una roba di facciata, che serve più per ridurre i consumi e aumentare la coppia per pochi secondi

    Se per te 150-160cv di motore elettrico sono solo roba di facciata...come dice Daniele i sistemi hanno la medesima funzione, semplicemente ci sono esigenze differenti.

    Uè tutti fenomeni esperti di auto ibride. Perchè non vi comprate una Prius!?
    :P
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giampa B @ 27/10/2014, 15:37) 
    Credo che Alonso non vorrà mai più avere a che fare con Domenicali team manager.

    :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,596
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/10/2014, 16:00) 
    Nell'endurance hanno corso per anni da soli e in più con un regolamento per favorire spudoratamente i Diesel. Quando è arrivato un cambiamento di regole per equiparare le forze con i benzina e sono arrivate Toyota e Porsche, vince Le Mans per esperienza, ma prendeva 1,5 secondi al giro, come prende lo stesso distacco nelle altre gare del campionato del mondo (che sta vincendo Toyota a mai basse). Fai conto che la F1 è 10 volte più difficile e poi non è così scontato che riesca subito. Neanche Mercedes, se non cambiavano i motori avrebbe vinto in breve tempo ;)

    Daniele

    Daniele..Audi ha vinto lm anche prima del diesel,su cui ha spinto prima di tutto per marketing
    Poi..se pur fosse..se hai i soldi compri i tecnici e il problema non si pone ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Notizia interessante...effettivamente mi chiedevo cosa ci facessero Audi e Porsche una contro l'altra nel mondiale Endurance...

    Audi a Le Mans ha fatto grandi cose ma è vero che ha avuto raramente avversari all'altezza, e quest'anno che ce li ha Toyota ha vinto tre delle quattro gare disputate fin'ora...ed è altrettanto vero che per loro stessa natura Endurance e Formula 1 sono agli antipodi, non sta scritto da nessuna parte che se uno vince deve vincere sempre e dappertutto...non dimentichiamoci che dopo l'esperienza trionfale come fornitore della McLaren degli anni d'oro di Lauda e Prost, Porsche ha provato a tornare in formula 1 negli anni '90 rimediando la peggiore figura della sua storia agonistica e scappando a gambe levate dopo due stagioni.
     
    Top
    .
  11. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    F1 per marketing. Diesel per marketing.
    Nel 2014 esiste qualche azienda che corre con lo scopo di tenere alta la bandiera della nazione o per fare innovazione o per qualche altro nobile scopo?
    Penso che qui siamo consci del fatto che tutti corrono per aumentare il valore del proprio marchio e vendere più auto stradali e/o con margini più alti = per fare soldi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,699
    Location
    Napoli
    Joined
    20/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo_SRT @ 28/10/2014, 22:47)
    CITAZIONE (Nanno @ 27/10/2014, 18:18)
    Appunto. Nell'endurance il motore elettrico serve per aumentare la spinta su ogni ruota. In F1 almeno per ora è una roba di facciata, che serve più per ridurre i consumi e aumentare la coppia per pochi secondi

    Se per te 150-160cv di motore elettrico sono solo roba di facciata...come dice Daniele i sistemi hanno la medesima funzione, semplicemente ci sono esigenze differenti.

    CITAZIONE (Nanno @ 27/10/2014, 19:49)
    Rimane il fatto che in F1 non c'è la trazione integrale, che è il campo in cui Audi fa il mazzo a tutti. E qui torniamo al punto doi partenza

    In f1 non c'è la trazione integrale perchè non serve. Assorbe potenza, aumenta i pesi e se c'è il giusto carico in trazione sulle ruote posteriori diventa assolutamente inutile in pista, se non deleteria.

    CITAZIONE (ilcommesso @ 29/10/2014, 07:14)
    Sicuramente una scelta di marketing, la ribalta che dà la F1 non la dà nessuna altra competizione motoristica.

    Avere i soldi è un buon inizio ma non basta, per vincere servono tanti elementi.
    La storia recente mostra come Bmw e Toyota abbiano abbandonato dopo averci provato seriamente, ottenendo risultati mediocri.

    L' aerodinamica delle ruote scoperte è un mondo affascinante

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    perché daniele sei cosaì sicuro che il diesel non potrebbe essere una fase di studio in F1 ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    A che pro usare il diesel in F1? Il suo vantaggio sono i consumi minori e in generale una maggiore affidabilità, che possono chiaramente fare la differenza in una gara che dura 6, 8 o addirittura 24 ore... ma in F1 dove la gare durano al massimo un'ora e mezza e i pit stop si fanno solo per cambiare le gomme quale potrebbe essere l'utilità del diesel?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gs.marine @ 1/11/2014, 09:26) 
    perché daniele sei cosaì sicuro che il diesel non potrebbe essere una fase di studio in F1 ?

    Eh si... mo famo annà pure 'e Formula 1 a nafta.... ma dai :sick:

    Daniele
     
    Top
    .
31 replies since 27/10/2014, 10:31   872 views
  Share  
.