Consiglio Tudor Black Bay vs Tag Acquaracer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheEdge1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho un dubbio e vorrei avere il vostro parere su questi 2 modelli......(maledetta scimmia) :D
    Che prendereste se doveste scegliere tra :
    Tag Acquaracer REF.: WAK2110.BA0830
    E Tudor Heritage Black Bay 79220B cinturino in acciaio?
    Ecco delle immagini di repertorio per rendervi meglio l'idea!

    i
    Considerate che il Tudor costa qualcosa in più rispetto al Tag 2000 contro 1600 euro tirando il prezzo! Questi 400 euro secondo voi li vale il Tudor rispetto al Tag?
    Considerando vari fattori come movimento,rivendibilita e svalutazione secondo voi su cosa mi converrebbe orientarmi?
    Grazie mille! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Esteticamente preferisco il Tudor, ma non è che il Tag sia brutto.
    Qualitativamente credo siano simili.
    Rivendibilità. Onestamente non la considererei ancora prima di acquistare l'orologio, comunque, nel Forum il Tudor lo rivenderesti anche domani, il Tag forse faresti un pochino più fatica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Come già detto dall'amico forumista, i movimenti si equivalgono, la qualità propende un tantino verso Tudor, la rivendibilità è assolutamente in favore del Tudor. I 400 Euro di differenza ci stanno tutti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,940
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Il TAG mi da una sensazione - provata - di maggior robustezza e per un utilizzo anche più gravoso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    Tudor
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Tudor,trovo il Tag impersonale
     
    Top
    .
  7. claut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto e provato l'aquaracer alla presentazione della "Barcolana" di Trieste, per me favoloso :I:
    Il Tudor lo trovo veramente anonimo ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,811
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Online
    Il TAG non mi dice granché sinceramente, al contrario del Black Bay (che ho, infatti). Io propendo per il Tudor che ha molta più personalità, secondo me (anche se non mi piace moltissimo il ghiera blu), però come qualità io credo che siamo su pari livello. Qui a decretare la vittoria secondo me deve essere il gusto personale, se fosse possibile provarli al polso si avrebbe il responso decisivo. Il BB è particolare e qualcuno dopo un primo impatto favorevole ha visto diminuire il proprio apprezzamento, l'Aquaracer, meno vistoso, può ottenere un gradimento più a lungo termine. Però se si è, come me, dei cambiatori compulsivi di orologio al polso, gli eventuali problemi di "noia" non sopravvengono. ;)

    Un saluto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    769
    Location
    Roma
    Joined
    8/5/2013

    Status
    Anonymous
    Io direi Black Bay, ma ghiera rossa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,130
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Provati entrambi quest'anno! Be, che dire, nonostante sia sempre stato un fan del Black Bay, una volta provati al polso devo dire che questo Aquaracer ha fatto vacillare le mie certezze! Trasmette affidabilità e robustezza ed è veramente stupendo indossato! E poi sta da favola come pochi sia che tu ti vesta con camicia e giacca sia che tu lo indossi in ciabatte e boxer da bagno per andarci in piscina! Poi per quanto concerne la rivendibilità sono d'accordo con chi dice che l'ago pende per il Tudor, ma non mi farei condizionare da questo aspetto per gli orologi in questione visto che si tratterebbe di inutili pippe mentali! Sul movimento sono abbastanza simili in quanto Eta! Comunque per me Aquaracer!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Offline
    la differenza di prezzo è un po' superiore, posto che non credo si trovi il BB a 2000 braccialato.
    In più in Italia Tudor ha una nomea maggiore, anche se a mio avviso i due marchi si equivalgono.

    vedo l'Aquaracer più tecnico e sportivo, più da cravatta (specie con il cinturino di cuoio) il Black Bay.

    Credo che sia proprio una questione di estetica e di gusto personale.
    Nel dubbio tra i due mio fratello ha scelto il Tudor, dopo una prova polso estremamente convincente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    146
    Location
    QUARTU Sant'Elena (CA)
    Joined
    22/3/2012

    Status
    Offline
    Esteticamente Aquaracer ( bella cassa, bel quadrante, bella lunetta ), movimento equivalente, spendi meno.... Che te lo dico a fare.... 😄😄😄😄 per me TAG
     
    Top
    .
  13. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel TAG è stato il mio fino a pochi giorni fa... Bellissimo. Robusto, ben rifinito, rapporto q/p inarrivabile IMHO. Prima di acquistarlo provai il Legend Diver e il Black Bay. In termini di qualità costruttiva trovai il Legend di gran lunga inferiore. Il Tudor è un bell'orologio, ma, polsandoli entrambi, l'Aquaracer fa un altro effetto... Non mi preoccuperei della rivendibilità (poi se uno compra già con il proposito di rivendere ...). E, comunque, se lo tieni bene lo rivendi in un "amen".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Prenderei il Tudor perche' esteticamente trovo piu' riuscito mentre tecnicamente sono orologi che si equivalgono.
     
    Top
    .
  15. TheEdge1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora appurato che tecnicamente sono orologi che si equivalgono la prova al polso sarà,credo, il parametro decisivo per la scelta! Bello l'acquaracer anche tutto Blu, stesso modello sempre! Ma credo che il nero stanchi meno....
     
    Top
    .
73 replies since 31/12/2014, 03:32   2575 views
  Share  
.