Longines cronografo ref. 3614 - un modello sperimentale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. verylongines
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,048
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    mi sono imbattuto in un crono Longines ref 3614 che poi mi sono reso conto essere un modello sperimentale prodotto dopo il 30ch in pochi esemplari per tentare di rinverdire i fasti del marchio ma senza più montare il noto movimento di manifattura.
    Si tratta di questo crono (foto prese da internet) di cui si è parlato anche in un altro forum specializzato, come dimostra il seguente link, che riporta una ulteriore foto dell'orologio www.orologiko.it/public/11/chronolongines_oro_1a.jpg






    Come noterete, monta il valjoux 726, la cassa - ho letto - misurerebbe 36 mm e compaiono pulsanti quadri identici a quelli del 30ch (stondati sui bordi). Solo l'altezza è molto più consistente rispetto al predecessore per via del notevole spessore del nuovo movimento.
    Il dial riporta in basso oltre alla scritta "swiss" l'indicazione della referenza ed un numero a tre cifre che, secondo il forumista che scrive sul forum di cui al link sopra fornito, indicherebbe che è stato prodotto da Excelsior Park.
    Le informazioni in mio possesso finiscono qui, anche perché raccolte sommariamente su internet.
    Cosa ne sapete in più? E' vero che è un modello sperimentale mai prodotto per il fallimentare riscontro dei clienti? In effetti negli anni 80, anche se poco, c'era qualcosa di più elegante di questo orologio così anonimo.
    Ho visto che una nota gioielleria veneta ne propone un esemplare ad un prezzo notevole.

    Grazie per ogni indicazione!
     
    Top
    .
19 replies since 9/1/2015, 17:18   1579 views
  Share  
.