Universal Geneve Compur nel mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,761
    Location
    Girovago: Napoli, Palermo, Marsala, Taurasi
    Joined
    6/5/2011

    Status
    Anonymous
    Vorrei segnalare una incongruenza o una dimenticanza nell'inserzione dell' Universal Geneve Compur nel mercatino https://orologi.forumfree.it/?t=70152206:
    La referenza 22431 relativa al Compur, come riportato sul Sala, riporta la scritta Compur sul quadrante e questo orologio non la riporta. Inoltre anche la grafica nei quadrantini mi porterebbe a pensare ad una ristampa dell'epoca.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,054
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Online
    Condivido i rilievi di NotaroAugelli
    Rilevo anche una incongruenza nella dimensione dei due compax, dove il dx pare più grande del sx, confermata dalla lunghezza degli sferini non proporzionata alla posizione degli indici, specie nel compax di sx, elementi che confermano l'opinione della ristampa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    Milano
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    dopo aver letto un messaggio in MP da NotaroAugelli (che ringrazio) dove mi evidenziava il "problema" aspettavo di rientrare in ufficio per scrivere due righe in merito.
    E' da meno di un anno che mi è presa la "malattia" del Vintage e quindi da novellino, passo dopo passo, cerco di imparare.
    Conosco bene Sala e possiedo il suo libro ma, pur avendolo letto più volte questa mi era sfuggita…
    L'orologio mi è stato venduto per originale in ogni sua parte e, nella mia ignoranza di novellino, posso garantirvi nel controllarlo prima dell'acquisto non me ne sono accorto.
    Ho visto parecchie ristampe ma questo dial (per me) aveva "solo" il problema del restauro delle due scale (come evidenziato) perché per il resto mi trasmetteva qualità e sapore.
    Nel ringraziarvi della segnalazione sarà mia premura contattare la persona che mi ha venduto l'orologio e chiedere le dovute spiegazioni (ho già provato ma era staccato il telefono...).

    Grazie ancora
    Luca
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (passione911 @ 15/1/2015, 16:58) 
    Ciao,
    dopo aver letto un messaggio in MP da NotaroAugelli (che ringrazio) dove mi evidenziava il "problema" aspettavo di rientrare in ufficio per scrivere due righe in merito.
    E' da meno di un anno che mi è presa la "malattia" del Vintage e quindi da novellino, passo dopo passo, cerco di imparare.
    Conosco bene Sala e possiedo il suo libro ma, pur avendolo letto più volte questa mi era sfuggita…
    L'orologio mi è stato venduto per originale in ogni sua parte e, nella mia ignoranza di novellino, posso garantirvi nel controllarlo prima dell'acquisto non me ne sono accorto.
    Ho visto parecchie ristampe ma questo dial (per me) aveva "solo" il problema del restauro delle due scale (come evidenziato) perché per il resto mi trasmetteva qualità e sapore.
    Nel ringraziarvi della segnalazione sarà mia premura contattare la persona che mi ha venduto l'orologio e chiedere le dovute spiegazioni (ho già provato ma era staccato il telefono...).

    Grazie ancora
    Luca

    Pregevole intervento, Luca. Non è da tutti prendere atto di un appunto su un proprio orologio in vendita.
    Dal canto mio, questo Compur mi piace e dall'alto della mia incompetenza lo potrei anche ritenere originale, pur mancando nella scritta del modello, visto che avendone posseduto uno simile mi fu rimarcata la non originalità data da alcuni particolari grafici non proprio "perfetti". In seguito, mi accorsi che tutto era perfettamente in linea con qualità produttive tipiche di questa serie: quindi originale.
    E' e rimane una mia opinione, che non sposta di una virgola i dubbi espressi dall'opener, ma a me continua a piacere questo chrono. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Milano
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    Complimenti, pochi avrebbero rispost in modo così gentile e responsabile...D'altro canto con questo l'orologio non perde un minimo del suo grande fascino
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,761
    Location
    Girovago: Napoli, Palermo, Marsala, Taurasi
    Joined
    6/5/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (passione911 @ 15/1/2015, 16:58) 
    Ciao,
    dopo aver letto un messaggio in MP da NotaroAugelli (che ringrazio) dove mi evidenziava il "problema" aspettavo di rientrare in ufficio per scrivere due righe in merito.
    E' da meno di un anno che mi è presa la "malattia" del Vintage e quindi da novellino, passo dopo passo, cerco di imparare.
    Conosco bene Sala e possiedo il suo libro ma, pur avendolo letto più volte questa mi era sfuggita…
    L'orologio mi è stato venduto per originale in ogni sua parte e, nella mia ignoranza di novellino, posso garantirvi nel controllarlo prima dell'acquisto non me ne sono accorto.
    Ho visto parecchie ristampe ma questo dial (per me) aveva "solo" il problema del restauro delle due scale (come evidenziato) perché per il resto mi trasmetteva qualità e sapore.
    Nel ringraziarvi della segnalazione sarà mia premura contattare la persona che mi ha venduto l'orologio e chiedere le dovute spiegazioni (ho già provato ma era staccato il telefono...).

    Grazie ancora
    Luca

    Grazie a te per la cortese risposta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,054
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nottambulo @ 15/1/2015, 17:22) 
    Pregevole intervento, Luca. Non è da tutti prendere atto di un appunto su un proprio orologio in vendita.
    Dal canto mio, questo Compur mi piace e dall'alto della mia incompetenza lo potrei anche ritenere originale, pur mancando nella scritta del modello, visto che avendone posseduto uno simile mi fu rimarcata la non originalità data da alcuni particolari grafici non proprio "perfetti". In seguito, mi accorsi che tutto era perfettamente in linea con qualità produttive tipiche di questa serie: quindi originale.
    E' e rimane una mia opinione, che non sposta di una virgola i dubbi espressi dall'opener, ma a me continua a piacere questo chrono. ;)

    Apprezzabile lo stile di Luca, convengo, come del resto è stata garbatissima la prospettazione dei dubbi, cosa non sempre scontata.
    Purtroppo anche le sole asimmetrie dei compax non lasciano adito a troppi dubbi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    Milano
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Anonymous
    Intanto ci tenevo a ringraziare tutte le persone che sono intervenute.
    Il piacere di un Forum (Il Forum!) è condividere più opinioni possibili di una passione comune scoprendo che non si finisce mai d'imparare..
    Questa sera sono riuscito a parlare con la persona che mi ha venduto l'orologio e dopo avergli esposto il problema nei particolari ha continuato a sostenere imperterrito la sua teoria che è un quadrante originale Universal restaurato e non ristampato.
    Dopo circa 15 minuti di telefonata (a senso unico) ho preferito chiudere l'infelice conversazione.
    Imparata anche questa lezione sarà mia premura contattare un moderatore per chiedere un giusto e corretto ridimensionamento del prezzo di vendita.

    Grazie ancora per il supporto
    Luca
     
    Top
    .
  9. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @passione911 ... se conosci bene Giuliano, lui sta a Monza tu sei di Milano, faglielo vedere.
    Un consiglio ed un saluto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    Milano
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (passionesub @ 16/1/2015, 00:13) 
    @passione911 ... se conosci bene Giuliano, lui sta a Monza tu sei di Milano, faglielo vedere.
    Un consiglio ed un saluto.

    Grazie del consiglio Passionesub…domani lo chiamo!

    Ciao
    Luca
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Italiota
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Visto che siamo in "contatto" Compuresco, ti esprimo, io sì da vero novellino, la mia solidarietà, perchè ho ben presente quanto è difficile districarsi in questo mondo... Per fortuna esiste questo Forum, popolato di persone propositive e pronte ad aiutare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (passione911 @ 15/1/2015, 16:58) 
    Ciao,
    dopo aver letto un messaggio in MP da NotaroAugelli (che ringrazio) dove mi evidenziava il "problema" aspettavo di rientrare in ufficio per scrivere due righe in merito.
    E' da meno di un anno che mi è presa la "malattia" del Vintage e quindi da novellino, passo dopo passo, cerco di imparare.
    Conosco bene Sala e possiedo il suo libro ma, pur avendolo letto più volte questa mi era sfuggita…
    L'orologio mi è stato venduto per originale in ogni sua parte e, nella mia ignoranza di novellino, posso garantirvi nel controllarlo prima dell'acquisto non me ne sono accorto.
    Ho visto parecchie ristampe ma questo dial (per me) aveva "solo" il problema del restauro delle due scale (come evidenziato) perché per il resto mi trasmetteva qualità e sapore.
    Nel ringraziarvi della segnalazione sarà mia premura contattare la persona che mi ha venduto l'orologio e chiedere le dovute spiegazioni (ho già provato ma era staccato il telefono...).

    Grazie ancora
    Luca

    L'educazione ed il rispetto ormai sono doti talmente rare che leggere una risposta del genere mi riempie il cuore di gioia.

    Grazie

    Alessandro
     
    Top
    .
11 replies since 15/1/2015, 15:23   516 views
  Share  
.