Speedmaster anni 50: pareri sul restauro ufficiale Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Padova
    Joined
    21/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torakiki1979 @ 29/1/2015, 10:28) 
    meglio lasciare perdere omega per i vintage..e forse anche per i moderni!

    ???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sidereusnuncius @ 29/1/2015, 18:33) 
    ???

    :I: infatti questa non l'ho capita nemmeno io.
    Gli Omega sono dei Signori orologi che non hanno mai avuto bisogno di biglietto da visita per presentarsi. Una Maison di prima linea che ha prodotto in tanti anni orologi che hanno lasciato un segno nella storia ... sì mi riferisco al Moon sulla Luna. E non solo centinaia di modelli sportivi, classici, da uomo, da donna, non ultimo il coaxial e tanti altri ancora che non sono secondi a nessuno.
    Mi piacerebbe conoscere il motivo della riflessione dell'amico che l'ha scritta. Così, tanto per capire qualcosa che magari sfugge a tutti noi..
    Roberto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,116
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    Consiglio una tattica che ho usato un paio di volte con IWC a Schaffhausen ed una volta con JLC a Dusseldorf. Ti assicuro che funziona bene come sistema.

    Prima cosa trovare un quadrante, pulsanti, corona e lancette di fornitura, possibilmente molto brutte - e farle installare nell' orologi.

    Poi si puo' anche mandarlo a Bienne.

    Quando torna, fare installare le parti originale tenute a casa.

    Poi rivendere tutto quello che resta, brutta fornitura piu' eventuamente quella che ha installato Omega.

    Edited by squelette - 29/1/2015, 17:46
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (squelette @ 29/1/2015, 18:41) 
    Consiglio una tattica che ho usato un paio di volte con IWC. Ti assicuro che funziona bene come sistema.

    Prima cosa trovare un quadrante, corona e lancette di fornitura, possibilmente molto brutte - e farle installare nell' orologi.

    Poi si puo' anche mandarlo a Bienne.

    Quando torna, fare installare le parti originale tenute a casa.

    Poi rivendere tutto quello che resta, brutta fornitura piu' eventuamente quella che ha installato Omega.

    Non male come idea, magari un po' dispendiosa [forse nemmeno tanto], ma comunque possibile.
    Roberto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,116
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    Puo' essere lievemente piu' costoso (forse si perderebbe 100 eur. - max), ma darebbe la certezza di avere un lavoro a soddisfazione del richiedente (che qui insiste a mandarlo a Bienne), in particolare se ci sono parti del movimento da cambiare . E non e' una mia idea, e'quello che fanno in tanti collezionisti con dei pezzi particolari.

    Personalmente quando possibile preferisco trovare le parti e poi portarli al mio orologiaio di fiducia)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,094
    Location
    Trento-Mazunte
    Joined
    8/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farmaco @ 28/1/2015, 22:34) 
    Fai di tutto per far desistere il tuo amico, anche la forza bruta se necessario... :P

    :I:
    Un mio amico ha restaurato un Mark II è riuscito a salvare il dial ma le sfere le hanno cambiate e non restituite,il lavoro alla cassa malmessa invece spettacolare :I:

    CIMG2186
     
    Top
    .
  7. valerio69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squelette @ 29/1/2015, 18:41) 
    Consiglio una tattica che ho usato un paio di volte con IWC a Schaffhausen ed una volta con JLC a Dusseldorf. Ti assicuro che funziona bene come sistema.

    Prima cosa trovare un quadrante, pulsanti, corona e lancette di fornitura, possibilmente molto brutte - e farle installare nell' orologi.

    Poi si puo' anche mandarlo a Bienne.

    Quando torna, fare installare le parti originale tenute a casa.

    Poi rivendere tutto quello che resta, brutta fornitura piu' eventuamente quella che ha installato Omega.

    :I: ;)

    CITAZIONE (Aloisius74 @ 29/1/2015, 08:34) 
    Ripensandoci credo che l'unico modo per convincerlo sia fargli leggere questo thread. Se dopo aver letto persiste lascialo stare. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

    Ecco!!!
    Questa era la mia intenzione all'apertura del 3d...non avrei potuto farlo capire prima, atrimenti (lui) avrebbe creduto ad una mia "influenza" nei confronti di amici.
    Giunti a questo punto: hai letto tu stesso PICO. Vedi tu cosa fare :wtcrt:
    Un ringraziamento a tutti gli appassionati che lo hanno aiutato a capire.
    Siete GRANDI!!!!
    :)
     
    Top
    .
  8. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attenzione che molto spesso, invece di revisionare il movimento, lo sostituiscono del tutto con uno di "rotazione"

    il movimento che in questo caso verrebbe montato non avrebbe più alcuna attinenza, ai fini dell'archivio, con quel determinato orologio

    risulterebbe, in caso di successiva richiesta di estratto, un movimento service

    ne ho già parlato qui

    https://orologi.forumfree.it/?t=58875943

    cheers.
     
    Top
    .
  9. valerio69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!!
     
    Top
    .
  10. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi accodo.
    Desistere dal portare l'orologio presso la casa madre.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Riguardo il suggerimento di Squelette mi permetto di aggiungere che alcuni interventi non sarebbero reversibili; ad esempio se si cambiano i pulsanti "piccoli" tipici delle prime referenze anse dritte, con quelli di fornitura, bisogna alesare i fori e poi è impossibile tornare indietro...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Joined
    3/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 28/1/2015, 22:55) 
    mi sembra demenziale, anche solo avendo il sospetto di vedersi riconsegnare un orologio che non vale niente rispetto a come era in origine, il cercare a tutti i costi la revisione in Svizzera. Fagli presente il danno che ne avrebbe se gli dessero indietro un orologio con la superluminova e un quadrante di fornitura assurdo e non congruo con il resto, e magari lancette orrende bianchissime.
     
    Top
    .
26 replies since 28/1/2015, 16:39   1009 views
  Share  
.