Robustezza Moonwatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Firenze
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    Una domanda ai tanti possessori: quanto è robusto un Moonwatch?

    Io sono abituato da tantissimi anni con il mio Submariner al polso, portandolo sempre per fare qualsiasi cosa, dallo sport, ai lavori in casa, all'andare in moto etc.

    Il Moonwatch? posso andarci a correre o a giocare a tennis? posso farci la doccia? (non immersioni, solo una doccia) posso giocarci col cane?

    (Non mi riferisco al vetro esalite, quello non mi interessa, ma al metallo ii cassa e bracciale ed in particolare al movimento)

    Thanks
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    L'elenco delle cose che vorresti fare è esattamente quello che non si fa con un moon....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Roma
    Joined
    16/2/2014

    Status
    Offline
    Concordo.....però volendo puoi andarci sulla Luna. :UH:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    Ma guarda se non ti spaventi di vedere il vetro in esalite graffiato e cmq sai bene che prima o dopo dovrai lucidarlo le cose da te decsritte puoi farle, mica devi andare in miniera o devi lavorare come meccanico......
    voglio dire per un uso quotiadiano ti direi si idem per la doccia.......
    solo che non devi avere la sincome delle righette su esalite e sul bracciale e cose simili.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,198
    Location
    Firenze l’è piccina… e vista dal Piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale!
    Joined
    9/4/2004

    Status
    Offline
    Ma che sei pazzo?
    La doccia?
    Un "moon watch" che è andato sulla luna è lì di acqua non c'è, nemmeno a chiederla in "ostrogoto"!
    Il Moon e l'acqua sono come il diavolo e l'acqua santa, non si possono vedere!
    E' un orologio un po' delicato.
    Per fare tutte quelle cose che hai elencato opterei per un altro pezzo più robusto.
    Meo
     
    Top
    .
  6. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juristenbose @ 12/2/2015, 09:34) 
    Una domanda ai tanti possessori: quanto è robusto un Moonwatch?

    Io sono abituato da tantissimi anni con il mio Submariner al polso, portandolo sempre per fare qualsiasi cosa, dallo sport, ai lavori in casa, all'andare in moto etc.

    Il Moonwatch? posso andarci a correre o a giocare a tennis? posso farci la doccia? (non immersioni, solo una doccia) posso giocarci col cane?

    (Non mi riferisco al vetro esalite, quello non mi interessa, ma al metallo ii cassa e bracciale ed in particolare al movimento)

    Thanks

    Se il cane è quello del tuo avatar:
    1) documentati meglio sulle razze canine
    2) evita di giocarci
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (meo73 @ 12/2/2015, 09:54) 
    Ma che sei pazzo?
    La doccia?
    Un "moon watch" che è andato sulla luna è lì di acqua non c'è, nemmeno a chiederla in "ostrogoto"!
    Il Moon e l'acqua sono come il diavolo e l'acqua santa, non si possono vedere!
    E' un orologio un po' delicato.
    Per fare tutte quelle cose che hai elencato opterei per un altro pezzo più robusto.
    Meo

    Ho un Moon da diversi anni con cui ho sempre fatto la doccia.
    Problemi zero( 0).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Secondo me puoi farci tutto quello che hai detto a parte la doccia (a meno di una controllata alle guarnizioni all'anno)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    Per me puoi farci assolutamente tutto, tranne forse la doccia ;)
    Con pulsanti e corona non a vite, finché le guarnizioni sono fresche va tutto bene, ma basta si irrigidiscano un attimo, siano invecchiate oppure che pulsanti o corona abbiamo preso una bottarella (che si scarica sulle guarnizioni, perché senza serraggio a vite gli elementi sono mobili anche lateralmente), ed ecco che la frittata è fatta.
    Ma per tutto il resto è assolutamente robusto e affidabile, come d'altronde lo sono a pari livello tutti gli orologi ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Sarò onesto…

    Stavo per scrivere anch’io “anatema farci quelle cose lì “

    Poi ho pensato che non lo so perché in realtà io non ci ho mai provato…

    E quindi ho deciso di darti un’ altra risposta.

    E’ qualcosa nell’ aspetto del Moon, nella sua aura da Chrono Vintage, a far sì che una volta preso non ti venga voglia di andarci a fare trekking o la sauna.

    Avere al polso un Moon è come avere al polso un Monaco del ’70, un Daytona 6263, un Longines anni ’60…

    Vetro esalite, carica manuale, spesso cinturino in pelle…

    Vedrai, quando e se l’ avrai comprato, per fare certe cose continuerai ad usare il SUB.

    Fare Mountain Bike col Moon è come farlo fumando la pipa: si può fare ma non ti verrebbe mai in mente!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,102
    Location
    Pavia "Ticinum - Papia"
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juristenbose @ 12/2/2015, 09:34) 
    Una domanda ai tanti possessori: quanto è robusto un Moonwatch?

    Io sono abituato da tantissimi anni con il mio Submariner al polso, portandolo sempre per fare qualsiasi cosa, dallo sport, ai lavori in casa, all'andare in moto etc.

    Il Moonwatch? posso andarci a correre o a giocare a tennis? posso farci la doccia? (non immersioni, solo una doccia) posso giocarci col cane?

    (Non mi riferisco al vetro esalite, quello non mi interessa, ma al metallo ii cassa e bracciale ed in particolare al movimento)

    Thanks

    Ho un Moon da dieci anni e lo uso esattamente come uso il Submariner. Mai avuto nessun problema. (nei primi anni ci facevo pure il bagno)
    La versione più recente come il mio Speedmaster è 5atm quelli precedenti erano 3atm. Quindi sono un pochino più "sicuri".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Io l'ho sempre visto un orologio robusto, come d'altronde tutti quelli moderni e senza grandi complicazioni o finiture.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Perugia
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Come ti hanno già anticipato i punti deboli sono:

    -vetro in plastica, che sporge molto e che si riga facilmente (ma che io adoro proprio per quella sua bombatura e per i colori che restituisce al quadrante).

    -forma delle anse che sono esposte ad eventuali botte (ma io amo quelle anse ad elica, gli danno una riconoscibilità che identifica tutto il marchio Omega)

    -lucidatura della cassa che si riga anche solo con lo sfregamento del maglione o dei polsini (ma a me piace molto il contrasto tra le zone lucidate e quelle satinate)

    Insomma, delicatino lo è, ma tante di quelle cose che lo rendono meno robusto gli danno una personalità unica, non riconoscibile in altri segnatempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juristenbose @ 12/2/2015, 09:34) 
    Una domanda ai tanti possessori: quanto è robusto un Moonwatch?

    Io sono abituato da tantissimi anni con il mio Submariner al polso, portandolo sempre per fare qualsiasi cosa, dallo sport, ai lavori in casa, all'andare in moto etc.

    Il Moonwatch? posso andarci a correre o a giocare a tennis? posso farci la doccia? (non immersioni, solo una doccia) posso giocarci col cane?

    (Non mi riferisco al vetro esalite, quello non mi interessa, ma al metallo ii cassa e bracciale ed in particolare al movimento)

    Thanks

    Posseggo sia un Moon che il Sub, quindi capisco ESATTAMENTE quello che domandi in quanto ho avuto li stessi dubbi.

    Onestamente, per vissuto e continua a vivere, se non fai caso all'esalite come hai detto:

    - posso andarci a correre o a giocare a tennis? => SI! Fatto, strafatto e rifatto NESSUN problema
    - posso farci la doccia? => Io non la faccio con il moon per 2 ragioni, lo porto con il NATO e mi si bagnerebbe tutto, 2 perché su sto forum mi han messo il terrore e quindi non prendo il rischio. Anche se oggettivamente non dovrebbero esserci rischi...
    - io con il cane ci gioco, mai avuto problemi

    Insomma, più delicato del Sub, di sicuro ma non é neanche fatto in cartavelina...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sickriss @ 12/2/2015, 11:02) 
    ... lo porto con il NATO e mi si bagnerebbe tutto....

    Il NATO si asciuga in 7 secondi ;)

    Daniele
     
    Top
    .
53 replies since 12/2/2015, 09:34   2409 views
  Share  
.