Orient Mako/Ray/Big - Thread Unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    NA
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, riporto in auge il topic dopo essere entrato in possesso di uno splendido Mako XL.
    Nonostante il peso e la relativa grandezza lo si porta con estrema disinvoltura e fascia bene anche polsi non grandi. Il quadrante è la cosa che mi ha impressionato maggiormente, mi riferisco al colore di un profondo blu dai bellissimi riflessi, un qualcosa che non rende assolutamente in nessuna foto visionata su Internet. Unico difetto è la scarsa luminescenza, punto debole comunque conosciuto.

    Ed eccolo qua:

    Orient_Mako2

    Aggiornamento: venduto perché seppur eccellente manufatto dopo un po la dimensione mi ha stancato facendomi preferire il classico Mako prima serie.

    Edited by Vinfer - 27/10/2018, 15:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Mantova
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono iscritto da poco e scrivo qui per dire che ho appena acquistato il "miglior orologio del mondo" ossia l'Orient Mako Blue, il mio primo orologio meccanico e scelto consapevolmente grazie anche a questo forum.
    L'ho acquistato da NewCam (dato che offriva il miglior prezzo) il 5 gennaio ed è già arrivato oggi, l'orologio è bellissimo e si nota veramente la qualità del prodotto (strano che ho girato vari negozi di orologeria ma pochi avevano sentito parlare di Orient e nessuno l'aveva), ma purtroppo è arrivato con un segno sulla ghiera quindi ho già contattato il venditore e sono in attesa di una risposta.
    In questi casi come si comportano? Lo sostituiscono? Fanno dei rimborsi? Voi come vi siete trovati?

    Ecco una foto dell'orologio con la ghiera grafiata difianco i 50 minuti:


    Edited by Serniko97 - 7/1/2015, 21:41
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Brescia
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, oggi è arrivato il corriere.
    Ecco il mio orient mako in versione pepsi!
    [IMG]20150113_152817
    free image upload[/IMG]

    Le foto che si trovano sul web, non rendono pienamente giustizia ai fantastici riflessi che la luce crea sul quadrante del mako in versione blu.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Mantova
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Offline
    Finalmete sono ritornato per dirvi che è arrivato il Mako in sustituzione all'altro, quindi per quanto riguarda NewCam sono soddisfatissimo.

    Vi posto quindi delle nuove foto:


    Edited by Serniko97 - 22/1/2015, 18:16
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Ragazzi vi presento il mio Mako Ray appena arrivato. Devo dire che sono contentissimo, talmente contento che ho sbagliato a mettere la data nella fretta. La foto fatta col mio vecchio cellulare non rende abbastanza giustizia a questo orologio :lol:

    IMG_20150218_154714


    So che non è un orologio di prima fascia, ma essendo il primo automatico che compro con i miei piccoli risparmi da universitario, per me è fantastico!

    Edited by Fabio-1 - 19/2/2015, 20:42
     
    Top
    .
  6. bill89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivato anche il mio mako... il mio primo orologio degno di questo nome... :P
    dal vivo rende veramente in maniera diversa... veramente un gran bell'orologio... in foto il bezel (non so come si traduca in italiano =P ) sembra leggermente più grande... io lo preferisco dal vivo! :D dopo questa esperienza direi che è necessario prenderlo in mano un orologio per rendersi veramente conto... oggi è stata vermente una bellissima sorpresa.. ma altre volte si potrebbe rimanere insoddisfatti...

    e ora qualche foto... non sono bravo e sicuramente ci sono foto migliori sul web... ma spero che si riesca a capire quanto sono contento di questo acquisto!
    2015_03_24_14_43_10_HDR
    2015_03_24_14_44_22_HDR
    2015_03_24_14_44_50_HDR2015_03_24_14_46_57_HDR
    2015_03_24_14_48_47_HDR
    2015_03_24_14_49_41_HDR

    Piccolo problema... ora devo togliere qualche maglia al bracciale... ma ho paura di farlo da solo(nonostante lo abbia fatto su alrti orologi)! non vorrei graffiare qualcosa... :unsure:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Sardo in trasferta
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Offline
    bene: visto che è stato riaperto il thread unico ne approfitto e posto la mia triade: Mako, Big Mako e Ray :B):
    20150313_105149
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,161
    Location
    Da qualche parte tra l'isola di Malaz e la Terra di Mezzo
    Joined
    27/1/2014

    Status
    Offline
    Ed ecco il mio: Mako dial blu e ghiera pepsi 😍 lo adoro...foto al polso ovviamente, per chi fosse interessato il mio polso non arriva a 17 cm e lo porta molto bene...
    pIEqmZY
     
    Top
    .
  9. bill89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate la domanda.... quanto tempo ci vuole più o meno per ricaricare completamente il mako? ... vorrei testare la durata della carica nel mio... mi è venuto qualche dubbio a riguardo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bill89 @ 25/3/2015, 19:18) 
    scusate la domanda.... quanto tempo ci vuole più o meno per ricaricare completamente il mako? ... vorrei testare la durata della carica nel mio... mi è venuto qualche dubbio a riguardo...

    Non mi ricordo quale utente avesse scritto che bastasse "sbattacchiarlo" (in modo delicato ovviamente) per circa 5 minuti per avere una carica completa. Personalmente ti consiglio di indossarlo una giornata intera come faresti normalmente e poi di posarlo, se non ricordo male la riserva di carica dovrebbe essere di 40 ore. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Verona
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, voglio ringraziravi per i consigli che ho "rubato" spulciando il forum, mi avete fatto conoscere un ottimo marchio che non conoscevo e ho finalmente deciso di acquistare il mio primo automatico. Arrivato mercoledì, sono 3 giorni che non smetto di guardarlo, bellissimo, sobrio e dalla linea molto personale, sono innamorato!
    Orient Mako Ray Raven.

    OQfm5j

    lmKm6D

    LsYUPd
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poddoski @ 27/3/2015, 09:28) 
    Ciao a tutti, voglio ringraziravi per i consigli che ho "rubato" spulciando il forum, mi avete fatto conoscere un ottimo marchio che non conoscevo e ho finalmente deciso di acquistare il mio primo automatico. Arrivato mercoledì, sono 3 giorni che non smetto di guardarlo, bellissimo, sobrio e dalla linea molto personale, sono innamorato!
    Orient Mako Ray Raven.

    (IMG:https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/633/OQfm5j.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/540/lmKm6D.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/633/LsYUPd.jpg)

    Complimenti per il nuovo arrivo. :I:
    Non avevo mai notato che il Ray Raven avesse il disco data e giorno nero, molto adatto per un all black.
    Ovviamente benvenuto nel club ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Verona
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,513
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti anche da parte mia!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Bravi! Ben fatto!
     
    Top
    .
2539 replies since 2/1/2015, 18:22   146611 views
  Share  
.