Radiomir Pam00425

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Settimana scorsa stavo girovagando su internet quando, sulla baia, trovo un'asta per un Radiomir Pam00425.
    Premetto che non ho mai comprato nulla su quel sito (infatti non sono nemmeno registrato e non mi sono messo a fare iscrizioni per scrivere all'inserzionista) e che questo topic ha il solo scopo di fugare un mio dubbio.
    Difatti non mi quadrano:

    La base d'asta:
    era bassa, si partiva da 2.000 €. E pare essersi chiusa a 3.454 €
    Le foto:
    sono ben fatte. Quasi tutte. L'unica sfocata è quella del movimento.
    Il movimento:
    ho preso una foto da internet dopo aver controllato il sito ufficiale di Panerai e alcuni punti non mi "tornano".
    Per questo chiedo aiuto e pareri ai forumisti più esperti di me in modo da capire se l'orologio fosse stato vero oppure una patacca.
    Nota bene: essendosi chiusa l'asta non c'è nessuna speculazione od "orologio del cugino" sotto l'apertura del mio topic.

    Ecco quanto ho salvato, su consiglio di un forumista.


    image

    image

    image

    image

    image


    Ed, infine, posto la foto del fondello.
    image


    Ecco di seguito la foto del fondello dell'orologio autentico (a meno di mie cantonate nella ricerca immagini, non riesco a salvare dal sito Panerai). la ruoto come quella del sito baia.
    orig




    Sono a vostra disposizione, grazie mille a tutti.

    Buona giornata

    Jacopo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Quache incongruenza sul fondello la vedo anche io. Posta in sezione Panerai, molti Paneristi sapranno dare una risposta corretta e fugare ogni dubbio. In questa sezione è difficile che mettano il "naso" :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Mi sa che sia falso la posizione dei rubini del movimento si vede che non è corretta..
    Leggo ora che mi era sfuggito ...oooh mamma 3450€ per un falsone :O porellooo

    Edited by the_hussar - 6/3/2015, 11:38
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    487
    Location
    Roma
    Joined
    25/3/2009

    Status
    Offline
    Sembra proprio un bel fake con tanto di corredo! Se non erro non dovrebbe avere la card garanzia poiché la garanzia si attiva con il pin, il cinturino è un imitazione dell'assolutamente ma credo di poter dire che il movimento è palesemente fake!!! Certo che nel complesso non è male se si considera che ha anche la scatola di cartone!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,888
    Location
    Lombardia...città della leonessa (bs)
    Joined
    24/2/2014

    Status
    Anonymous
    Non ho esperienza su Panerai,quindi il mio giudizio é unicamente personale...ma confrontando le foto del movimento a me sembra un bel fake...attendiamo pareri da utenti più competenti.certo che l'asta si é chiusa a 3450 eurozzi mica patatine...se é falso chi la vinta si prende una bella sola...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    Secondo me la posizione dei rubini nella platina dx è diversa dall'originale e sempre nella stessa platina manca una vite in basso a sx ;)
     
    Top
    .
  7. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono soddisfatto di essere riuscito ad aprire un topic "come si deve" in una sezione che, bene o male, tratta argomenti "spinosi".
    Il movimento è quello che mi ha fatto venire i dubbi. Infatti troppe sono le differenze che si vedono ad occhio nudo. Anche la parte visibile del meccanismo ha troppe differenze rispetto all originale.
    Se si tratta di fake dico solo che mi vengono i brividi. Le foto iniziali le ho confrontate su internet e mi sembrava tutto ok.....ma potrebbe essere uno sciagurato collage di immagini.

    Ho a casa il catalogo di Panerai con i vari calibri......vado a controllare più tardi anche sul cartaceo originale.

    Jacopo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    p3000confronto_zps249fe37b
    Foto presa da un tread di qualche settimana fa dove si parlava proprio di quel movimento fake migliorato ancora di più per rassomigliare all'originale.
    Spezzo una lancia in favore di ebay, io sono anni che acquisto oggetti li ma chiaro che ci sono oggetti ed oggetti che conviene acquistare e non acquistare su quella piattaforma, io mai preso una sola ma sicuro non è il posto giusto per gli orologi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente (no C&V)
    Posts
    1,388
    Location
    Imperia
    Joined
    8/2/2015

    Status
    Anonymous
    La pima cosa che si nota e' la diversa disposizione/colore/dimensione dei rubini..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Grande Jacopo! Ottimo 3D e come lo vogliamo noi corposo e non la solita presa per i fondelli ;)
     
    Top
    .
  11. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Checco,
    come sai il dubbio se aprirlo o meno c'è stato. Però penso che se un 3D è fatto con tutte le informazioni, foto, dettagli e senza secondi scopi può davvero essere utile.
    In questo caso sono sincero: con le prime foto io non sarei riuscito a capire che si trattasse di una possibile fakkata. Se non fosse stato il prezzo ad insospettirmi (troppo basso) e la scarsa qualità dell'unica foto incriminata non avrei fatto fatica a crederlo buono e vero. Per fortuna non utilizzo la baia.

    E vedendo la foto dei movimenti mi viene davvero la pelle d'oca! Si sono davvero avvicinati molto. Non so se una volta in mano sia così facile riconoscerlo senza compararlo al vero.

    Jacopo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Spero che l'acquirente abbia pagato con paypal e se ne sia accorto del falso, potendo far ricorso si hanno 40 giorni per denunciare truffe o oggetti non conformi a quanto il venditore afferma di voler vendere, se invece ha pagato con bonifico.. è fregato :(
     
    Top
    .
  13. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm.....prendo pari pari dall'inserzione:
    "...Per tutti gli utenti nn accetto pagamento con paypal ma soltanto bonifico o al massimo scambio a mano in contanti sulla zona di Roma(litorale sud)"

    Quindi temo che, se davvero è stato venduto, potremmo trovare presto qualcuno che chiede lumi sul forum!

    Jacopo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Mamma mia una truffa fatta per bene, mi dispiace veramente per acquirente -.-
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Screenshot_6
     
    Top
    .
16 replies since 6/3/2015, 10:59   607 views
  Share  
.