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Buongiorno a tutti, sono alla disperata ricerca di informazioni sul mio Seamaster BA 168 032 cal. 752 del 1968 .
Dai database di omega vintage non c'è la foto disponibile e si tratta del no cosc day_date in oro pieno 18k
Ora, da diverse ricerche, ho visionato esclusivamente cal 752 in acciaio o ricoperti ma di questa referenza buio pesto.
L'orologio in oggetto si trova in casa madre per una revisione e da preventivo mi dicono di sostituire alcune parti, ora il mio dubbio è riguardo al fatto che se si tratta di un orologio "ricercato" è meglio eseguire ciò che mi viene indicato o lasciarlo così com'è ?
Grazie. -
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foto please . -
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E' ancora in Svizzera in attesa della mia decisione. . -
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Almeno dicci cosa vogliono sostituire. . -
scarabeo1988.
User deleted
Tutto dipende da cosa vogliano sostituire... L'orologio in questione non mi risolta raro o con valore collezionistico elevato, vale come bell'orologio in oro 18k senza plusvalore collezionistico determinante. . -
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Il preventivo se ben ricordo parla di lancette, vetro e alcune parti usurate per un totale di 550, più altri 250 se voglio sostituire il quadrante.
Mio suocero quando me lo lasciò mi disse che 20 anni gli offrivano un sacco di soldi per il sea perchè ne erano stati prodotti pochissimi in codice BA cal 752. Tant'è che ho fatto numerose ricerche ma non ne ho trovato uno nell'intera rete. Scettico rimango comunque per natura.
Ora, mio dubbio nasceva proprio sul fatto che se sostituendo alcune parti si può compromettere una sua eventuale "unicità", essendo inesperto non ho idea se le sostituzioni vengano fatte con ricambi tali e quali .
A parte un ipotetico valore non so che genere di revisione fargli fare, forse è meglio farmi dare il preventivo dal negozio e condividerlo con voi per capire di che cosa ha bisogno per tornare a marciare come voglio che sia !!!. -
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Non ne so molto della tua referenza (anzi, diciamo nulla) ma quando sento parlare di sostituzioni di sfere e quadranti in orologi vintage, mi corre un brivido dietro la schiena.
Non farlo a meno che non sia proprio necessario dalle condizioni disastrose (ed anche in questo caso è da vedere se è possibile un recupero). Non dare l'autorizzazione alla sostituzione.. -
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Grazie mille... mi hai tolto i dubbi che avevo. Ascolterò il tuo consiglio, me lo faccio rispedire indietro. .