Universal Geneve Polerouter sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoppa
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Milano
    Joined
    13/1/2015

    Status
    Offline
    Il bracciale è (o forse è meglio dire era) expanding...purtroppo a misura per un polso di dimensioni medio/piccole e quindi non adatto ad un eventuale futuro uso da parte mia. In ogni caso se fosse possibile riportarlo a condizioni originali è una cosa che merita sicuramente (a meno di costi esorbitanti), ricordo che da bambino era un mio grande divertimento giocare con questo bracciale "elasticizzato".
    Il vetro spero si possa lucidare dal momento che per fortuna è solo graffiato - anche se in modo esteso - ma non presenta crepe o fessurazioni. In merito alle corone vorrei invece capire se è possibile che una prima serie, come questo esemplare dovrebbe essere a giudicare dal quadrante e dalla cassa, sia uscita con una retinata e l'altra logata Universal invece che con due retinate. A giudicare da alcune foto trovate in rete pare che questo non sia l'unico caso.
    L'eventuale assegnazione a Marina Militare Americana non ho davvero idea di come si possa dedurla dallo stato attuale dell'orologio, l'unico seriale infatti, ormai quasi completamente cancellato, è quello sul bordo dl fondello a ore 5 (di cui si intravede a malapena un numero "7" finale).
    2015_04_22_17_36_10
    Per quanto riguarda il restauro conservativo un lavoro come quello fatto nella foto sotto (presa da internet) secondo voi è eccessivo? Devo dire che il risultato è molto gradevole, anche se forse ha cancellato tutto il vissuto che quell'esemplare poteva testimoniare.
    Agujas_de_reloj_restauracion_rodiado_y_luminisce
    Infine per la valutazione economica - quella sopra riportata da Claudio, che ringrazio, non ho fatto in tempo a leggerla causa intervento del moderatore - è un argomento che potrebbe interessarmi a livello di curiosità ma non certo per pensare concretamente una vendita, dal momento che il suo valore affettivo farebbe propendere a tenerlo in famiglia.
    Marco
     
    Top
    .
57 replies since 22/4/2015, 23:38   3019 views
  Share  
.