Universal Geneve Polerouter sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PanTigra
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,974
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoppa @ 23/4/2015, 00:38) 
    Salve a tutti,
    chiedo un parere agli esperti per valutare lo stato di originalità dell'orologio in questione - da sempre posseduto da mio nonno! - regolarmente mantenuto in attività e tutt'ora funzionante (necessita comunque di una revisione in quanto le sfere non sono più correttamente allineate). Dalle foto non si vede bene a causa dei graffi sul vetroplastica ma ghiera, quadrante e sfere si presentano ben conservate. Sarei intressato a identificare la versione e gli anni di produzione di questo modello e ad avere qualche consiglio su come procedere in caso di restauro conservativo. Se ritenute utili non c'è problema ad aggiungere ulteriori fotografie.
    Nei prossimi giorni farò aprire la cassa in modo tale da verificare anche lo stato del movimento.
    Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio consiglio o la propria opinione.

    Conosco poco questo UG EPSA Piquerez super compressor, ma so che è uno dei più ricercati e falsificati, normalmente i super compressor hanno o le corone Monoflex (con o senza logo), oppure non monoflex con o senza logo, vedo che questo ha una corona UG ed uno Monoflex come alcuni in rete....., comunque anche io direi:
    "Non lo starvolgerei con interventi eccessivi, come dici tu gli lascerei "il vissuto" e mi limiterei a lucidare il vetro, revisionarlo ed allineare le lancette..."
    in attesa di altri pareri sul'originalità. Buona giornata
     
    Top
    .
57 replies since 22/4/2015, 23:38   3019 views
  Share  
.