Universal Geneve Polerouter sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigpilot09 @ 24/4/2015, 13:00) 
    Lascia stare le corone. L'ho avuto anch'io così. Vanno bene.

    La tua è un opinione. Rispettabilissima, ma connessa ad una tua personale esperienza. Una, tra le tante.
    Nel vintage, e nello specifico trattandosi di orologi che montano coppie di corone a volte retinate e a volte logate ( Enicar / Longines / JLC / Universal etc. etc. ) la questione è dibattuta.
    In ogni pubblicità, o modello che si è visto nel tempo, le corone, generalmente, vanno a coppia.
    Una differente " scuola di pensiero " attribuisce la corona logata ad una funzione ( es. settaggio sfere ) mentre quella retinata allo scorrimento della scala interna.
    In tanti anni e in infinite manifestazioni di settore ( Novegro / Londra / Amsterdam / Monaco / Miami / Cronomanie varie e ancora di + ) ho visto scambiare senza problema orologi con corone spaiate, o vedere sfumare transazioni per lo stesso motivo ....
    Io stesso a volte ho penato per ristabilire la coppia corretta ( o ambedue retinate o ambedue logate ) per motivi strettamente legati ad una vendita o ad una richiesta.
    Pertanto ( al fine di non confondere chi legge e non ha l'opportuna esperienza .... o chiarezza, e vuole destreggiarsi e avere conferma .. o almeno il 90% di sicurezza in questa specifica questione ) il mio personale parere è considerare se si vuole farne oggetto di collezione o, eventualmente, orologio che in un futuro potrà essere valido elemento di scambio.
    Pertanto ..... non accantonare una ricerca ( nel tempo e con pazienza ) che potrà terminare nel ritrovamento di una singola corona di ogni esemplare.
    Una " Universal " vecchio logo ( vintage ) ed una retinata.
    Questo con pazienza e senza accanimento.
    Senza precludersi future opzioni .....
     
    Top
    .
57 replies since 22/4/2015, 23:38   3019 views
  Share  
.